Morte inaspettata del cinesino

Aperto da ROPER, 14 Giugno 2014, 22:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

si sai le risate!! ahahaah dopo tutta sta filippica di discussione...



sicur1

Citazione di: Ronny il 23 Giugno 2014, 15:01:50
si sai le risate!! ahahaah dopo tutta sta filippica di discussione...


Beh che il cinesino suoni meglio del pioneer...  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

La vedo dura....io li ho avuti entrambi e la differenza è notevole....

;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

@sicur1 come, amplificatori a parte o i suoi?

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

Citazione di: ROPER il 23 Giugno 2014, 16:41:35
@sicur1 come, amplificatori a parte o i suoi?

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



Con l'impianto di serie...non ho cambiato ne aggiunto nulla
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

Quindi....c'è po sta che magari usando solo le uscite Pre non dico che suoni meglio dei blasonati, ma un pelino dovrebbe migliorare.

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

Citazione di: ROPER il 23 Giugno 2014, 16:52:30
Quindi....c'è po sta che magari usando solo le uscite Pre non dico che suoni meglio dei blasonati, ma un pelino dovrebbe migliorare.

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



A questo punto penso che devi solo provare e sentire con le tue orecchie....
Non vedo altra soluzione!!!

;) ;) ;)

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ICEMAN

Ma occhio alla musica che gli farai suonare. 

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

#147
Allora voi direte che sò matto, poesse  :icon_eek: :icon_eek:
Oggi mi sono preso un giorno di ferie per fare questa prova d'ascolto fra un Pioneer 1 din modello deh mp 30 Vs King Kobra CVFY-C41.
La prima prova è stata effettuata con le stesse caratteristiche audio ossia tutto in "flat", senza loudness e solo i canali frontali, per fare questa di prova mi sono dovuto portare dei cavi volanti per le casse e baypassare l'amplificatore. Devo dire che a parità di finali il Pioneer ha un rapporto di 10 a 5 ma soprattutto ha una limpidezza sonora e distorsione acustica pari allo zero, cosa che il "cinesino" se la sogna. :hurted:

La seconda prova è stata fatta collegando l'amplificatore JBL utilizzando sempre le stesse caratteristiche sonore di entrambi gli apparecchi e sempre solo il canale frontale, qui le cose migliorano a favore del cinesino, ovviamente avendo più potenza da sfruttare se la cava egregiamente e la prova non è così schiacciante a favore del Pioneer ma per chi non ha grosse esigenze posso tranquillamente dire che suona alla grande.
Ricapitolando, chi ha voglia di andare su un "cinesino" per tutte le funzioni che offre mettendo un buon amplificatore si può ritenere soddisfattissimo, viceversa con un blasonato non ci sarebbe bisogno in quanto ormai tutti hanno dei finali da 45/50W Mosfet, a meno che non abbia voglia di espanderlo poi come farò io.

Si ragà, qui arriva una nota non buona, è vero che il cinesino si è risvegliato dal coma e lo ringrazio per avermi concesso questa prova che toglie i miei atroci dubbi, ma il difetto è rimasto ed è questo:
dopo circa 20 minuti che era acceso il display visualizzava come se avesse meno colori a disposizione e non rispondeva ai comandi touch, ho rispento e via.....lui si riaccende e mi rifà lo stesso difetto.  :hurted:

Quindi visto che oggi sono in ferie vorrei riuscire a portare a termine l'operazione autoradio, decidendo per un blasonato e rinunciando al cinesino, sconsolato poi dal fatto della loro affidabilità.
Un saluto al mio fido compagno di 4 lunghi anni, adesso e ora di dirti ciao.  :icon_lol: :icon_lol: :icon_wink:

P.S. dimenticavo una cosa importante.....il rumore di fondo o fruscio come volete, nel cinesino purtroppo è presente seppur in minima parte ma c'è a differenza del Pioneer che ripeto ha un suono limpido e cristallino, da qui la mia decisione. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

rispondendo alla tua domanda:
si sei matto! eheheh
non solo perdi una giornata di lavoro invece di portare a casa la pagnotta ma ora vai pure a spendere 700 euro per lo stereo nuovo..vabbè almeno fai girare l'economia  :icon_cheesygrin:

comunque prova veramente ottima ed esaustiva! li hai messi proprio alla frusta come si dice..



