Acetone puro al 100 % come aumento di cetano fai da te.

Aperto da IRON72, 30 Ottobre 2013, 21:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Citazione di: IRON72 il 09 Aprile 2014, 20:31:06
ho notato una cosa importante, ora che ci sono temperature piu alte non ho notato cali di prestazioni come mi capitava gli altri anni.
l'altro giorno 27 gradi macchina sempre ok.
vedremo dai 30 gradi in su.



Un buon banco di prova sarebbe il sud, una ventina di giorni in Sicilia toglierebbe tutti i dubbi  :icon_smile:  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

IRON72

si infatti , ma qua con l'afa  destate e picchi di unidità al 100% è tremendo anche qua  hehe :)

el peck

Iron..una domanda..sull'auto ammetto che la differenza l'ho notata da subito..sulla moto assolutamente no..anzi mi sembra che il motore sia + "ruvido" nel suo funzionamento ..e questo anche dopo 2 pieni con l'acetone..(la percentuale messa era corretta..)...


IRON72

la mia fofo viaggia con 1,5cc di acetone in 10 litri di carburante :) da un bel po e piu ruvida perche aumenta il tiro sotto ,è normale l'acetone ha indice di ottano 130 , la performance è migliore io in salita anche mollando la frizione senza accelerare va che è una bellezza.

Ronny

eh si vabbé ti piace vincere facile;??! la tua è rimappata eheheh  :icon_cheesygrin:



IRON72


MIchi75

Citazione di: IRON72 il 12 Aprile 2014, 21:06:17
la mia fofo viaggia con 1,5cc di acetone in 10 litri di carburante :) da un bel po e piu ruvida perche aumenta il tiro sotto ,è normale l'acetone ha indice di ottano 130 , la performance è migliore io in salita anche mollando la frizione senza accelerare va che è una bellezza.
Forse volevi dire che viaggia con 15cc ogni 10 litri. Io con i cc ci lavoro tutti i giorni.
1cc è uguale a 1 ml.
Iron non mi far prendere paura perchè la mia quantitá sarebbe 10 volte la tua.

Ronny

Michi mi sa che tu sei il primo sperimentatore di super-dosaggio di Acetone!!!  :icon_eek:

Da tabella va usato 15ml per 10L ...fai tu! eheheheh

credo semplicemente che Iron intendesse 1,5cl e non 1,5cc ;)



MIchi75

Ok allora ci troviamo perchè io metto nel pieno 75 - 80 ml, per intenderci 3 siringhe da 20 e una da 15.
Non mi fate spaventare inutilmente.

ROPER

Citazione di: MIchi75 il 14 Aprile 2014, 13:36:18
Ok allora ci troviamo perchè io metto nel pieno 75 - 80 ml, per intenderci 3 siringhe da 20 e una da 15.
Non mi fate spaventare inutilmente.
Come na tossica.  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
n.b. scherzo..... ;) :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

IRON72

Citazione di: MIchi75 il 14 Aprile 2014, 13:36:18
Ok allora ci troviamo perchè io metto nel pieno 75 - 80 ml, per intenderci 3 siringhe da 20 e una da 15.
Non mi fate spaventare inutilmente.
si si la soluzione è giusta va tranquillo.  ;)
credo semplicemente che Iron intendesse 1,5cl e non 1,5cc ;)  si esatto errore  di battitura :)

Bravo80

Dopo aver provato l'acetone per tre pieni oggi mi trovo a scrivere le mie impressioni: già dal secondo pieno la macchina sembra che giri meglio e  che sia più reattiva, ma da questo ultimo pieno la macchina mi sta consumando un po di meno e va veramente più liscia.....
Ringrazio Iron per aver condiviso la sua esperienza con acetone  ;)
Provare per credere :flexion:

MIchi75

Anche per i più scettici, anche chi non vuole utilizzarlo in modo continuativo, sicuramente un pieno con acetone ogni 3/4 male non fa.
Tanto i diesel di oggi non sono puri, quindi tra le varie schifezze che deve digerire il motore l'acetone non è il male peggiore.
Poi chi lo dice che i vari additivi facciano bene al nostro motore?
Buon acetone a tutti.

Liuk

All'ultimo rifornimento non sono riuscito ad additivare. Beh, si sente eccome la differenza, nulla di eclatante ma il motore girava meglio con l'acetone. Per giunta adesso ho mio zio che ogni tanto  viene a prendersi la sua "dose" per l'auto sua :):)


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

MIchi75

Quindi fai lo spacciatore per tuo zio, una vera e propria dipendenza da acetone!!!
Qui siamo tutti dei tossici da acetone.

