Morte inaspettata del cinesino

Aperto da ROPER, 14 Giugno 2014, 22:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sicur1

Citazione di: ROPER il 16 Giugno 2014, 17:47:23
Si questa prova mi ha spalancato le orecchie e la mente. :) :) :P

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II




;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

luckya

Io l'ho sempre detto che il sony è inascoltabile.

Quasi quasi ...
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KW-R910BTE&catid=100067
ha tutto quello che ha il Sony
172 euro su Amazon
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

Il tuo è ovale...come il mio...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

la qualità del suono di una buona radio, o da 1 o2 din non si discute, il cinesino se la sogna, anche se amplificato ho avuto modo di sentirlo suonare, so du chiese diverse
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

@ernesto infatti stasera mi metto alla ricerca di 3/4 marche blasonate budget circa 300€, rinuncio a tutto quello che offre il cinesino ma la qualità sonora ma ha spaventato. Troppo superiore e il mio non era uno degli ultimi, comunque 400€ glieli ho dati. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

#40
dovrai rinunciare al navigatore, quello fa lievitare tanto il prezzo, solo radio e lettore dvd dovresti poterlo prendere con il badget da te stanziato, comunque a funzioni, il cinesino che hai postato è da paura, e chi te dice che è bbono pure nell'audio?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Marco5684

Io ti potrei consigliare jvc, sui 300 euro riesci a trovare buoni prodotti con una buona qualità audio sui 6,1 pollici, se proprio vuoi esagerare e hai un iphone c'é la categoria mirror link, puoi utilizzare alcune funzioni e app del cellulare direttamente dal monitor dell'autoradio tra cui anche il navigatore

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


GioB

leggo spesso della qualitá audio inferiore dei cinesini, c'é tutta questa differenza tra un cinesino e l'autoradio di serie?io la metterei al posto dell'autoradio di serie e userei le casse di serie,noterei grosse differenze?
leggendo questa discussione mi sta passando la voglia di provare sti cinesini


Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

ROPER

Guardate se siete amanti della buona musica da stasera mi devo ricredere sui cinesini, faranno tante cose in più ma non hanno un audio chiaro e pulito come un vecchio pioneer con cui ho provato l'impianto,  non voglio sputare sul piatto dove ho mangiato e a volte anche roba buona, ma la differenza è troppa e io di impianti audio ne ho masticati abbastanza. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

ti quoto, quando ho sentito un cinesino non amplificato, mi sono spaventato da come suonava male il mio impianto, pur se originale ford, ma blaupunkt da parecchie soddisfazioni, mancano le uscite pre poi sarebbe il massimo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

#45
Alla fine visto il mio budget, i modelli che potrebbero interessarmi sono questi:
Clarion VX401E
Sony XAV64BT
JVC KW-V20BTE
Kenwood DDX4025BT
Pioneer AVH-X2600BT
Fra tutti il pioneer non mi dispiace affatto.  ;)
Secondo voi  :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Michele FoFo

Certo che se devo pagare un cinesino anche 200 euro, ne monto uno di marca, lo pago di più ma almeno sono sicuro che dura di più

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


ICEMAN

Stringiamo tra
Pioneer
JVC
Kenwood

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Marco5684

Tra l'altto jvc e kenwood ora collaborano =p

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


ROPER

#49
Le estetiche:

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: ROPER il 16 Giugno 2014, 21:39:59
JVC KW-V20BTE

Questi me li sono spizzati oggi pomeriggio.
Immagino che lo prenderesti per il DVD :)

Fai uno sforzo e prendi il KW-V30BTE. In più ha il HDMI Input with MHL Input Support cioè tramite apposito cavetto puoi collegarci l'uscita video dello smartphone e ti fa da display per lo smartphone stesso.
Puoi usare il navi dello smartphone e vederlo sul display dell'autoradio.

Bada che non è uno Screen Mirroring, cioè il touch dello schermo non comanda lo smartphone. E' solo una replica dell'immagine.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Marco5684

Quoto anche io per jvc, son di parte peró =p poi al massimo se ti serve il navigatore, riesci a trovare a poco i moduli gps esterni, (da collegare all'entrata video dello stereo) su cui ci puoi installare il software cje preferisci

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


ROPER

Quasi quasi sarei orientato a prendere il Kenwood.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Ovviamente, nella stessa fascia di prezzo, prendi quello che ti piace di più :)
C'è qualche caratteristica particolare che te lo fa preferire?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

Il mangiacassette.???


dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

@luckya Più o meno come caratteristiche si equivalgono, diciamo che il Kenwood ha un Bluetooth più avanzato, la porta usb 2.0 Full speed, ha più opzioni in riproduzione video, devo solo capire se per i comandi al volante devo prendere a parte.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sicur1

Citazione di: ICEMAN il 17 Giugno 2014, 09:36:22
Il mangiacassette.???


dal fratello cinese dell s 4 :)




:) :) :)
Buona questa....
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

GioB

leggendo questa discussione mi sta passando la voglia di prendere un cinesino

un autoradio non cinese che mi consenta di usare il navigatore dello smartphone e con bt e supporto ipod quanto costa?
e magari che sfrutti anche i comandi al volante e la presa aux che ho già nella mia fiesta

luckya

#61
Citazione di: ROPER il 17 Giugno 2014, 09:40:35
@luckya Più o meno come caratteristiche si equivalgono, diciamo che il Kenwood ha un Bluetooth più avanzato, la porta usb 2.0 Full speed, ha più opzioni in riproduzione video, devo solo capire se per i comandi al volante devo prendere a parte.  :icon_wink:

Immaginavo che la differenza importante fosse sulla riproduzione video. Se non ricordo male hai anche i due monitor dietro i poggiatesta.
Mi sembra che i comandi al volante siano attivabili tramite adattatore a parte.

