..no..ma perchè rischi versando l'acetone non diluito di rovinare il tubo di gomma d'immissione al serbatoio..meglio non rischiare...
Iron ho cominciato a leggere la discussione ma ho fatto solo una gran confusione... x il cmax e il fiesta quanti ml di acetone devo mettere x un pieno? se lo metto di rado tipo ogni 3/4 pieni non serve mettere l'olio 2T?Grazie Raff
un ottimo sistema secondo me è prendersi una tanichetta da 5 litri di gasolio versarne un po in una bottiglietta di succo di frutta in vetro e poi mettere l'acetone che serve , cosi vi fate direttamente l'additivo. quando siete al distributore inserite l'additivo gia preparato e fate rifornimento
Che bella discussione, zitto zitto me la sono seguita (quasi) tutta. Dopo un po' di ricerche ho trovato finalmente chi mi vendesse l'acetone puro, una ferramenta di 15 mq in un paese vicino a dove lavoro, al BRICO, SELF e simili nemmeno l'ombra di questo strano liquido . Ora mi attrezzo per i doasaggi e additivo pure io la mia piccola, anche se lavora benissimo anche adesso, senza additivi, ma un po' di prevenzione non fa mai male!Grazie Iron72!
Salve signori mi dovete togliere un dubio Ho rimesso l acetone e naturalmente o visto subitoIl cambiamento motore più pronto più fluido e tutto il restoMa sul benzina per logica si dovvrebbe sentire la stessa differenza?Oppure perché si tratta di benzina e non diesel Non noterò questa differenza ? Per essere più chiare se lo metto sul benzina Aumenta gli ottani ?
Iron72, dato che tu sei uno tra quelli che si preparano la soluzione in una bottiglietta, oltre ad aver fatto la prova con le guarnizioni, ti chiedo un parere. Oggi per la prima volta ho preparato in una boccetta in vetro un preparato con l'acetone necessario e un po' di gasolio per non metterlo dentro puro, più precisamente ho messo i miei 75 ml di acetone e poi ho riempito con gasolio. Quello che mi ha stupito è che si è creata un emulsione tra i due liquidi e anche agitando non ho ottenuto un composto limpido e omogeneo. Mi faccio troppi problemi? Hai notato anche tu questo comportamento? Non vorrei mi avessero venduto dell'acetone che puro non è.... Naturalmente chiedo parere anche a chiunque abbia già provato..
Non ci credo... C'era acqua nella tanica di gasolio. Maledizione!!! Si trattava di un favore che ho fatto a mio zio che necessitava di un additivo, bel favore gli ho fatto. Spero solo che il quantitativo di acqua che gli ho cacciato dentro sia sufficientemente piccolo
si perche l'acetone ha indice di ottano 130