impianto audio focusI

Aperto da davidoff, 19 Marzo 2009, 21:03:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barone

Citazione di: LELESPL il 09 Ottobre 2010, 10:42:36
io ti consiglio:
amplificatore 4 canali hertz.. audison .. steg .. 4 canali...
kit anteriore da 165 piu' cross e tweeter..
insonorizzazione porte..
sub woofer da 10" ovvero da 25 cm..
credo che con  500 euro te la cavi...  ;)

Quoto e straquoto, già con una cosa così semplice ti cambia completamente il modo di ascoltare musica in auto. Praticamente è la configurazione che ho io, però se fatta bene ti da comunque delle soddisfazioni.
E sei ANNI LUCE (senza esagerare) avanti a qualsiasi impianto di serie, Bose & co. da 1500€ inclusi.

E nell'usato spendi la metà, io per un ampli Audison serie L 4 canali, un kit Focal 2 vie Polyglass ed un sub Focal da 10" ho speso 240 euro.
||||||||||||

principedeimeccanici

quindi un piccolo sub ci vorrebbe... mamma mia... mi sto incasinando...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Se vuoi fare un lavoro fatto proprio bene ci vuole. Il sub lo devi per forza amplificare, a quel punto prendi un amplificatore 4 canali e ci amplifichi anche il fronte anteriore...

Consiglio: decidi prima cosa vuoi fare e se, secondo te, vale la pena affrontare la spesa. Se si, fai tutto in una volta, se no va a finire che spendi di più.
Se invece decidi per il no, cambia solo gli altoparlanti anteriori e bon. Ocio pero' che rischi di sentire ancora meno i bassi, anche se la qualità sara' comunque migliore.
||||||||||||

LELESPL

hai capito Luca??
siamo tutti della stessa idea.....
ci sara' un motivo.. :P :P :P :P
facci sapere che cosa hai pensato....
guarda che per passare i cavi di alimentazione si e no' ci metti un'oretta.....
magari trova un garage di un tuo amico per fare il lavoro...
piuttosto di stare in strada dove tutti possono vedere cosa monti e magari poi aprirti la macchina..
per rubarti tutto...  :( :( :( :(

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici

ah ma guarda... lasciamo perdere... ho trovato l'ennesima strisciata sul paraurti appena un'ora fa... ti lascio immaginare ... necessito credimi di uno stramaledetto posto auto maledizione

ci devo pensare bene bene
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL

Citazione di: principedeimeccanici il 10 Ottobre 2010, 16:12:50
ah ma guarda... lasciamo perdere... ho trovato l'ennesima strisciata sul paraurti appena un'ora fa... ti lascio immaginare ... necessito credimi di uno stramaledetto posto auto maledizione

ci devo pensare bene bene

sara' stato questo il motivo anche per averti fermato la scorsa volta....
dai comprati anche tu quel Pennarello che trasforma il pane in pesce  ;D ;D
e sistemi lo striscione.....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici

si lele... guarda altro che pennarello... ci vorrebbe l'acqua della fonte battesimale..

allora... e se volessi iniziare dapprima con gli altoparlanti per poi procedere con tutto il resto?? stilare un progetto e realizzarlo in vari step?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Se hai intenzione di farlo per step, prendi degli altoparlanti adatti ad essere amplificati. Perderai qualcosa finchè non metti anche l'amplificatore ma almeno non devi fare la spesa due volte.

Io ti consiglio di prenderti quello che ti serve, anche poco per volta, e poi montare il tutto quando hai finito gli acquisti.
||||||||||||

principedeimeccanici

si effettivamente potrei anche fare così... anche se l'attesa si sa... ammazza....
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL

allora ti consigli di comprare la roba e lasciarla in un angolo finche' non l'hai  comprata tutta...
aspeeta magari un po' e segui il consiglio di Barone..
prendi roba buona cosi' eviti di fare la spesa 2 volte..  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Husky

Quoto la spesa, son partito anch'io un 2 vie anteriore, ampli, sub e cavi e accessori vari (da non sottovalutare per una buona installazione, ricordo ancora lo scontrino: 100€ tondi-tondi).
casse-ap non fanno tutto, più curi l'installazione e meglio suonerà


e mi ripeto: sopratutto sulla nostra, scatoletta di tonno staila ;)

principedeimeccanici

ho capito!!! vabene allora... quindi diciamo che posso iniziare a spendere per il kit di altoparlanti e tweeter che mi ha postato lele... quello da 70 euro giusto???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Non lo conosco quel kit ma penso che te l'abbia consigliato come sostituto degli altoparlanti originali nel caso in cui tu non voglia amplificare.
Io per fare l'impianto prenderei qualcosa di meglio, poi magari mi sbaglio.
||||||||||||


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Come amplificatore, direi qualcosa del genere:

