Morte inaspettata del cinesino

Aperto da ROPER, 14 Giugno 2014, 22:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Dopo 4 anni oggi il cinesino mi ha abbandonato, di tutto il lavoro fatto, oggi dopo aver montato, ho ricollegato il cavo della batteria e ho dato la prima accensione a tutto l'impianto, tutto perfetto ma....novità..il cinesino si accende funzionano tutti i tasti, e lo schermo è completamente nero :hurted: :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: ROPER il 14 Giugno 2014, 22:02:26
Dopo 4 anni oggi il cinesino mi ha abbandonato, di tutto il lavoro fatto, oggi dopo aver montato, ho ricollegato il cavo della batteria e ho dato la prima accensione a tutto l'impianto, tutto perfetto ma....novità..il cinesino si accende funzionano tutti i tasti, e lo schermo è completamente nero :hurted: :hurted:

che sfiga.

dai è uno stimolo per prenderti una Clarion come si deve :)

(ps ho scritto Clarion per fare il sofisticato ;) )
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Infatti stavo pensando proprio questo, ho preso il cinesino perchè pieno di funzioni che poi alla fine non ho mai utilizzato se non raramente, tipo digitale terrestre, wifi, wince, ecc.. quindi penso di perdere in funzioni ma acquistare in qualità, cercando solo le quelle 4/5 cose utili che deve avere, stavo vedendo jvc, alpine.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

C'era quel bellissimo ma introvabile Pioneer con la forma ovale.

Come qualità del suono mi ero trovato benissimo con JVC ma ti confesso che ho sempre avuto l'invidia degli Alpine ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Stavo vedendo il PIONEER AVH-X2600BT, certo non ha quasi nulla, costa 279 euri.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: ROPER il 14 Giugno 2014, 23:00:08
Stavo vedendo il PIONEER AVH-X2600BT, certo non ha quasi nulla, costa 279 euri.  :icon_confused:

l mio primo pioneer (1 din, cassetta, AM FM) del 199x (con x < 3) fino a l'anno scorso viveva nell'auto da lavoro di mio padre.
Poi ha rottamato l'auto.
Quel pioneer ha visto un' A112, due Clio ed una Twingo.
Secondo me se l'accendo è in grado di vivere altri 20 anni :)
Forse è per questo che ha quel prezzo ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Niente da fare, sono combattuto tra i cinesini e i blasonati di marca, per quello che ho potuto vedere e confrontare in pratica non hanno nulla o quasi di serie, ma tutti moduli opzionali aggiuntivi che lievitano il prezzo in maniera spropositata.
La differenza sostanziale del cinesino è che ha tutto o quasi di serie compreso i comandi al volante, esteticamente non sono poi così male, schermo da 7" contro i 6.1", ecc......
Avrei deciso per questo modello con monitor HD fisso, non considero più i pannelli motorizzati perché con l'adattatore non è il massimo, considerato che va collegato a 2 ampli jbl di cui un 4 canali + uno dedicato al subwoofer, diciamo che come audio non dovrei essere messo male.
Che ne pensate  :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

GioB

se prendi il cinesino da quel sito fammi sapere come ti ci trovi,io sono ancora indeciso sull'acquisto,io sono orientato sul dme 789 che è specifico per ford e costa un po' di più

ROPER

Purtroppo specifico per la mia Mondeo 2004/2007 non lo fanno, quindi devo per forza prenderne uno con l'adattatore e sinceramente fra tutti quelli visti, questo mi sembra il migliore per qualità/prezzo, garanzia italiana di 2 anni  e non da trascurare prodotto già in Italia.
Ho già un cinesino dal 2010 abbastanza avanzato, ma ha il pannello frontale motorizzato e non si presta all'alloggiamento delle ford, poi mi ha fatto il difetto del display nero nonostante funziona tutto e quindi ho deciso di cambiarlo, ho visto anche i vari blasonati di marca ma sinceramente per il costo che hanno e quello che offrono........i cinesini non se battono.  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

Citazione di: luckya il 14 Giugno 2014, 22:51:24
C'era quel bellissimo ma introvabile Pioneer con la forma ovale.





:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ronny

ma niente niente prova a smontare il frontale e vedi se è saltata qualche saldatura o filetto spezzato o contatti da pulire..io avevo un problema simile sul pioneer cioè ogni tanto quando voleva lui non si accendeva e non c'era verso in nessun modo neanche dopo riprovando dopo tanti km di strada percorsa,poi magari spegnevi la macchina  per una sosta e alla riaccensione ripartiva..
un giorno mi sono detto prima di buttarlo via mo smonto il frontalino dò una bella pulita alla scheda e tutti i contatti,e magia difetto sparito e rivà una bellezza ;)



ROPER

Smontato dalla macchina e funzionava perfettamente,  poi sabato volevo provvisoriamente provare l'impianto e ho scoperto questa novità, mai avuto da gennaio 2010 nessun problema del genere. :( :(

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

#12
Citazione di: ROPER il 16 Giugno 2014, 16:20:24
Smontato dalla macchina e funzionava perfettamente,  poi sabato volevo provvisoriamente provare l'impianto e ho scoperto questa novità, mai avuto da gennaio 2010 nessun problema del genere. :( :(

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



Comunque come dice giustamente Ronny prova a dare un occhiata al connettore che unisce lo schermo al resto dello stereo...potrebbe essersi interrotto qualcosa....
Con gli schermi motorizzati può succedere...


;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

Ma da solo così non credo, secondo me, ma potrei sbagliarmi,  la butto lì può essere più un guasto elettronico, tipo l 'inverter del monitor. :(

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

#14
Eh Albè come dico ai miei clienti:"finchè non si rompono funzionano bene" eheheh

sai quante volte mi portano a riparare cose lamentando un difetto poi invece quando le provo me ne fa tutt'altro o due difetti distinti..poi quando glielo dico pensano che li sto fregando..
per quello ti dicevo di smontarlo,può darsi che nell'estrarlo si è smosso qualcosa o semplicemente nel tempo e con le vibrazioni è partita qualche saldatura..

ovviamente non è il mio campo,ma a te rimane totalmente spento?se per inverter intendi quello della retroilluminazione,dovresti riuscire comunque a intravedere le scritte sullo schermo,viceversa ci sono casi in cui la retroilluminazione si accende ma lo display ti da una schermata nera..



sicur1

Citazione di: ROPER il 16 Giugno 2014, 16:27:04
Ma da solo così non credo, secondo me, ma potrei sbagliarmi,  la butto lì può essere più un guasto elettronico, tipo l 'inverter del monitor. :(

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



Io un occhiatina perso per perso gliela darei....
A me una volta tanti anni fa successe su un Pioneer con frontalino motorizzato....si interruppe il cavo multipolare che univa lo stereo e il frontalino...lo sostitui l'assistenza con una spesa minima...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

Uno sguardo a sto punto glielo do, la radio si accende e funzionano  tutti i tasti compresa la loro illuminazione,  anche quello che fa muovere il display,  ma è completamente buio. :(

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

ma su forza !!!!

impianto nuovo " cinesino " nuovo...poi quadrati ce ne sono un infinità...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sicur1

Citazione di: ICEMAN il 16 Giugno 2014, 17:06:17
ma su forza !!!!

impianto nuovo " cinesino " nuovo...poi quadrati ce ne sono un infinità...;)


:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

luckya

Siete crudeli.
Fatevi due conti.

Conti economici:
Se ricompra il cinesino può darsi che tra un paio si anni di rompe anche quello nuovo.
Se ripara il cinesino attuale può darsi che tra un mese si rompa di nuovo.

Conti costosi:
Se chi più spende meno spende, allora si compra un'autoradio come si deve e magari un tre quattro mesi dura, prima che gli sfondano il vetro per rubarla :(

Come la metti, la metti sempre male ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

beh...oddio...nun ciai tutti i torti...

n.b.
ciai è romanesco...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sicur1

Citazione di: luckya il 16 Giugno 2014, 17:10:53
Siete crudeli.
Fatevi due conti.

Conti economici:
Se ricompra il cinesino può darsi che tra un paio si anni di rompe anche quello nuovo.
Se ripara il cinesino attuale può darsi che tra un mese si rompa di nuovo.