ICEMAN

Io da quando ho smesso di farmi di acetone...la focus mi ha ridato i problemi al filtro...
:):):)

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

per chi volesse provare funziona molto bene anche con soluzione inferiore.
il target top 15 ml x 10 litri
testato questo pieno target inferiore10ml per 10 litri, motore sempre migliore che con diesel normale.


cicciofocus

Io sto usando 15ml per 10l e la macchina sembra più reattiva ;)
Fuma lo stesso ma dovrei smontare l'egr e pulirla

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Poi prende un brutto vizio...... :nar: :nar:
E questo suo fumare che dipende sicuramente dall'egr mi fa andare in rigenerazione ogni 100 km,ma ora andiamo OT

dvd85

Da quando ho smesso di utilizzare l'acetone, la macchina all'inizio andava meglio sia in ripresa che in fumosità, forse ancora reduce dai benefici dell'acetone. A distanza di quasi un mese, i consumi sono diminuiti ancora di più, però sono aumentate le rigenerazioni del fap e ogni tanto un po' di fumo... Sarei ritentato ad utilizzarlo, ma vorrei provare prima ad utilizzare un ottimo additivo.

ROPER

Citazione di: dvd85 il 21 Aprile 2014, 21:11:53
Da quando ho smesso di utilizzare l'acetone, la macchina all'inizio andava meglio sia in ripresa che in fumosità, forse ancora reduce dai benefici dell'acetone. A distanza di quasi un mese, i consumi sono diminuiti ancora di più, però sono aumentate le rigenerazioni del fap e ogni tanto un po' di fumo... Sarei ritentato ad utilizzarlo, ma vorrei provare prima ad utilizzare un ottimo additivo.

Provare un ottimo additivo si, però poi ovviamente casca la tesi del risparmio. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dvd85

E lo so, ma dopo il problemino che ho avuto (perdita dagli o-ring del filtro gasolio) preferisco non peggiorare la situazione.
;)

ROPER

Citazione di: dvd85 il 21 Aprile 2014, 21:33:05
E lo so, ma dopo il problemino che ho avuto (perdita dagli o-ring del filtro gasolio) preferisco non peggiorare la situazione.
;)
pensi che la perdita che hai avuto, sia dipesa dall'utilizzo dell'acetone?

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dvd85

Come già detto, non ne ho la certezza e nemmeno dico che è dipeso da lui. Quello che posso dire è che prima non avevo nessuna perdita. Sicuramente è casualità, ma non vorrei rischiare. Tu cosa ne pensi? Lo utilizzi?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


ROPER

Citazione di: dvd85 il 21 Aprile 2014, 22:33:58
Come già detto, non ne ho la certezza e nemmeno dico che è dipeso da lui. Quello che posso dire è che prima non avevo nessuna perdita. Sicuramente è casualità, ma non vorrei rischiare. Tu cosa ne pensi? Lo utilizzi?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
no.

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

samuel

confermo quando lo metto anche su quella a benzina la macchina e molto piu reattiva e pgira moltoooooooo oglio, non so i consumi, ma per quanta riguarda prestazioni molto meglio.

luckya

Citazione di: ROPER il 21 Aprile 2014, 21:17:49
Provare un ottimo additivo si, però poi ovviamente casca la tesi del risparmio. ;)

l diesel kleen da 2.36 litri ti viene a costare 2 euro a pieno :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

IRON72

Citazione di: samuel il 25 Aprile 2014, 14:53:56
confermo quando lo metto anche su quella a benzina la macchina e molto piu reattiva e pgira moltoooooooo oglio, non so i consumi, ma per quanta riguarda prestazioni molto meglio.
anche la mia un rosolio anche senza diesel kleen  ;)
costo 25 centesimi a pieno  :icon_lol:

IRON72

#1011
non riesco piu a finire la latta  :icon_cheesygrin: , sto aspettando di prendere quello99.8% di purezza  ;)

AngeloB

Voglio raccontare la mia esperienza con l'acetone, visto che seguo il topic da un po. Premetto che uso l'additivo Dr.Diesel con costanza un pieno si e uno no praticamente da quando la macchina era nuova.
Ho fatto il primo pieno con 75ml,  poi ho messo 150 ml al secondo e alla fine 50 ml al terzo pieno. Sinceramente non ho sentito miglioramenti ma neanche peggioramenti su consumi e prestazioni, l'unica differenza è stata che il motore era leggermente più rumoroso, quindi secondo la mia esperienza l'acetone puro si può paragonare come prestazioni ad un additivo vero e proprio. Detto questo adesso ho intenzione di usare gasolio non additivato per un pò e vedere quanto a lungo durano i benefici, con il Dr.Diesel inizia a peggiorare al terzo pieno

Daniele978

Ho letto tutto d'un fiato sto post e stamattina ho comprato al Brico una tanica da 5L di acetone puro scritto a chiare lettere. Presa e al prossimo pieno cominciamo anche noi questa esperienza. Mai usato additivi percio credo che un bel po di robaccia dovrebbe esserci nell'impianto.
Grazie Iron72 di aver condiviso questa esperienza col forum. Siamo 2-0 per te. Prima mi porti a comprare gli anelli per sospensioni e ora l'acetone. Meglio non conoscerti di persona sennò chissa cosa mi fai fare ancora  :kid: :kid: ;)
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Ronny

5 litri??! mi sa che la lascerai in eredità ai nipoti eheheheh



🡱 🡳