Transit 2001 - spia batteria accesa.. cosa può essere?

Aperto da Rox-LI, 31 Agosto 2014, 09:41:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rox-LI

Salve,

Ho un Transit del 2001 con cellula caravan. Alla partenza per il rientro dalle ferie, la spia rossa della batteria mi si è accesa all'accensione e non si è più spenta... sono riuscito a rientrare senza problemi (ma con tanta ansia) in quanto viaggiavo di notte.
Appena possibile ho controllato con il tester la bs con e senza motore acceso.
Risultati:
con motore acceso al minimo ai morsetti della bs avevo 14V
con motore spento, 13,6 V

Cosa può essere?

Grazie

Naomo

suca

Rox-LI

Grazie Kevin21 ... stamattina ancora dormivo  :icon_neutral:

spero in qualche risposta

ICEMAN

sono strani questi valori...

da spento non può darti 13.6...

comunque quando si accende la spia batteria è sintomo di scarsa ricarica...
potrebbe essere il regolatore di tensione...nell'alternatore.

controlla se la batteria è molto calda dopo una mezzora di motore acceso...
controlla il livello dell'elettrolito...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lutecia

controlla i fusibili in cabina, mi sembra il 205 da 15a, mi era capitato in officina che su un transit 2,4 tddi traz. post che quel fusibile si era rotto per le vibrazioni, non bruciato e faceva rimanere la spia accesa mentre la batteria veniva comunque ricaricata regolarmente

Rox-LI

per ICEMAN

ricontrollo i valori delle tensioni .. per la prova a motore acceso, basta il minimo o devo metterlo su 2/3k giri?

per LUTECIA
come faccio a vedere se un fusibile è rotto ma non bruciato?

Daniele978


Citazione di: Rox-LI il 02 Settembre 2014, 06:48:50


per LUTECIA
come faccio a vedere se un fusibile è rotto ma non bruciato?
Cambialo direttamente......per quello che costa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ROPER

Se il fusibile è sano non vedo il motivo per cui sostituirlo, non è che sostituendolo si risolve il problema.

P.S. @Rox-LI se devi citare un utente, usa il metodo della chiocciola come ho fatto io per te.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luca8215

Ciao, io ho avuto lo stesso problema con la mia fofo, non so se può essere uguale, comunque avevo la spia della batteria sempre accesa e dopo diversi controlli ho scoperto che  avevo la pompa del gasolio che perdeva e il gasolio cadeva dritto sopra l'alternatore!!! Prova a controllare se hai perdite!!!


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

blucab.77

Sul transit connect ho rovesciato del gasolio mentre spurgavo il filtro del gasolio... e mi si é accesa una sera. Ho spento e riacceso il motore e si é risolto.
É probabile che il gasolio sulla cinghia servizi abbia temporaneamente fatto slittate la puleggia dell'alternatore per un tempo sufficiente ad innescare la segnalazione.
Mondeo IIIA SW - Titanium S - Duratorq 2.2 TDCI 175 DPF - Nero Phanter - Settembre 2008

Transit Connect Mk1 1.8 TDCi 90CV - 2004

🡱 🡳