Opinione su pneumatici dunlop sport bluresponse

Aperto da maurygozzy, 21 Ottobre 2014, 15:59:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurygozzy

Ciao a tutti.

Ho preso di recente una focus II mk2.5 sw 1.6 tdci 90 cv. Le gomme attualmente installate hanno si e no un paio di mm di margine. Non avrei intenzione di prendere dei pneumatici invernali, in quanto non faccio mai strade di montagna, ma avrei invece intenzione di cambiare le gomme prendendo delle estive buone e portandomi le catene dietro in caso di necessità.

Ho i cerchi da 16 (misura 205 - 55 - 16). Ho adocchiato le Dunlop sport bluresponse, che per la loro fascia di prezzo sembrano avere dei "dati di targa" ottimi (classe consumo B, aderenza su bagnato A e rumore classe 1).

Qualcuno ha provato tale pneumatico? Che ne pensate?

Grazie in anticipo

badini94

Per farti un idea su altri pneumatici guarda su euro importa ed gommadiretto, troverai una vasta scelta con le recensioni dei cliente e tutte le informazioni che cerchi.
Sconsiglio bridgestone
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

el peck

se impari ad usare  il tasto cerca troverai un topic in cui si faceva un confronto tra le michelin e le dunlop sportmaxx nel quale si è parlato anche delle blueresponse...

maurygozzy

#3
Avevo notato il topic da te segnalato, ma non il fatto che si fosse parlato anche delle bluresponse. Ad ogni modo nessuno esprime opinioni su tale pneumatico. Dopo una ulteriore ricerca pare che l'unico "difetto" sia che hanno il fianco un po' morbido, e quindi consigliano di tenerli ad una pressione abbastanza elevata. Sono sempre più propenso per provare questo modello...

Liuk

#4
@maurygozzy hai preso quelle li poi? Io le ho appena montate. Il gommista mi ha detto che ho fatto male, perchè sono morbide, si frollano in pochissimo tempo.... Per ora ho notato, rispetto alle vecchie Hankook, una minor rumorosità e tenuta forse migliore. Vedremo fra 15k Km come saranno messe!

Edit:

Diciamo che in linea di massima sembrano aver più tenuta, ma la spalla morbidissima rende molto meno reattivo lo sterzo.

maurygozzy

Citazione di: Liuk il 06 Agosto 2015, 16:27:52
@maurygozzy hai preso quelle li poi? Io le ho appena montate. Il gommista mi ha detto che ho fatto male, perchè sono morbide, si frollano in pochissimo tempo.... Per ora ho notato, rispetto alle vecchie Hankook, una minor rumorosità e tenuta forse migliore. Vedremo fra 15k Km come saranno messe!

Edit:

Diciamo che in linea di massima sembrano aver più tenuta, ma la spalla morbidissima rende molto meno reattivo lo sterzo.

Ho fatto oggi l'inversione dei pneumatici dopo avere percorso poco più di 10000 km con le bluresponce.

In effetti la spalla è un po' morbida, ma la tenuta è molto buona, come pure la rumorosità. il battistrada mi pare avere una usura abbastanza normale per la quantità di strada percorsa. Certamente è abbastanza morbida, ma non certo come le toyo o le pirelli più sportive!

Liuk

Ben dai, mi faccio sentire anch'io alla prossima inversione.

Inviato dal terrazzo usando il piccione


nickkk81

salve ragazzi io ci ho fatto 50k km e a settembre le ricompro... le ho tenute x 2 anni e sn davvero soddisfatto... secondo me sn le migliori x qualità-prezzo

🡱 🡳