Quali cerchi in lega su cmax

Aperto da unecc, 15 Marzo 2015, 19:47:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

unecc

Ciao ragazzi a breve riceverò la mia cmax e scatta subito la ricerca per rimpiazzare i cerchi da 16 con i cerchi da 17 in lega per il cambio gomme invernali/estive.

Non avendo il libretto di circolazione sul forum ho letto che le gomme da montare sono le 215/50/17

Il cerchio confermate che sia un 5X108? Che ET posso scegliere per essere in regola?
Se faccio ricerca su gommadiretto per modello di auto mi escono valori diversi.....

Able007

si l'attacco e 5x108 l'et ford e 50-52.5 ma sei ampiamente dentro la carrozzieria quindi se vuoi puoi spingerti ben oltre per andare a filo anche con un 40

unecc

#2
38 è troppo?

Domanda banale: siccome i cerchi sono diversi ho bisogno di bulloni diversi vero? :D essendo usati e di un'altra auto come si fa?  :angle: Come faccio a capire se sono perfettamente compatibili con la mia ford? sono sicuramente 108x5 38et j7,5  17h2

ernesto

ho un dubbio per  17 pollici dovrebbe essere 205/50/17 e non 215/50/17, almeno che non sia scritto sul libretto, il libretto della mia focus non riporta 215 come misura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cla76

Confermo quanto detto da @ernesto puoi montare con i 17 solo gomme 205/50/17
   la mia gasatina..

unecc

Ah grazie la misura l avevo letta online.

Dei cerchi che ne pensate?  Vado tranquillo? Li compro?

cla76

@unecc, non avevo letto bene :icon_redface:, tu parli della c max 2, quindi i 215/50/17 credo tu possa montarli ;)
   la mia gasatina..

unecc

Non ci sto capendo niente.
Secondo voi i cerchi da17 108x5  con 7,5 et0,38 posso montarli senza essere fuori legge?
per montarli ho bisogno dei bulloni. Non sono gli stessi vero degli attuali 16 in acciaio? Devo comprarne altri?

Ronny

secondo me all'anteriore sei proprio al limite perchè già con et 38 sono abbastanza fuori in più con mezzo pollice di canale in più rispetto ai classici 7" stai altri 6mm più verso l'esterno..
i bulloni in teoria devi usare quelli specifici per la marca di cerchi che vai a montare..si può sapere quali sono?marca o una foto? ;)



unecc

#9
Eh non lo so perché me li ha proposti Un amico di amici sono usati e non ha i bulloni. Quindi secondo te vado fuori?

co e faccio a capire se vanno bene?  108x5 e canale 7,5 con et38?
come faccio a trovare i bulloni da co prare per questi cerchi?

🡱 🡳