- http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-AUDISON-LRX-4-300-USATO-420-WATT-RMS-4-CH-/270633982206?pt=Amplificatori_car_audio&hash=item3f030ad8fe#ht_10235wt_1141

E' la linea intermedia Audison, se vuoi spendere meno puoi cercare anche degli Srx.
||||||||||||

Barone

Come sub invece:

- http://cgi.ebay.it/Sub-Woofer-Sub-Hertz-DS-250-25-cm-DS250-4-Ohm-/360267452646?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item53e19d10e6#ht_5250wt_907

- http://cgi.ebay.it/SUBWOOFER-HERTZ-ES250-500W-250-MM-/280571744247?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item4153610ff7#ht_500wt_1156

Poi la cassa te la puoi fare anche da solo.

I link che ti ho messo sono un pò a caso, non ho cercato le offerte migliori, erano giusto per farti capire più o meno cosa cercare. L'annuncio dell'amplificatore era per un usato, il resto è tutta roba nuova.
Io ad esempio ho comprato tutto usato ed ho speso veramente poco.
||||||||||||

principedeimeccanici

ho capito... grazie Dà!!! mi butto cmq sulla componentistica hertz
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Allora?!!!!!, la volete finire voi due??!!!!! mi stae facendo venire strane idee,e il peggio è ,che la mia amata sony,non è preamplificata  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(
BASTA!!!!

Able007

quoto strane idee mi stanno venendo anche a me!!  :D

LELESPL

#90
Citazione di: 27 Rosso il 11 Ottobre 2010, 14:09:06
Allora?!!!!!, la volete finire voi due??!!!!! mi stae facendo venire strane idee,e il peggio è ,che la mia amata sony,non è preamplificata  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(  :'(
BASTA!!!!

qual'e il problema???
esiste l'audison BIT ONE 1
questo e' un esempio... solo bmw..
chiedi a bax..... :D :D


eco una focus principe con i focal...


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

principedeimeccanici

ma secondo te ha cambiato solo gli altoparlanti??
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Sono sicuramente amplificati
||||||||||||

principedeimeccanici

comunque ho deciso di prendere il kit due vie della hertz... poi quel che verrà dopo si vedrà!

come cavo audio.... il diametro dello stesso quanto consigliate di prenderlo??
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Se non amplifichi non vale la pena cambiarlo! Usa quelli che ti arrivano già in portiera e bon.
Che poi, anche se amplificassi, se non arrivi a grandi potenze puoi comunque tenere i cavi originali.
||||||||||||

principedeimeccanici

Citazione di: Barone il 01 Novembre 2010, 18:42:47
Se non amplifichi non vale la pena cambiarlo! Usa quelli che ti arrivano già in portiera e bon.
Che poi, anche se amplificassi, se non arrivi a grandi potenze puoi comunque tenere i cavi originali.

eh si si quello originale rimane li... parlavo del fatto di dover collegare woofer e tweeter ai crossover... non penso ti mandino nella confezione anche i cavi no? booh mai comprata una cosa del genere quindi non so come si comportano
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Vai in un posto tipo Mediaworld, Comet o cose del genere, di solito nel reparto audio per auto/casa hanno i cavi, te li fai tagliare della misura che ti serve e bon.
Prendine uno normale tra quelli che vedi e sei a posto.
||||||||||||

principedeimeccanici

Vaaaaaaaabien perfetto grazie!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

L'unica cosa, prendi i cavi per l'audio, non quelli normali per l'edilizia.
I cavi audio hanno i fili in rame più sottili (quindi c'è una densità maggiore e conducono meglio) ed una guaina più spessa e molto malleabile che, per il posizionamento in auto, è più comoda e sicura.
||||||||||||

principedeimeccanici

Citazione di: Barone il 01 Novembre 2010, 21:56:53
L'unica cosa, prendi i cavi per l'audio, non quelli normali per l'edilizia.
I cavi audio hanno i fili in rame più sottili (quindi c'è una densità maggiore e conducono meglio) ed una guaina più spessa e molto malleabile che, per il posizionamento in auto, è più comoda e sicura.

il classico rosso/nero giusto!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Di cavi audio rossi/neri non ne ho mai visti! Di solito hanno dei colori un pò più originali o in tinta unita.
||||||||||||

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Si si, avevo capito, però quando si parla di cavi audio è più facile imbattersi in cose più sgargianti:


||||||||||||

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL

se posso permettermi di solito mandano il lit woofer crossover e tweeter con i cavi del tweeter che sono circa 1,5 mt...per collegarsi al crossover...
chiedi prima di andare a comprare cavi per niente...
p.s. in auto sarebbe sempre buona norma prendere i cavi OFC ovvero cavi con rame ossigenato... servono per non ossidarsi.... esperienza personale... credetemi......sopratutto dentro le porte dove di umidita' ce ne' parecchia.......

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