HELP MONTAGGIO FARO LENTICOLARE XENON

Aperto da vedovanera79, 30 Aprile 2014, 07:20:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vedovanera79

Non riesco a capire che tipo di kit monta questo faro. E' l'originale lenticolare, ma con lampade H1/D1S.
Per abbagliante mi è chiaro, per l'altro non capisco perché come vedete dalla foto ha solo questo spinotto.

http://i58.tinypic.com/2pzfpyv.jpg[/img]]

ROPER

Io non riesco a capire cosa ti serve. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

vedovanera79

ciao, in pratica non so come monatre il kit D1S perchè vedo questo spinotto "strano" e non capisco dove vada collegato

ROPER

#3
Quello giallo è semplicemente lo spinotto che va collegato all adattatore della lampada D1S, le lampade hanno l'attacco sulla base, se trovo una foto la posto. ;)




Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

esatto quello giallo e lo spinotto che va collegata alla lampada xeno

vedovanera79

ok, e la centralina?? dove va collegata??

Fofo74

#6
ma il kit non è originale? la centralina va sotto il faro (in quello originale xenon ) ci sta un connettore apposito con vari pin entrata/uscita dove è attaccato quel cavo che si vede che va sulla lampada

la differenza che quello originale è tipo schermato
se ti puo esser d'aiuto


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vedovanera79

..mi sa che ho un pò di confusione! quindi se ho capito bene, il connettore giallo va alla lampada, sotto il faro ci sta l'alloggio della centralina, ok, e..... mi manca qualcosa?? mi manca il collegamento centralina - lampada. perchè il connettore giallo, esce da dentro il faro.. 

ROPER

Spiegati meglio, questi fari sono  allo xenon o li vuoi far diventare tu?

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

vedovanera79


ROPER

Quindi già provvisti di centralina, allora il cavo giallo va collegato alla base della lampada che ti ho postato, altrimenti se non avessi la centralina devi prenderne una aftermarket.;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

vedovanera79

...quindi, dato che non ho ne la lampada ne la centralina, devo acquistare entrambe le cose, perchè il faro non ha (credo) incorporata la centralina.... ho sbaglio??

ROPER

Forse fai un po' di confusione, allora i lenticolari non sono fari allo xenon, ma due cose separate.
Se vuoi montare lampade allo xenon devi comprare tutto il kit, ti consiglio di prendere un kit con lampade da 5000 Kelvin. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

vedovanera79

si, questo lo so, l'unica cosa che mi fa sta facendo entrare in confusione è il fatto che all'interno del faro ci sta solo questo cavo con connettore giallo, nient'altro, e non trovo altri cavi per collegare la centralina, tutto qui.
grazie mille per la tua pazienza!!!

ROPER

Di nulla figurati, siamo qui per aiutarci, allora il connettore giallo a due cavi che vanno collegati al ballast/centralina, poi dalla centralina esce il cavo che va collegato alla lampada che ti ho postato. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

vedovanera79

eccoooo... il connettore non ha 2 cavi!!! esce solo quello!!! ecco questa è la spiegazione giusta.... ma come mai non ci sono 2 cavi???

ROPER

Come no, dalla foto si vede benissimo che sonore i cavi. :)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

vedovanera79

...ti giuro che io all'interno del faro vedo solo il connettore giallo e quello accanto che è l'abbagliante con lampada H1.
niente più..  :hurted: :hurted:

ROPER

#18
Cerco di spiegarti meglio e se non riesco poi ti farò lo schema.
Allora abbiamo il tuo connettore giallo con 2 fili, al quale va collegata la 12 volt della centralina ok?
Bene, dalla centralina esce poi il cavo che va collegato alla lampada. Tutto qui, calcola che i kit xenon ormai sono tutti plug&play, per cui facili d collegare. :)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

vedovanera79


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vedovanera79

...scusami ma da dove lo dovrei vedere che 3?? come vedi dalla foto postata da me, se ne vede solo 1, l'altro o gli altri... dove sono??

ROPER

Parlo dei fili, quanti fili sono attaccati al connettore giallo??

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

dove sta la lampada che hai levato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vedovanera79


ROPER

Ci fai vedere meglio una foto del connettore e la lampada che hai tolto dal farò?? Grazie. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

vedovanera79


Fofo74

#27
Su gli xenon normalmente sono 3 xke bi xenon (d1s)se monti quelli xenon normali 2
Ora come consigliato se devi prendere il kit con le centraline prendi quello con  le lampade h7 xenon
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vedovanera79

#28
allora stamattina ho smontato il faro, quello montato attualmente, e confrontandolo con quello lenticolare c'è 1 abbisso.
scusate la mia ignoranza ma non riesco a capire come montare H7 perché la sede della lampada è tutta diversa e non ha il blocco. ho fatto qualche altro scatto. adesso lo posto.  ma questo faro è bixenon o no?
perché ci sta pure la lampada H1??
l'unico dubbio che ancora mi rimane è: devo comprare solo le lampade, dato che hanno già la centralina incorporata?
http://i62.tinypic.com/16ib15l.jpg[/img]]
http://i57.tinypic.com/j5bc68.jpg[/img]]
[http://i62.tinypic.com/6nqvl1.jpg[/img][/url]
http://i62.tinypic.com/6nqvl1.jpg[/img]]

Fofo74

Le lampade non hanno la centralina incorporata la lampada  d1s è lo start er va sempre la centralina
Sono bixenon significa che aumentano l'intensità cerca un kit h7 xenon quella mezza luna è il blocco non so se va bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vedovanera79

il kit h7 ce l'ho ma non capisco come collegarlo. il connettore "giallo" quello del faro, non si può collegare alla centralina. occorre per caso 1 cavo specifico, in questo caso?

Fofo74

Si esistono i cavi adattatori  ma fai  prima nel modificare il cablaggio saldi il tutto ed usa il termo restringente fai prima
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vedovanera79

#32
..potresti spiegarmi meglio come fare?
qualcuno sa dirmi come fare??

Fofo74

Quel connettore vedi dove è posizionato nel senso dove finiscono i due cavi
Le possibilità sono due o sfili quelli o innesti i cavi della centralina su quelli se fai così poi sul connettore interno tagli ed inserisci il connettore della centralina che prima avevi tolto ricordati di rispettare la polarità o i colori dei cavi uno è nero e l'altro rosso
Metti una foto del kit ma sopratutto i connettori di esso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vedovanera79

oggi pomeriggio ho provato con il kit che aveva dentro con lampade H7. la mezzaluna della foto è il blocco della lampada,
solo che, il connettore che si vede in foto, non da nessuna alimentazione e non so da dove far arrivare la tensione
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? attaccando il connettore che esce dalla macchina si sente l'abbagliante xeno che entra in funzione.

🡱 🡳