GioB, se vuoi qualcosa minimamente carrozzato (es il JVC con ingresso HDMI) si parte da 450 circa più gli accessori

http://www.amazon.it/JVC-KW-V30BTE-Multimediale-Bluetooth-Integrato/dp/B00J63KOYY

Se invece va bene il kenwood senza ingresso HDMI ma con maggiore qualità video siamo sui 350

http://www.amazon.it/Kenwood-DDX-4025BT-Bluetooth-Integrato-Compatibile/dp/B00IASH5G6
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

No ma ho un monitor da tetto, però sta cosa dei comandi al volante.....potrebbe far ricadere la scelta su altro :mad:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

#63
Citazione di: ROPER il 17 Giugno 2014, 10:15:11
No ma ho un monitor da tetto, però sta cosa dei comandi al volante.....potrebbe far ricadere la scelta su altro :mad:

Ogni volta mi ci perdo anche io. E va a finire che per avere quello che mi piace vado oltre il budget che ritengo per me è "salutare" spendere.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

#64
personalmente non potrei prescindere da stereo con manopola volume (anzichè gli odiosi tasti) e porta usb posteriore con cavetto di prolunga che te lo porti dove ti fa più comodo(anzichè sul frontalino dove rischi di dargli dei colpi..)
ma è comunque poca cosa rispetto a quello che offrono questi bestioni eheheheh

p.s. per il navigatore ormai col cellulare fai tutto..

ah e per il video basta che monti una playstation nel cassettino eheheehhe



ROPER

Purtroppo ste cose so così, mettere un tetto max da spendere e fregarsene se il modello successivo se pur di poca differenza economica ha qualche cosa in più, altrimenti non sceglierai mai e soprattutto alzi il preventivo che ti sei prefissato.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

GioB

Citazione di: luckya il 17 Giugno 2014, 10:13:29
Immaginavo che la differenza importante fosse sulla riproduzione video. Se non ricordo male hai anche i due monitor dietro i poggiatesta.
Mi sembra che i comandi al volante siano attivabili tramite adattatore a parte.

GioB, se vuoi qualcosa minimamente carrozzato (es il JVC con ingresso HDMI) si parte da 450 circa più gli accessori

http://www.amazon.it/JVC-KW-V30BTE-Multimediale-Bluetooth-Integrato/dp/B00J63KOYY

Se invece va bene il kenwood senza ingresso HDMI ma con maggiore qualità video siamo sui 350

http://www.amazon.it/Kenwood-DDX-4025BT-Bluetooth-Integrato-Compatibile/dp/B00IASH5G6
entrambi bellissimi ma già costano più del cinesino che avevo in mente

se non ha il navigatore allora potrei optare per un modello a 1din e ricavare un supporto per il cellulare nello spazio che si libera togliendo l'autoradio originale,per un modello a 1 din con bt,ipod e supporto per i comandi al volante quanto spenderei?circa 100€ e ci guadagnerei in qualità audio e funzioni

ma davvero il cinesino suona cosi male o la differenza di qualità è per orecchi esperti?Io quando guido non tengo mai il volume alto perchè devo sentire all'esterno,noterei la differenza?

ROPER

Purtroppo è proprio a volume basso che esce fuori la differenza con i cinesini, ripeto non è che il cinesino faccia pietà, ma a differenza il suono è meno pulito e chiaro. Per questo motivo ho deciso di rinunciare alle molte funzioni che offre decidendo per una maggiore qualità sonora e non per ultimo l'affidabilità di uno marcato.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Infatti il JVC che avevo linkato, il KW-R910BTE, con 170 euro ti dà bluetooth, USB, qualche cavolatina come il controllo dello smartphone e tutta la qualità audio delle buone marche.
Poi il resto (navigatore) te lo fai con lo smartphone come lo farei io adesso.

Certo, Alberto ha bisogno dei DVD per motivi suoi, ma se io dovessi farmi un 2 din con monitor lo farei solo per avere in più il navigatore "fisso" in plancia. E partono quei bei soldi  ... :)

Come diceva la famosa battuta di un film da antologia: "Signora, ce vonno li sòrdi!!!!"
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

GioB

http://www.ciao.it/JVC_KW_NSX600E__4327858
questo sembra interessante,è un 2 din che sfrutta lo smartphone per fare da navigatore e costa poco più di un cinesino,ho letto una recensione,un anno fa stava a 600€

🡱 🡳