Mi sono già armato del misurino!(Immagine rimossa in fase di citazione.)
Se non si ha il misurino anche una comune siringa va bene sono 50 ml.Comunque ho letto questo thread e ho deciso di provare anch'io dato che ultimamente sta facendo un po fumo quando accelero.Chissa che una bella pulita a tutto l'impinato di inieziane non faccia beneOggi l'ho coperato anch'io l'acetone puro, non dice la percentuale pagato 4,30.
visto che sto finendo il pieno con additivo arexon ho pensato di prepararmi la dose di acetone poi invece del pieno ho pensato di cominciare con una dose x 20 euro di gasolio così ho tolto l'acetone che avevo messo nel flacone dell'additivo..ebbene credo che l'acetone abbia reagito in qualche modo con l'additivo perchè è diventato torbido e mi sembra di vedere dei residui giallastri oleosi..quindi credo che aspetterò di finire per bene il gasolio rimasto nel serbatoio prima di metterci l'acetone..(Immagine rimossa in fase di citazione.)
Quello non è additivo ma secondo ma sostanze oleose che per qualche motivo reagiscono al solvente. Se tu provi a mescolare la soluzione vanno via.
in effetti non lo immaginavo ma anche l'additivo iniettori è un pò oleoso,cioè il flaconcino era vuoto ma presentava tracce di unto..o forse il problema è che l'acetone non va d'accordo con alcune plasticheinfatti questo è l'effetto di 20ml di acetone,il flaconcino si è completamente disgregato in pochi minuti e per fortuna non l'avevo ancora caricato in macchina (Immagine rimossa in fase di citazione.)
cioè il flaconcino che immaginavo essere di plastica resistente a prodotti forti e solventi ha fatto quella fine mentre la plastica delle siringhe in cui metti semplici medicinali è indistruttibile eheheheh ...cioè fermate il mondo voglio scendere!!
oggi altri 5 litri di benzina additivati con 7 ml di acetone sullo scooter...ancora differenze sostanziali non nè vedo...ma credo sia ancora in poca percentuale...
mi pare che il pacco lamellare fosse una prerogativa dei motori 2T con aspirazione nel carter(il mio malaguti era così) anzichè nel cilindrooggi la maggior parte degli scooter sono 4T quindi forse sono diversi..@ice 240km non sono pochi(specie per un motore piccolo) ma forse si ancora non sono abbastanza per vedere risultati apprezzabili..
alla saluuute!!! molte persone non li fanno neanche con la macchina tutti quei km..sei un vero centauro!
A stasera la prova,approfitto della esso che mette l e-diesel allo stesso prezzo di quello normale più acetone sarà una bomba !