che gomme prendo alla focus ??

Aperto da sclerato91, 27 Aprile 2015, 09:17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sclerato91

ciao a tutti ! allora su ora ho le nokian zline 225 40 18, montate aprile 2014( nuove di palla)! i primi 12mila km tutto ok poi l'auto va a destra a sinistra e impossibile tenerla dritta sono andato dal gommista le ha provate tutte , convergenza, bilanciatura ,invertirle ma sempre la stessa minestra l'auto non va via dritta!! alla fine mi ha detto cambia le gomme il problema e quello! va bene cosa metto su ? sono orientato verso le barum o le vredestein ultracento.. voi avete qualche consiglio da darmi ? grazie a tutti

cla76

#1
Ciao, non ho mai provato le marche che hai citato,  e non posso darti un parere.anche io monto 225/40/18, uso Pirelli pzrosso, e mi trovo bene.
   la mia gasatina..

sclerato91

quelli che conosco che montano le pirelli mi dicono che sono buone finchè sono nuove poi basta,e si consumano in fretta! magari dimmi te come ti trovi , io parlo delle pzero nero gt...

cla76

Io le ho su da più di 30.000 km, e per me vanno ancora molto bene, le ruoto regolarmente ogni 10.000 km, il consumo lo trovo buono, poi magari tanto fa anche lo stile di guida e il tipo di auto.
   la mia gasatina..

itat

Citazione di: sclerato91 il 27 Aprile 2015, 09:17:40
ciao a tutti ! allora su ora ho le nokian zline 225 40 18, montate aprile 2014( nuove di palla)! i primi 12mila km tutto ok poi l'auto va a destra a sinistra e impossibile tenerla dritta sono andato dal gommista le ha provate tutte , convergenza, bilanciatura ,invertirle ma sempre la stessa minestra l'auto non va via dritta!! alla fine mi ha detto cambia le gomme il problema e quello! va bene cosa metto su ? sono orientato verso le barum o le vredestein ultracento.. voi avete qualche consiglio da darmi ? grazie a tutti

Ciao, non riesci a mantenrla dritta, in presenza di avallamenti, buche e quando c'è una forte pendenza o anche su strada perfettamente piana e rettilinea ?
Lo sterzo, è settatto in sport, standard o comfort ?

Se cerchi un buon prodotto, affidabile e con buone prestazioni anche se non sono il top, vanno bene tutti e due i marchi che hai citato.
Io ho scelto delle barum 3hm e mi trovo bene, cetamente le ricomprerei.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

pupi73

Good year efficient grip performance? le hai prese in considerazione? tra le marche premium sono quelle, a mio avviso e per esperienza personale, con rapporto qualità/prezzo migliore.
Anche perchè la domanda è sempre la solita...quanto avevi risparmiato per il treno nokian? dopo pochi km le devi cambiare. Ti è convenuto quel risparmio? E' anche vero che altri montano le nokian e si trovano bene...quindi bisognerebbe capire bene il problema da cosa deriva!

itat

Con le Goodyear mi sono travato bene dal punto di vista della guida, anche perché preferisco le gomme con il fianco morbido, spesso danno la sensazione che tengano di meno, ma é solo una questione di abitudine.
Ma prima con le F1 asymmetrc 1 successivamente con le efficient grip ho avuto premi con le buche ed in totale ne ho rovinato 4, un F1 e tre efficient grip.
Per questo ho deciso di andare su uno pneumatico dal costo inferiore ma che mi garantisca delle buone prestazioni, sarà fortuna, ma fino a questo momento mi é andata bene.


Dal mio W.P.  con Tapatalk
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Nunzio88-

adesso ho montato le hankook ventus prime 2  pagate 70 euro l una  sono contento per la scelta classe A sul bagnato E nei consumi
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

sclerato91

#8
Citazione di: itat il 28 Aprile 2015, 06:43:05
Ciao, non riesci a mantenrla dritta, in presenza di avallamenti, buche e quando c'è una forte pendenza o anche su strada perfettamente piana e rettilinea ?
Lo sterzo, è settatto in sport, standard o comfort ?

Se cerchi un buon prodotto, affidabile e con buone prestazioni anche se non sono il top, vanno bene tutti e due i marchi che hai citato.
Io ho scelto delle barum 3hm e mi trovo bene, cetamente le ricomprerei.
ciao! non riesco a mantenerla dritta in nessuna modalita!! e in nessun piano!!
oggi sono stato dal gommista(un meccanico per la precisione ) mi fa 400 euro le barum 3 montate (225 40 18)..
invece il mio gommista di fiducia( ormai ex!) con 420 euro mi mette su 4 petlas !

itat

#9
Da un gommista mi sembra un buon prezzo,io le ho prese qui, poi me le ha montate il meccanico ford a 5€ a gomma.
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/barum/bravuris-3hm/225-40-18-92-y-xl-estivi-bordino.html
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

sclerato91

Citazione di: itat il 30 Aprile 2015, 06:20:02
Da un gommista mi sembra un buon prezzo,io le ho prese qui, poi me le ha montate il meccanico ford a 5€ a gomma.
http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/barum/bravuris-3hm/225-40-18-92-y-xl-estivi-bordino.html
ottimo prezzo quello nel sito, ma ascolta il dot era recente quando ti sono arrivate a casa ?

