Assicurazoni: una bella presa x il ..o!

Aperto da Naomo, 30 Gennaio 2014, 21:30:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Naomo

In un famoso istituto assicurativo italiano ho un bel po di polizze sottoscritte (casa, 2 fondi pensionistici integrativi, 2 auto) e qualche soldino investito (prendo più che in banca)
A fine febbraio vorrei disinvestire (ho dei lavori al palazzo da fare e mi serve un po di ca$h) e, complice la RC della Fiesta altina (ho trovato online a meno) ed n scadenza a fine marzo, vorrei cambiare assicurazione.
Li ho informati per tempo di questa cosa e l'altro ieri mi han contattato per parlare di questa cosa.
Oggi son andato, molto prevenuto e molto scettico in partenza ad essere sinceri, e come ho incontrato l'agente che mi segue mi ha sparato subito un -30% sull'RC della Fiesta. Immaginate la  mia faccia dopo questa notizia>>>  :icon_eek:
Passiamo poi a parlare dei fondi che vorrei disinvestire e lui bla bla bla mi sconsiglia bla bla bla lasciaceli ancora qualche mese bla bla bla ti scontiamo il 40% su entrambe le polizze auto. SOn cascato dalla sedia!
Come? Quando l'anno scorso ne abbiamo discusso per calarmi 10€ sembrava quasi si cavassero il sangue ed oggi pur di non perdere qualche migliaio di neuri quasi me la regalano?
Li tengo per le palle. Glii ciuccerò ogni singolo centesimo di sconto. POi quando mi avranno stufato tirerò lo sciacqone. St..zi!
suca

Strap

tutti così sono...
quanto paghi della fiesta? E' 1.6tdci?

Naomo

No, è un 1.4TDCi
Rimane il fatto che se al momento del rinnovo (1 aprile) non mantengono i patti rimetto in tasca il blocchetto degli assegni e chiedo il riscatto TOTALE dei miei investimenti (le polizze della casa ed le pensioni integrative son pluriennali. non posso toccarle)
suca

Squalo71

...tanto basta non pagare il premio e sei a posto, senza nemmeno comunicare nulla.

Naomo

Citazione di: Squalo il 02 Febbraio 2014, 13:44:14
...tanto basta non pagare il premio e sei a posto, senza nemmeno comunicare nulla.
lo so :))

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

melyeclau

tutti uguali sono! intanto per partire informato guarda cosa ti costerebbe farla altrove così stabilisci se ti conviene rimanere o no

Naomo

@ Melyeclau: già fatto. Diciamo che già da adesso (escludendo una compagnia convenzioanata ENI che pratica il 25% sull'RC) sono ai minimi.

Cmq non avete capito il senso del mio messaggio iniziale: non mi lamentavo dei premi applicati, ma della pratica ormai cpnsolidata d non concedere sconti, se mi fanno il 40% di sconto pur di tenermi tra i loro clienti (guadagnandoci lo stesso) immaginate quanto lucrano
suca

ICEMAN

Citazione di: kevin21 il 02 Febbraio 2014, 14:16:30
@ Melyeclau: già fatto. Diciamo che già da adesso (escludendo una compagnia convenzioanata ENI che pratica il 25% sull'RC) sono ai minimi.

Cmq non avete capito il senso del mio messaggio iniziale: non mi lamentavo dei premi applicati, ma della pratica ormai cpnsolidata d non concedere sconti, se mi fanno il 40% di sconto pur di tenermi tra i loro clienti (guadagnandoci lo stesso) immaginate quanto lucrano


stardi............
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..ho notato la stessa cosa anch'io...se il cliente sta' zitto e paga..tanto di "guadagnato"..o rubato..se minaccia d'andarsene..vai di megasconti tipo prendi 3 "paghi 1"...siamo sempre in italia....

ernesto

per questo noi tutti ogni anno dovremmo dare di preventivi, e dare noi la disdetta con uno +basso alla mano, e vedrete che qualcosa si ottiene
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