impianto audio focusI

Aperto da davidoff, 19 Marzo 2009, 21:03:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davidoff

Salve a tutti gli utenti del forum.lL mia domanda è questa:volendo migliorare l'impianto stereo della mia fofo (anno 2003 con radio 6000cd)quali modifiche mi consigliereste?Sarebbe opportuno sostituire la radio originale, oppure sostituendo solo le casse si otterebbe un buon risultato(perdere i comandi al volante sarebbe un vero peccato):D?Grazie e buona serata a tutti. ;);)

principedeimeccanici

beh, la radio di serie eroga 25 watt ed è la potenza delle singole casse! a meno che non metti un amplificatore e delle casse nuove, la radio la devi cambiare!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

davidoff

Praticamente senza scampo!!:) E quindi quale radio e quali casse mi consigliereste x fare un impianto decente? (x decente non intendo una discoteca viaggiante ma quantomeno qualcosa di migliore rispetto all'impianto originale).E ne approfitto x un'ultima domanda...come mantenere i comandi al volante sotituendo la radio? Grazie mille..:D

principedeimeccanici

allora, per gli altoparlanti le marche migliori sono pioneer, clarion, D&G, a nono l'ultima no!! hihihi cmq per mantenere i comandi ci sono o degli adattori o delle radio che già ci nascono predisposte!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

CubaLibre82

Citazione di: principedeimeccaniciallora, per gli altoparlanti le marche migliori sono pioneer, clarion...
Per la serie, centro commerciale il mio migliore amico :lol:
Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

principedeimeccanici

beh ha detto esplicitamente che non vuole la discoteca in makkina!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

CubaLibre82

Citazione di: principedeimeccanicibeh ha detto esplicitamente che non vuole la discoteca in makkina!
Avere delle casse buone mica vuol dire avere la discoteca in macchina, semplicemente mi fa ridere che c'è chi pensa che pioneer e clarion facciano casse decenti, delle marche buone potrebbero essere Soundstream, Focal, Hertz, TEC, Coral, Bose, Rockford, etc.... :P
Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

principedeimeccanici

sarà, allora dato che ci sei consiglia direttamente quello che pensi!!! o sbaglio?? io mi sono sentito di dirgli quello che SO, per il semplice fatto che non vuole nulla di eccezionale e soprattuto xkè sono ottime marche!

ciao!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

CubaLibre82

Citazione di: principedeimeccanicisarà, allora dato che ci sei consiglia direttamente quello che pensi!!! o sbaglio?? io mi sono sentito di dirgli quello che SO, per il semplice fatto che non vuole nulla di eccezionale e soprattuto xkè sono ottime marche!

ciao!
Esattamente quello che sto facendo, sto consigliando altre marche, pioneer e clarion saranno ottime marche in altri campi, di sicuro non come altoparlanti, tanto vale tenere le originali
Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

principedeimeccanici

limitati a fare solo quello allora!

riporto quello che hai scritto:

Citazionemi fa ridere che c'è chi pensa che pioneer e clarion facciano casse decenti

siccome su idaf siamo per dare solo buoni consigli in base a ciò che ci viene chiesto atteniamoci solo ed esclusivamente a questo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

CubaLibre82

Nessun problema, mi spiace tu ti sia sentito offeso, resto convinto che quello che hai dato non sia un buon consiglio, eviterò di contraddirti se ti da fastidio.

Il mio consiglio è, se vuoi una buona resa senza spendere cifre esorbitanti, Hertz, evita come la peste Mediaworld ed affini e rivolgiti a chi fa di queste cose un mestiere.

Ciao
Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

legis

Ciao,
come hanno detto principe e cuba la cosa è fattibile!! Ma la mia domanda è ti conviene?
Se vuoi fare una cosa che ti fa veramente sentire la differenza devi spendere parecchio e tuffarti nell'alta fedeltà!!
Cominciando dallo stereo passando per i cavi ed arrivare alle casse!!
Il mio consiglio è resta come stai, calcola che l'impianto audio della nostra fofo e bose!!
Altrimenti se vuoi veremente sentire la differenza fatti un impianto nakamichi e poi mi dirai......

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Citazione di: CubaLibre82Nessun problema, mi spiace tu ti sia sentito offeso, resto convinto che quello che hai dato non sia un buon consiglio, eviterò di contraddirti se ti da fastidio.
Il mio consiglio è, se vuoi una buona resa senza spendere cifre esorbitanti, Hertz, evita come la peste Mediaworld ed affini e rivolgiti a chi fa di queste cose un mestiere.
Ciao

Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

No, ci siamo fraintesi!!! è il modo con la quale hai formulato la risposta che non mi è piaciuto! se ritenevi che quello che ho detto io non fosse corretto, avresti potuto dire, tranquillamente, secondo me non vanno bene quelle marche xkè così così e colà! non so se mi son spiegato!

