Olio castrol magnatec o magnatec professional?

Aperto da luigiggino, 04 Giugno 2014, 15:01:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigiggino

Salve a tutti,
dovrei cambiare l'olio per la mia fofo II e vorrei metterci il nuovo magnatec 5w30... solo che la ford produce MAGNATEC PROFESSIONAL e poi c'è anche la versione MAGNATEC normale.. cosa mi consigliate? Quest'olio leggendo un pò ovunque è il migliore mai prodotto, e il professional oltre al colore verde smeraldo non so cos'ha di diverso rispetto all'altro tipo normale... Qualcuno di voi può aiutarmi?

pierpio77

Metti il nuovo a5/b5 specifica ford C


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pierpio77

Pardon! È D


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

luigiggino

Ragazzi vi scrivo per chiedervi un parare... Dato che l'olio CASTROL MAGNATEC è molto rumoroso dopo i primi km, vorrei tornare al FORMULA F.. Cosa mi dite in proposito? Secondo voi faccio bene? Oppure meglio prendere un'altro tipo di olio?

slemash

sai che ho notato la stessa cosa anche io quando al secondo tagliando mi fu messo il castrol? Credevo di essere io fissato e anche io ho deciso che al prossimo tagliando faccio rimettere il formula F con cui il motore era molto più silenzioso. Il meccanico mi ha convinto per 2 volte che il magnatec ha una miglior lubrificazione a freddo e con il freddo, ma da me si raggiungono al massimo 7° di inverno (anzi oggi ce ne sono 18° per la precisione :icon_lol:); questa volta insisto con il formula F.

luigiggino

Citazione di: slemash il 08 Gennaio 2016, 17:14:32
sai che ho notato la stessa cosa anche io quando al secondo tagliando mi fu messo il castrol? Credevo di essere io fissato e anche io ho deciso che al prossimo tagliando faccio rimettere il formula F con cui il motore era molto più silenzioso. Il meccanico mi ha convinto per 2 volte che il magnatec ha una miglior lubrificazione a freddo e con il freddo, ma da me si raggiungono al massimo 7° di inverno (anzi oggi ce ne sono 18° per la precisione :icon_lol:); questa volta insisto con il formula F.


Ma la differenza è solo per il freddo? Per il resto sono uguali? :) Chiedo aiuto agli esperti...onde evitare di fare cavolate e mettere il formula F quando in realtà è meglio il castrol o viceversa :)

marko2005

Il formula F a/5 è più che buono e costa anche meno 36€ tanica da 5 lt..... Guardate dietro al formula F il produttore è BP lo stesso di Castrol

luigiggino


🡱 🡳