impianto audio focusI

Aperto da davidoff, 19 Marzo 2009, 21:03:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MOSFET

#140
Quelli sono dei coassiali il kit è questo(il costo è circa 130-140 euri):http://www.coralelectronic.com/mk-165/1776
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007


Fil

#142
scusate la mia immensa ignoranza, qual'è la differenza? cosa sono i coassiali?


ps. e i PRX 165?

MOSFET

I coassiali quelli che hai nella foto sono degli altoparlanti che hanno sia il woofer che il tweeter integrati insieme nella stessa struttura. I PRX è la serie ''più grossa della CORAL'',la reference che è composta dal woofer PRX165,dal tweeter PRX28 e dal suo croos-over 2 vie dedicato.Io nella mia auto stò montando nel nuovo impianto questi componenti portando il sistema a 3 vie con l'utilizzo di un midrange,il tutto multiamlificato inattivo tramite la sorgente+finali esterni.Se ti serve altro chiedi pue aiuto,ciao. P.S. puoi contattarmi come agli altri anche in privato tramite e-mail.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fil

grazie mille!

ho installato al momento l'autoradio arrivata oggi con QUESTA mascherina.... però non si aggancia da nessuna parte e sporge parecchio...




MOSFET

Ma sporge la mascherina o la radio??? Come mai la scelta di quell'autoradio e non di una classica?????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fil

ne avevo sentito parlare bene, anche da principe.. sia a livello di suono che a livello di interfacce...

perchè? c'ha qualcosa che non va secondo te?

MOSFET

Non sò non la conosco ,io uso in macchina il vivavoce della Parrot e funziona bene .Per il resto di solito sono abituato alle radio classiche.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fil

mi piaceva l'idea dell'autoradio/usb/vivavoce tutto insieme... vediamo come suona ;)

ps. il genio che m'ha inviato l'autoradio s'è scordato la gabbietta... si trova in giro?

MOSFET

Penso volevi dire la plancia ???????? sè lui l'ha dimenticata ,fattela mandare da lui!!!!!!!! altrimenti?????????? boohhhhh ::) ::) ::) ::)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fil

mi sa che se va per un verso mi tocca tornar all'autoradio originale in quanto quella acquistata sembra non andare e quindi aver preso una bella truffa

Able007

Citazione di: Fil il 26 Gennaio 2011, 22:15:12
mi sa che se va per un verso mi tocca tornar all'autoradio originale in quanto quella acquistata sembra non andare e quindi aver preso una bella truffa

che c'è che non và!!????????????

Fil

oltre a mancare il connettore e la gabbietta non riesco a far andare i file mp3 tramite usb...

Marko90

Prova a controllare bene le impostazioni... sulla mia, che però è dellla kenwood, non riuscivo proprio a leggere gli mp3 e dopo quasi una settimana, smanettandoci dietro ho trovato l'impostazione che le impediva di leggerli....

magari non centra niente, ma tentar non nuoce

MOSFET

#154
Se usi la chiavetta ti consiglio due cose la prima è di formattarla completamente,la seconda è di controllare se è formattata in fat 16 o 32. Altrimenti può essere una questione di bitrate(la quantità di dati immagazinati per secondo),sè è alta certe radio non la legge.Per la gabbietta o detta anche plancia e per il connettore visto che sono di serie contatta il venditore.Devono dartele!!.   P.S. era nuova o presa usata?????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fil

usata...

comunque continua a non suonarmi gli mp3.... la chiavetta formattata in fat32

MOSFET

Speriamo che non sia un bidone :'( :'( :'( :'(.Hai provato con altre chiavette,resettarla.Ma che problemi hai????????? accetta almeno la chiavetta o proprio non vuol sapere di leggerla??? O accetta la chiavetta ma non legge gli MP3. Spiega meglio il problema vedremo insieme di risolverlo,ciao.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fil

ma sono problemi confusionari.... accetta la chiavetta ma non trova niente dentro.... il menù è diviso tra album artisti e quelle menate lì... magari vede in modo confusionario a ca@@o qualche canzone dentro all'album ma se la faccio partire non parte... cioè non è che non si sente.. proprio non parte.. come se avessi cliccato il pulsante per tornar al menù principale invece che quello per farla suonare...

per il cavo m'hanno dato questo

http://www.phonocar.it/it/accessori/cavi/cavi/connettori-per-autoradio/cavo-per-autoradio-iso-ford/4-622.html

che però non è segnalato per la mia focus 2003 a differenza di questo sotto

http://www.phonocar.it/it/accessori/cavi/cavi/connettori-per-autoradio/cavo-per-autoradio-iso-fordland-rover/4-728.html

che dite può esser la causa del problema?

Able007

x la chiavetta fai questa prova metti solo una canone e vedi se si sente  ;)

Fil


MOSFET

Provato a resettare la radio? prova con il formato WMA al posto dell'MP3 sempre con una canzone alla volta.Usi per caso una prolunga per collegare la chiavetta? in tal caso prova a collegarla direttamente alla radio.Comunque è una cosa strana se riconosce la chiavetta ma i brani nò.Che bitrate usi? prova casomai con uno più basso,altrimenti c'è sempre l'ultima spiaggia: il cestino!!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fil

un disastro...

l'ho spedita in assistenza, sperando che anche senza scontrino dal seriale vedano che è in garanzia

il venditore sta cercando di tirarsene fuori in qualsiasi modo

MOSFET

Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fil

nell'attesa stavo pensando di cambiare anche i woofer della Punto mk2

al momento ho su questi
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra siano degli zacks... può essere?

comunque non son molto soddisfatto... suona mooooolto meglio l'impianto originale della focus