Conti costosi:
Se chi più spende meno spende, allora si compra un'autoradio come si deve e magari un tre quattro mesi dura, prima che gli sfondano il vetro per rubarla :(

Come la metti, la metti sempre male ;)



evvabbè....ma così me lo smonti però....


:) :) :)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Ronny

qui il discorso cambia..cioè se "ciai" voja de compratte lo stereo nuovo allora te lo compri e basta a prescindere dal fatto che questo vecchio si è rotto e magari si sistema con poco..
e comunque si può sempre pensare di ripararlo e tenerlo di scorta o rivenderlo..magari a qualc'uno de sti "avvoltoi" qua sopra ahahahah   :icon_cheesygrin::icon_arrowu: :icon_arrowu: :icon_arrowu: :icon_arrowu:



ICEMAN

ma si...era tutto rovinato e scolorito...anzi sai cosa...me sà che è na scusa...:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sicur1

#25
Citazione di: Ronny il 16 Giugno 2014, 17:20:27
qui il discorso cambia..cioè se "ciai" voja de compratte lo stereo nuovo allora te lo compri e basta a prescindere dal fatto che questo vecchio si è rotto e magari si sistema con poco..
e comunque si può sempre pensare di ripararlo e tenerlo di scorta o rivenderlo..magari a qualc'uno de sti "avvoltoi" qua sopra ahahahah   :icon_cheesygrin::icon_arrowu: :icon_arrowu: :icon_arrowu: :icon_arrowu:


A me nun serve ciò er pioneer....

:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sicur1

Citazione di: ICEMAN il 16 Giugno 2014, 17:22:33
ma si...era tutto rovinato e scolorito...anzi sai cosa...me sà che è na scusa...:):):)


Cioè dici che l'ha sabotato lui de proposito pe giustificà er nuovo acquisto????

:) :) :)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

#29
Ammazza un 2 minuti mi avete fatto un mostro. :) :) il mio cinesino è perfetto, esteticamente identico all'alpine 505 da 1000 e passa euri. Ho provato l'impianto con un vecchio pioneer 1 Din,  legge mp3,  ammazza che differenza di sound, altro che cinesino :P :P.
Basta ho deciso per la qualità abbandonando le varie funzioni che offre un cinesino. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

Citazione di: ROPER il 16 Giugno 2014, 17:35:34
Ho provato l'impianto con un vecchio pioneer 1 Din,  legge mp3,  ammazza che differenza di sound, altro che cinesino :P :P

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



:) :) :) :)


Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

luckya

Citazione di: ROPER il 16 Giugno 2014, 17:35:34
Ho provato l'impianto con un vecchio pioneer 1 Din,  legge mp3,  ammazza che differenza di sound, altro che cinesino :P :P

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II


Infatti ... io rimpiango il mio jvc 1 din ...

Quasi quasi ...
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

#32
eh finchè non provi qualcosa di buono la differenza non la senti,sembra tutto buono uguale,
a me succedeva con gli amici che pensavano che il loro stereo della casa si sentisse molto bene,poi salivano da me e sentivano la differenza nonostante il mio non sia nulla di chè..

quindi a sto punto il dilemma si infittisce,stai pensando ad uno di marca?
tieni presente che la sorgente è fondamentale se parti da uno stereo scrauso non serviranno a nulla tutti gli sforzi per l'impianto nuovo  :icon_twisted: :angle:
(non vorrei fare il demonietto sulla spalla che ti suggerisce maleficamente ihihih)



ROPER

Si questa prova mi ha spalancato le orecchie e la mente. :) :) :P

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

Citazione di: Ronny il 16 Giugno 2014, 17:44:16
eh finchè non provi qualcosa di buono la differenza non la senti,sembra tutto buono uguale,
a me succedeva con gli amici che pensavano che il loro stereo della casa si sentisse molto bene,poi salivano da me e sentivano la differenza nonostante il mio non sia nulla di chè..

quindi a sto punto il dilemma si infittisce,stai pensando ad uno di marca?
tieni presente che la sorgente è fondamentale se parti da uno stereo scrauso non serviranno a nulla tutti gli sforzi per l'impianto nuovo  :icon_twisted: :angle:
(non vorrei fare il demonietto sulla spalla che ti suggerisce maleficamente ihihih)


:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Ti quoto alla grande....

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

🡱 🡳