auto in panne

Aperto da f360, 22 Dicembre 2013, 13:01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f360

 :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: ciao raga ieri mentre mi recavo per aquisti natalizzi e nell'attesa che un signore mi lasciasse il posto auto la mia e morta li'  :icon_cry: di colpo,ho atteso un po' , poi ho provato ha mettere in moto ma niente l'avviamento era ok ma non riscia a mettersi in moto ho atteso 10sec poi riprovai ma allora si sono accese la spia delle candelette che mi lampeggeiava, allora poi ho  :book6: chiamato ACI e l'ho portata dal meccanico del soccorso che vedendola e provandola dice che puo' essere la pompa del gasolio quella dal serbatoio ricordo aglia amici che ho una ford focus tdci 115 cv Sw serie I del 2004 con 126.000km spero di riceve un vostro consiglio ho ipotesi sul fatto che mi e' successo, colgo l'occasione per fare gli auguri di natale a tutto il gruppo

Pasquale S

#1
ha provato a fare una diagnosi
potrebbe essere il sensore albero a camme
potrebbe essere serbatoio o filtro otturato che impedisce il passaggio di gasolio
potrebbe essere la pompa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

infatti...questo " a occhio " ha già sentenziato per quello che costa dippiù...e poi sicuramente è il sensore sul cammes...
stai tranquillo.;)
e cambia meccanico sopratutto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

concordo, al massimo il sensore di pressione del gasolio, mi sembra che questa vettura, ne monti un'altro di sensore di hall sotto all'albero motore o sbaglio? nel caso, un occhio anche a  quello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

Di solito e' il classico sintomo del sensore albero a camme fot$%%#to

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

chris76

A me una volta si era spezzato.un filo del sensore pressione rail collegato al flauto.dacci uno sguardo

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

ragazzi ma dite che anche se è del 2004(in pratica fine serie) ancora gli montavano il sensore vecchio tipo? e poi gli durava 124000km?
poi la spia candelette si è accesa solo dopo ripetuti avviamenti falliti..boh urge diagnosi seria..
comunque intanto controlla se il sensore sulle camme è nero è il vecchio tipo..



f360

raga ritirato auto il guastoera dovuto dal sensore albero a camme ed era ,di colore nero per un costo fra manodopera e pezzo 100€ ringrazio coloro che mi hanno detto e azzeccando il guasto  :thanks:

f360

Citazione di: iceman il 22 Dicembre 2013, 14:23:00
infatti...questo " a occhio " ha già sentenziato per quello che costa dippiù...e poi sicuramente è il sensore sul cammes...
stai tranquillo.;)
e cambia meccanico sopratutto...;)
ti ringrazio purtroppo il meccanico che dicevo nel post iniziale era quello del soccorso no il mio amico meccanico

Pasquale S

Citazione di: pasquale sgro il 22 Dicembre 2013, 13:32:21
ha provato a fare una diagnosi
potrebbe essere il sensore albero a camme
potrebbe essere serbatoio o filtro otturato che impedisce il passaggio di gasolio
potrebbe essere la pompa

era il primo degli indiziati
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

f360

Citazione di: pasquale sgro il 23 Dicembre 2013, 22:48:04
era il primo degli indiziati
si il primo ma i sintomi si sento ancora prima perche' ora che e' cambiato qundo spengo l'auto il motore si ferma subito invece prima aveva ancora un po' di inerzia cio vuoldire che il contatto del sensore restava aperto e quindi non si chideva credo io che sia un ipotesi

swan67

Anche la mia è maggio 2004, fine serie, ed il sensore si è rotto a 130.000 km.

Ronny

ma pensa un pò..buono a sapersi..



legis

Di solito il sensore albero a camme ti permette cmq di ripartire. A me è successo così ma non escludo che la cosa possa essere differente.
Potrebbe essere anche il sensore albero motore che spesso si danneggia a causa del volano.

Piuttosto hai notato se la cosa è coincisa con un pieno di carburante?

Qual'è esattamente la tua Focus?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

f360

Citazione di: legis il 25 Dicembre 2013, 11:56:57
Di solito il sensore albero a camme ti permette cmq di ripartire. A me è successo così ma non escludo che la cosa possa essere differente.
Potrebbe essere anche il sensore albero motore che spesso si danneggia a causa del volano.

Piuttosto hai notato se la cosa è coincisa con un pieno di carburante?

Qual'è esattamente la tua Focus?
buon natale Legis la mia e una ford focus serieI del '04 tdci 115cv , volano bimassa canbiato 4/2012

Ronny

#15
Citazione di: legis il 25 Dicembre 2013, 11:56:57
Di solito il sensore albero a camme ti permette cmq di ripartire. A me è successo così ma non escludo che la cosa possa essere differente.
Potrebbe essere anche il sensore albero motore che spesso si danneggia a causa del volano.

Piuttosto hai notato se la cosa è coincisa con un pieno di carburante?

Qual'è esattamente la tua Focus?

In realtà  dipende da come si rompe,  sulla mia andava benissimo, spenta la macchina per andare a prendere un pezzo di pizza poi non  si è  più  accesa



legis

Citazione di: f360 il 25 Dicembre 2013, 15:59:25
buon natale Legis la mia e una ford focus serieI del '04 tdci 115cv , volano bimassa canbiato 4/2012

Apri il cofano, togli lo scudo superiore guarda il sensore e dimmi di che colore è (il sensore è montato sul carter delle punterie). ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

f360

il sensore era di colore nero ed e' montato sulla coppa della testa

antonio

suggerisco, giocate d'anticipo. A chi ancora non l'ha fatto ed ha quello difettato cambiatelooo
io già fatto
Ford Kuga 2000 140cv

legis

Citazione di: f360 il 26 Dicembre 2013, 15:36:37
il sensore era di colore nero ed e' montato sulla coppa della testa

Cambialo.
Quello è il modello difettoso. Per questo ti ho chiesto il colore. Quello grigio è il modello non difettoso.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

f360

infatti il mio meccanico l'ha cambiato era
quello di colore
nero

f360

#21
risolto il problema del sensore il secondo problema persiste :
cioe' :icon_question: non avviene l' avvimento lo spuntoc'e' ma non parte devo farlo 2 volte al III° parte allora carico la batteria la metto parte subito il giorno dopo ,dinuovo controllo voltaggio 12,6 mi in moto arrivo a 13,8/14 v
ma il giorno ancora dinuovo ora non so il meccanico mi disse che potrebbe essere che il gasolio non rimane quindi mi disse di mettere la famosa valvola di non ritorno, ditemi cosa devo fare grazie

Ronny

Citazione di: f360 il 29 Dicembre 2013, 09:18:21
risolto il problema del sensore il secondo problema persiste :
cioe' :icon_question: non avviene l' avvimento lo spuntoc'e' ma non parte devo farlo 2 volte al III° parte allora carico la batteria la metto parte subito il giorno dopo ,dinuovo controllo voltaggio 12,6 mi in moto arrivo a 13,8/14 v
ma il giorno ancora dinuovo ora non so il meccanico mi disse che potrebbe essere che il gasolio non rimane quindi mi disse di mettere la famosa valvola di non ritorno, ditemi cosa devo fare grazie

detta così,se con la batteria ricaricata parte subito, sembra che hai la batteria che non va,può darsi che non ha più lo spunto necessario per un avviamento deciso..
altrimenti ci sono da controllare le candelette,magari ne hai qualcuna bruciata e il motore fatica ad avviarsi..



🡱 🡳