Pellicole protettive autorigeneranti

Aperto da macteo, 22 Febbraio 2015, 09:11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Come la mia vecchia cmax dopo qualche anno... Purtroppo non ho più tempo da dedicare al lavaggio dell'auto e mi tocca portarla ai rulli. Settimana prossima dovrei montare le pellicole protettive auto rigeneranti... Vi faccio sapere come sono, potrebbero essere una valida soluzione.





[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral


eu68

ford focus sw 1.6 110 cv

fabio1983

Citazione di: Mystral il 22 Febbraio 2015, 09:25:21
A che servono ste pellicole?
Praticamente e una pellicola trasparente che ricopre la carrozzeria dell auto... e una pellicola da wrappaggio..
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

pupi73

#4
Sembra una bella trovata...ma ho dubbi sulla sua durata/tenuta nel tempo. Quanto dureranno i fogli attaccati? quanto sono grandi? Ovvero le giunzioni tra i fogli, se non coprissero l'intero pannello, si vedrebbero????
@macteo  attendiamo notizie ed opinioni

macteo


L'altezza della pellicola è 152 cm quindi dovrebbe essere sufficiente per fare tutte le parti senza giunte.
La durata dichiarata è 8 anni in condizioni di uso normale e clima nordico. Con esposizioni solari e alte temperature prolungate fino al 50% in meno.


qui la scheda tecnica:

http://www.hexis-graphics.com/documents/fichestechnique/document_it/FPS_BODYFENCEB_FTP_italien_055B.pdf


poi quando le farò montare chiederò maggiori specifiche.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

@Mystral
@eu68
@pupi73
@fabio1983

come suggerito ho diviso il topic e creato questo specifico ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pupi73

il costo? potrebbe essere una buona soluzione da applicare su auto appena ritirata dal conce!

macteo

il costo dipende da chi fa il lavoro perchè va fatto eseguire da un bravo applicatore.
Di solito per rivestire un'auto intera con la pellicola colorata si va dai 1.000 ai 3.000 € a seconda della macchina e del tipo di pellicola.
Considerando il prezzo e la durata mi sa che per ora rimane conveniente far riverniciare eventuali parti rovinate dopo qualche anno.
Io credo che farò rivestire solo i paraurti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ronny

molto interessante ma sono piuttosto scettico sulla reale efficacia in determinate condizioni.
secondo me molte di quelle prove nei video sono fatte ad arte o comunque facilmente paragonabili al lucido di serie sulla vernice.

ad esempio la prova del pennarello è senza valore sia perchè è capitato che mi avevano fatto tutte le fiancate della macchina con un pennarello rosso che è venuto via facilmente con del comunissimo alcool sia perchè quel pennarello specifico permanent del filmato lo uso per lavoro e viene via facilmente sempre con alcool ;)

in oltre durante la vita della mia macchina mi hanno graffiato la vernice un milione di volte e ogni volta lucidando con pasta abrasiva è venuto via tutto.

ovviamente cio non toglie l'utilità di una protezione in più per cautela personale  :icon_cheesygrin:



brinde

secondo me l'utilità delle pellicole è come quella di un copridivano sul divano nuovo, non si sporca la vernice, ma devi comunque pulire la pellicola più spesso di quanto laveresti l'auto, le pellicole per quanto buone sono meno resistenti della vernice, il prezzo equivale a quello di una riverniciatura totale.

Ma come un divano sfondato, quando la macchina sarà vecchia, toglierai il rivestimento e dirai "però è come nuova", sarà anche vero però non l'hai mai vista.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ernesto

queste pellicole sono in giro da almeno una decina d'anni, c'è anche un servizio di quattro ruote  sul web, moti le mettevano su paraurti e cofano ant a protezione dei moscerini e del pietrisco autostradale alcune aziende li producono già tagliati per le forme di tale macchina modello x
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Citazione di: brinde il 23 Febbraio 2015, 18:03:53
secondo me l'utilità delle pellicole è come quella di un copridivano sul divano nuovo, non si sporca la vernice, ma devi comunque pulire la pellicola più spesso di quanto laveresti l'auto, le pellicole per quanto buone sono meno resistenti della vernice, il prezzo equivale a quello di una riverniciatura totale.

Ma come un divano sfondato, quando la macchina sarà vecchia, toglierai il rivestimento e dirai "però è come nuova", sarà anche vero però non l'hai mai vista.

le pellicole sono trasparenti quindi non nascondono la bellezza dell'auto, anzi la preservano!
e poi non è vero che vanno pulite più spesso... anzi, stando ai video dovrebbero essere più idrorepellenti rispetto alla carrozzeria, quindi in teoria si sporcano meno.
La mia unica perplessità è che filtrando la luce solare con il tempo si possa notare differenza di colore tra le parti protette da pellicola e quelle no.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


eu68

ford focus sw 1.6 110 cv

🡱 🡳