MOSFET

Ti credo!!!!!! hai un 2 vie coassiale in predisposizione in basso della porta e per giunta con la grigli davanti!!!! per i miracoli bisogna ancora aspettare un pochino!!!!!!!! a parte le battute butta via quei ''cosi''. Ti prendi un bel kit a 2 vie tipo il Coral Monza o il Target Audio (sempre di mamma Coral) DTK600: woofer in predisposizione a porta,Tweeter nella predisposizione a cruscotto o ancora meglio nel triangolino dietro lo specchietto retro così hai i due trasduttori in asse casomai li orienti per benino. Risultato?? max resa con minima spesa!!!!!!1 
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: MOSFET il 08 Febbraio 2011, 18:34:31
Ti credo!!!!!! hai un 2 vie coassiale in predisposizione in basso della porta e per giunta con la grigli davanti!!!! per i miracoli bisogna ancora aspettare un pochino!!!!!!!! a parte le battute butta via quei ''cosi''. Ti prendi un bel kit a 2 vie tipo il Coral Monza o il Target Audio (sempre di mamma Coral) DTK600: woofer in predisposizione a porta,Tweeter nella predisposizione a cruscotto o ancora meglio nel triangolino dietro lo specchietto retro così hai i due trasduttori in asse casomai li orienti per benino. Risultato?? max resa con minima spesa!!!!!!1 

posso testimoniare che è così!  :D

MOSFET

E vaiiiiiiiiiiiii Filippo stai diventando un audiofilo.... quasi .....incallito!!!!!!! :o :o :o :o :o :o :o :o
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fil

un coassiale è impensabile?  (focus monta un coassiale di serie? eppure si sente bene)

perchè non mi risulta di aver le predisposizioni a cruscotto

MOSFET

Guarda come sono messe le predisposizioni di serie della focus prima serie e quelle della punto?????????. Le prime sono ottime  nella parte alta della porta e contengono se non mi sbaglio un doppio-cono elittico(paragonabile come superficie di emissione ad un 16,5 cm) la punto le ha nella parte bassa della porta. E' naturale che le prime sono avvantaggiate rispetto a quelle della punto,e a questa mi riferivo quando parlavo di predisposizioni a cruscotto. E' per questo che la focus insieme alla mondeo delle prime serie suonava in maniera ''divina'' anche con ''niente''. Anni fà alla fiera di Rimini ho ascoltato una mondeo prima serie fatta da un noto installatore di Vicenza(di qui non faccio nomi ma gli appassionati sanno di chi parlo) con un semplice sistema anteriore a 2 vie con woofer da 16 in predisposizione, 2 tweeter per ciascun montante tutto filtrato in passivo,subwoofer da 25cm in cassa chiusa in bagagliaio con amplificazione mista valvole-tradizionale+pre sempre valvolare. Risulatato ?????????????????????? splendida mai sentito nulla di simile, sono sceso (anzi mi hanno fatto scendere anche se io volevo stare ancora lì) con la pelle d'oca. Un'emozione così da allora non lìho più rivissuta e si che da allora di impianti ne ho ascoltati!!!!!!!!!!!1
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fil

penso di esser confuso...

stai parlando della punto? non ho capito :D

dove sarebbero le predisposizioni a cruscotto per i tweeter?

MOSFET

Se non ho capito male tu hai la punto della serie con la predisposizione doppia. Woofer in porta+ tweeter a cruscotto (se non è quella chiedo scusa ma ultimamente comincio a perdere colpi causa l'impianto mio in fasa di progettazione,colleghi rompib......e,e stress vari).Dunque avendo questa possibilità puoi comodamente allestire un sistema a 2 vie in predisposizione dalle buone caratteristiche sonore (resta fermo il consiglio su quali altoparlanti usare). In caso contrario non farti prendere dal panico. Sulla punto woofer in porta e tweeter sul triangolino ''famoso'' .Stesso discorso sulla focus della serie tua. Woofer in porta con opportuno distanziale-supporto(possibilmente anzi consigliato in legno) e tweeter sempre nel ''famoso'' triangolino. Risultati????? ottimi (chiedi conferma a Filippo(alias Able007), anche perchè ti ritrovi con i due altoparlanti in asse e dunque risulta molto più facile avere una scena sonora alta e ben centrata rispetto al punto d'ascolto. Prova questa soluzione senza timore di sbagliare e di buttare via soldini inutilmente.... . Scusate la lunghezza di alcune mie risposte sò che possono essere noiose da leggere ma credetemi è l'unico sistema a volte per farsi capire e cercare di risolvere delle problematiche che possono sembrare facili a prima vista ma che viste a distanza,senza foto ne altro solo con la propria immaginazione sono difficili da farsi.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fil

#171
ho capito... si ci sono! come anche si vede nel manuale

http://phonocar.it/media/userfiles/manuali/FI_3_835.pdf

ste cose qui?   (che non ho capito se son per la punto 1versione o 2)

http://cgi.ebay.it/Phonocar-3-835-SUPPORTO-TWEETER-PUNTO-99-CRUSCOTT-/120494475204?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item1c0e07c7c4#ht_4161wt_905


ps. son delle Zacks CX 165 (sulla punto)

Able007

ragzzi non andate OT qua stavate parlando dellimpianto per la fofoI...per la punto apri un nuovo topic!!

MOSFET

Sorry :( :( :( :( per qualsiasi altro problema contattatemi senza problemi in privato o tramite email. :P :P :P :P :P
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

tranquilli...quà parlate della fofoI e su un nuovo topic parliamo dell'impianto x la punto  8)

🡱 🡳