Progetto tasche doppio 16 focus 2008 restyle

Aperto da alzeta_AT, 13 Febbraio 2014, 08:39:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alzeta_AT

#35
Pile preso e ho cominciato con il triangolo degli specchietti.
Mamma se beve questo pile,lo preso chiaro così vedo quanto si inzuppa.70 gr di resina x entrambi.
Sapete quale diluente si può usare x la epossidica,nitro o acetone?

alzeta_AT


Andreabix79

Citazione di: alzeta_AT il 24 Febbraio 2014, 19:19:13
Pile preso e ho cominciato con il triangolo degli specchietti.
Mamma se beve questo pile,lo preso chiaro così vedo quanto si inzuppa.70 gr di resina x entrambi.
Sapete quale diluente si può usare x la epossidica,nitro o acetone?


puoi usare entrambi se non è ancora indurita.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

alzeta_AT

#38
La volevo rendere liquida x far penetrare meglio,ieri non ho scaldato la resina ed era un pò spessa e gli ho spennellato sopra l acetone ma non se é stata una buona idea,stamattina non era ancora pienamente indurita e mi fa strano

Andreabix79

L'Epossidica sta di piú a seccare, dovresti usare un acceleratore ora. Il diluente blocca la catalizzazione... quando allunghi la resina cambiano le percentuali di catalizzatore perché deve evapprare il diluente. Cmq se vuoi fare un lavoro serio prendibla resina per impregnazione che é meglio: più liquida
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

alzeta_AT

Si ora sono asciugate,la resina che ho é per laminare lastre in vtr,carbonio e kvl non lo scaldata a dovere prima cmq ho letto che un 20% di acetone non altera la cat.

Andreabix79

Citazione di: alzeta_AT il 26 Febbraio 2014, 10:19:49
Si ora sono asciugate,la resina che ho é per laminare lastre in vtr,carbonio e kvl non lo scaldata a dovere prima cmq ho letto che un 20% di acetone non altera la cat.

Sono tutte resine per vtr,carbonio e kvl, alcune sono dense come il miele e vengono usate come coprenti, altre sono liquide quasi come l'acqua e sono per impregnazione.
Sul pyle le ho usate entrambe, i micro canali del tessuto non sono poi così micro, Ma per esperienza impregnando il matt ho notato che con quella più liquida ne usi meno e fa meno fatica ad impregnare la tessuto di vetro
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

alzeta_AT

A stasera le foto dello stampo,ora ti faccio vedere il triangolo x il tw

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

MOSFET

Mhhhhhhh ct 250 planet ............brutta gatta da pelare !!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

alzeta_AT

Comando con xover elettronico,non cè problema
Ora devo vedere come disporre gli anelli x non lasciare troppo spazio tra bracciolo e tasca

alzeta_AT

questo dovrebbe essere l aspetto finale,per due 16 con mettendo le griglie e il loro supporto viene un bel tascone che sembrano due 20!
I bordi degli anelli devo smussarli per renderlo meno spigoloso




ernesto

io che sono ignorante, posso chiedervi di prendermi per mano e spiegarmi il tutto?  vorrei montare le mie infinity serie k della quale sono molto affezzionato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alzeta_AT


Able007

bene bene un'altro smanettone audio, sembra che sta venendo un buon lavoro grande!!!!

alzeta_AT

Appena ho tempo risolto il problema dell' inclinazione da dare ai 16 procedono con la resinatura del telo

alzeta_AT

Citazione di: Andreabix79 il 27 Febbraio 2014, 08:10:49
Sono tutte resine per vtr,carbonio e kvl, alcune sono dense come il miele e vengono usate come coprenti, altre sono liquide quasi come l'acqua e sono per impregnazione.
Sul pyle le ho usate entrambe, i micro canali del tessuto non sono poi così micro, Ma per esperienza impregnando il matt ho notato che con quella più liquida ne usi meno e fa meno fatica ad impregnare la tessuto di vetro
Ieri ho fatto una prova dopo aver fatto il calco a scaldare con il phon per capelli il tutto,la resina diventava ancora più liquida penetrando ancora meglio

alzeta_AT

Problema
Il proprietario della car ha una sony doppio din che non ha i xover integrati,fregatura, quindi siamo obbligati a prendere un xover elettronico esterno x i tagli dei medi e del tw,sapete qualche modello buono non eccessivamente costoso?

Andreabix79

Citazione di: alzeta_AT il 05 Marzo 2014, 14:39:49
Problema
Il proprietario della car ha una sony doppio din che non ha i xover integrati,fregatura, quindi siamo obbligati a prendere un xover elettronico esterno x i tagli dei medi e del tw,sapete qualche modello buono non eccessivamente costoso?

e usare uno passivo? con gli elettronici è vincere troppo facile ;P
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

bello il risultato ma occhio al sedile.... se esci troppo sbatte contro il sedile quando lo tiri avanti....io ho dovuto sgomare: la tasca ha quella forma proprio per assecondare la base del sedile.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

alzeta_AT

Si li avevo già misurato xké non posso andare oltre i 3.5/4 cm in fuori al pannello,poi sto trovando l inclinazione giusta x arrivare altezza dei fari posteriori x suonare bene a porte aperte

alzeta_AT

Altre foto poi si riveste tutto di pile
Questa è l inclinazione necessaria

alzeta_AT

Vedo che il post non lo segue più nessuno
Ecco il risultato

Andreabix79

Ottimo lavoro, ora devi solo rivestire...

Io volevo fare un doppio 16 simile a questo, ma in volume calcolato non aria libera, il problema é che non ci sono woofer da 16 che scendano bene sotto i 70/80hz con un vas max di 5litri allora ho optato per i 13. In aria libera sei molto piú comodo...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007

che spettacolo non vedo l'ora di vedere il lavoro finito

alzeta_AT

Appena riesco metto le foto dei triangoli dei tw e di come si presenta la portiera con le griglie per la pelle sono ancora indeciso
Con un kg di epossidica ho fatto tutto senza stare a risparmiare,non credevo

Able007


alzeta_AT


Strap


alzeta_AT

Altre foto su come sarà da montata,già sbavo;DO:-)

MOSFET

Bella è bella...........certe cose non mi convincono.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ROPER

Citazione di: MOSFET il 24 Marzo 2014, 20:12:21
Bella è bella...........certe cose non mi convincono.
Cos'è che non ti convince, i woofer in portiera :icon_question: se si mi diresti per quali motivi.  :icon_question:  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MOSFET

Non mi convincono i doppi 16....20 etc, ci sono troppe rotazioni di fase in certe frequenze che tendono ad annullarsi, non mi convince il fatto che uno dei 2 woofer dietro è soffocato, non mi convince che ha usato solo un kg di resina per fare il tutto.................le vedo graciline : tutto quà.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ROPER

Ok, era solo per avere un informazione da chi ne mastica abbastanza, visto tutto quello hai fatto. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

alzeta_AT

Citazione di: MOSFET il 24 Marzo 2014, 20:41:49
Non mi convincono i doppi 16....20 etc, ci sono troppe rotazioni di fase in certe frequenze che tendono ad annullarsi, non mi convince il fatto che uno dei 2 woofer dietro è soffocato, non mi convince che ha usato solo un kg di resina per fare il tutto.................le vedo graciline : tutto quà.
Non replico,se sei di zona e vuoi toglierti il dubbio vieni pure a vederle 8)

🡱 🡳