Come dice Bruno ti conviene davvero?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ragazzi quiet!!
E' solo un mailnteso!!
Ogniuno qui può dire la sua!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

davidoff

Beh devo dire che le risposte sono state tante e molto interessanti..La mia era più che altro una "indagine" x sapere se era possibile con poche modifiche cambiare un pò il sound:D.
Facendo due conti è vero che, come si dice dalle mie parti, l'impresa non vale la spesa :)..Ma soprattutto spero che il malinteso tra principe e cuba sia stato chiarito.Un saluto a tutti e grazie ancora per le risposte ;);)

legis

Certo che si è chiarito!!! :P
Ccmq fai bene a goderti il tuo stereo così com'è ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Ciao davidoff grazie e scusa! cmq di dove sei?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

davidoff

Scusa?e di cosa?:) :)..nessun problema in ogni caso.Io sono di napoli ma vivo a verona.

davidoff

#18
Buonasera audiofili :D.Dopo aver smanettato un pò con l'impianto stereo della mia fofo del 2003,mi sto rendendo conto che la qualità audio è decisamente migliorata.Ho montato un alpine cde-103 bt e casse jbl gto 8627 sia davanti che dietro.Ma non sono ancora del tutto soddisfatto.Mi spiego meglio.Ho notato che in molte auto che montano i tweeter "di serie",il suono è molto più "profondo".Ripeto le casse si sentono benissimo,ma se volessi aggiungere dei tweeter in una posizione migliore,quale sarebbe la procedura da seguire?L'alimentazione da dove viene presa?Dai fili delle casse?Come posizione  avevo pensato alla zona tasti alzacristalli.Grazie a tutti. :D

MECCTUNING


davidoff

Perdona la profonda ignoranza Antonio.Basta quindi spellare un pò il filo delle casse e collegarci i tweeter,giusto?E che tipo di prodotto mi consiglieresti?Grazie per la risposta.

MECCTUNING

dipende q che ai messo in macchina se ai un amplificatore

davidoff

No,niente amplificatore.Solo casse e stereo.

MECCTUNING

metti i tweeter della jbl almeno fai la coppia con la casse  ;)

Barone

In ogni caso, se prendi dei tweeter a caso non va bene, rischi di creare solo "confusione" audio. I woofer in portiera si devono accoppiare bene, devono riprodurre le giuste frequenze che devono essere tagliate nel modo giusto dai crossover.
O almeno da un condensatore passa-alto sui tweeter.
Se hai solo cambiato la radio, prenditi un kit 2 vie che comprende woofer, tweeter e crossover o passa-alto. Si trovano decenti della Coral tra i 50 ed i 100 euro e vanno più che bene per un impianto non amplificato.
||||||||||||

MECCTUNING

hihih barone ma lui voleva aggiun solo dei tweeter te gli hai fatto un preventivo...

Barone

He he he!! Hai ragione.....è che mettendo solo quelli se poi non si accoppiano bene con i woofer in portiera si rischia di peggiorare le cose!
||||||||||||

davidoff

Esatto :D Vorrei sapere se,con le mei casse JBL, posso montare dei tweeter ed eventualmente quali mi consigliate (e se ci buttiamo dentro anche una piccola guida su come montarli,ho fatto tombola  :D  :D)

Barone

||||||||||||

Barone

Come non detto, non avevo letto bene il primo post!! Ecco perchè Antonio ti consigliava dei JBL, cerco un attimo e ti dico
||||||||||||

MECCTUNING

mi sono messo in confusione allora se vuoi metter dei tweeter mettile della stessa marca delle casse poi come vuoi fare fai

Barone

Le JBL GTO 8627 sono queste:



Sono altoparlanti coassiali a 2 vie. Il coso rotondo grigio in mezzo al woofer è un tweeter, quindi ce l'hai già.
Il cilindro bianco che si vede dietro a quello di sinistra è il condensatore che fa da passa-alto per il tweeter.

Se vuoi migliorare la scena sonora devi cambiare il kit, c'è poco da fare. Se vuoi fare qualcosa di veramente buono puoi prendere in considerazione di amplificare...però devi anche spendere in quel caso.
||||||||||||

MECCTUNING

o allora barone puo mettere di coral woofer è  tweeter e basta

ziomax

prendi il segnale dalle casse e colleghi il tweeter con un condensatore da 3.3 microfarad/10volt in parallelo  ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

davidoff

Esatto,le casse sono proprio quelle indicate da Barone.Però ,per il mio livello di "fai da te", effettuare l'operazione descritta da ziomax è abbastanza complicato.Se magari mi spiegate passo passo questa storia del condensatore magari ci riesco ed evito di bruciare la macchina a causa di qualche innocuo corto circuito  ;D

🡱 🡳