ROPER

@Ronny No no, diciamo che la cifra da spendere è esattamente la metà, i 700€ sono per il modello con il GPS e sinceramente ne posso fare a meno, almeno per adesso non lo ritengo importante visto che è un optional che eventualmente si può aggiungere.
Diciamo che i blasonati a differenza, montano componenti di prima scelta e la qualità costruttiva nell'insieme è sicuramente migliore. Certo si possono rompere come tutte le cose ma almeno la qualità è assicurata.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Nulla, stamattina ho girato come un picchio,  ma di alpine neanche l'ombra, solo sul web si trova, quindi avrei optato per il kenwood 4025BT. A breve farò l'acquisto. :)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Non ti fidi di Amazon?

PS: l'avatar mi ha un po' spiazzato
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

è incredibile comunque a questi prezzi cosa puoi comprare oggigiorno   :icon_eek:
,io il mio pioneer 1 din lo pagai sulle 350euro..però molti anni fa in un negozio fisico di hi-fi.



ROPER

Si che mi fido di Amazon, però mi sarebbe piaciuto vedere l'apparecchio in diretta.

P.S. L' avatar l'ho cambiato per solidarietà. :) :) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

hai provato da Mediaw*** ? on line lo vendono,magari lo trovi anche in negozio fisico..



ROPER

Ci sono stato domenica mattina,  hanno altri modelli più economici.
Alla fine lo comprerò online.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

#157
Ecco a voi il sostituto del cinesino, Kenwood DDX5025DAB, unica pecca  :icon_question: :icon_question: per averlo devo aspettare 7/10gg :icon_mad: :mad:



6.1" WVGA con Touch Screen
Bluetooth integrato con streaming audio di alta qualità
Ingresso HDMI/MHL per riproduzione video ad alta definizione
Tuner Dab+ integrato
USB per archiviazione o connessione iPod/iPhone
Riproduzione audio e video con iPhone 5
DSP integrato con 7 bande equalizzazione grafica
Riproduzione audio MP3/WMA/AAC/WAV/FLAC
riproduzione formati MPEG1/2/MPEG4/H.264/MVW/JPEG/BMP/PNG Video/photo
Ingresso per retrocamera AV-in / AV-out
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

non lo hanno subito disponibile?
tra l'altro mi pare un modello superiore a quello che avevi postato o sbaglio?



ALESSIO one1

#159
Citazione di: ROPER il 25 Giugno 2014, 12:57:54
Ecco a voi il sostituto del cinesino, Kenwood DDX5025DAB, unica pecca  :icon_question: :icon_question: per averlo devo aspettare 7/10gg :icon_mad: :mad:                     per la cifra di?                                                                                                                                                             
M. N. M. O.

ROPER

No,  :mad: il costo e di poco superiore alle 440€  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

cavolo roper allora si,per circa 110euro in più rispetto al 4025bt che avevi ipotizzato,questo 5025bt che hai ordinato sarà abbastanza superiore..
tu che li hai confrontati in che differisco principalmente?



ROPER

Il modello è il DDX5025DAB, in più rispetto alla serie 4000 ha l'uscita HDMI, radio digitale, streaming alta qualità del BT, Decoder Digitale Terrestre, e varie diavolerie sulle sezioni audio.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

in pratica quasi tutto il cucuzzaro! bello completo e mo non rimane altro che aspettare il pacchetto ;)



sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

Si è speriamo che arrivi il pacchetto è non il "pacco" :) :)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

#166
ahahah si un bel kenwood modello "foratino" con display da 6 pollici in terracotta e con funzione fermacarte.. :icon_lol: :icon_cheesygrin: :yahoooooo: :yahoooooo:



ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Eh si....sennò non mi decidevo mai, uno ha delle cose, altri ne hanno altre c'è da diventare matti. Così mi son tolto il pensiero. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

bene.......

mo ce vole un brindisi....:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Mia moglie mi corre intorno al tavolo con la scopa in mano :) :) :) come al solito ho sforato il budget previsto :) :)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

cin cin a voi allora.... io so' poveraccio
M. N. M. O.

luckya

Citazione di: ROPER il 25 Giugno 2014, 19:31:02
Si è speriamo che arrivi il pacchetto è non il "pacco" :) :)

Con Amazon stai tranquillo o quasi ... cioè se tua moglie scopre l'account lo può restituire con rimborso immediato ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

:) :) :) no l'ho preso da tutt'altra parte. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

manca il navy, ora devi comprà 'ntom tom
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