marko2005

provato le pirelli p zero nero, ottime un pò rumorose tendono a seccare e screpolarsi dopo 30000 km la tenuta era sempre valida sull'asciutto sul bagnato no, ora ho le hankook prime 2, molto silenzione, tenuta media , però sono nuove devo ancora testarle per bene, prezzo poco inferiore alle più blasonate

itat

#12
Citazione di: sclerato91 il 30 Aprile 2015, 08:50:23
ottimo prezzo quello nel sito, ma ascolta il dot era recente quando ti sono arrivate a casa ?
Prese 2 a marzo 2015 il dot è 4414. Le altre 2 le presi a a marzo 2014 con un dot di circa due mesi
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Brian

Ho 2 barum fr se ricordo bene il nome,dietro,con 20.000km.Perfette!!!D"avanti 2 Matador ultrasport bla bla bla....con 15.000km.Fanno c@@@@e.Come te,devo tenere 2 mani sul volante rientrando da sorpassi decisi (in rettilineo)... Frenate da alte velocità,in discesa,ed in curva....E pazzesco!!! Bisogna stare attenti!!!E mi sono fidato delle sottomarche della Continental,x quello che le ho comprate.Quindi attenti alle Matador.Aah...col bagnato, sono di legno!!!Le prossime saranno Uniroyal.Piano piano provo un po tutto, di una certa  fascia...

Sent from my blackstone

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

linus16

Citazione di: sclerato91 il 27 Aprile 2015, 09:17:40
ciao a tutti ! allora su ora ho le nokian zline 225 40 18, montate aprile 2014( nuove di palla)! i primi 12mila km tutto ok poi l'auto va a destra a sinistra e impossibile tenerla dritta sono andato dal gommista le ha provate tutte , convergenza, bilanciatura ,invertirle ma sempre la stessa minestra l'auto non va via dritta!! alla fine mi ha detto cambia le gomme il problema e quello! va bene cosa metto su ? sono orientato verso le barum o le vredestein ultracento.. voi avete qualche consiglio da darmi ? grazie a tutti

le barum montate come invernali nessun problema e mi ci sono trovato bene

Mystral

Per esperienza personale ti posso dire che il dot troppo recente comporta una mescola troppo fresca e di conseguenza un consumo veloce della gomma.
Una volta la pensavo anche io che un dot di due mesi era una ottima cosa, ma non è così.
Secondo me almeno 6 mesi sono ottimali, sempre nuove ma non troppo fresche da deteriorarsi immediatamente.

itat

Citazione di: Mystral il 03 Maggio 2015, 22:54:01
Per esperienza personale ti posso dire che il dot troppo recente comporta una mescola troppo fresca e di conseguenza un consumo veloce della gomma.
Una volta la pensavo anche io che un dot di due mesi era una ottima cosa, ma non è così.
Secondo me almeno 6 mesi sono ottimali, sempre nuove ma non troppo fresche da deteriorarsi immediatamente.
👍
Penso anche io che le gomme abbiano bisogno di un certo periodo di"maturazione"di fatto se posso le acquisto qualche tempo prima del montaggio visto che di solito online hanno un dot piuttosto recente.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

pupi73

@Mystral  e @itat  non sono particolarmente daccordo con la vostra opinione. La gomma (pneumatico) non matura..invecchia. Quindi, soprattutto se non ben conservato, rischia di indurirsi e non dare la tenuta ottimale del pneumatico. IL consumo veloce della gomma non è dato dal fatto che sono fresco...ma dal tipo di mescola usato per la produzione. Come sappiamo tutti ci sono pneumatici che predilogono le lunghe percorrenze inevitabilmente a scapito di un pò di tenuta e gomme che predilogono la tenuta inevitabilmente a scapito della durata....! E poi ci sono le marche di m***a che non danno ne tenuta ne durata...!
Concordo sul fatto che non bisgona farsene una malattia se hanno un mese in più di vita perchè comunque sono progettate per "resistere" anche agli sbalzi di temperatura (caldo estivo e freddo invernale).

sclerato91

grazie a tutti per i consigli! ho appena aquistato le barum 3 91y xl bordino, su euroimport !
a libretto ho 225 40 18 86 v queste sono 91y in teoria vanno bene perchè e superiore giusto ???

Mystral

Citazione di: pupi73 il 04 Maggio 2015, 09:00:04
@Mystral  e @itat  non sono particolarmente daccordo con la vostra opinione. La gomma (pneumatico) non matura..invecchia. Quindi, soprattutto se non ben conservato, rischia di indurirsi e non dare la tenuta ottimale del pneumatico. IL consumo veloce della gomma non è dato dal fatto che sono fresco...ma dal tipo di mescola usato per la produzione. Come sappiamo tutti ci sono pneumatici che predilogono le lunghe percorrenze inevitabilmente a scapito di un pò di tenuta e gomme che predilogono la tenuta inevitabilmente a scapito della durata....! E poi ci sono le marche di m***a che non danno ne tenuta ne durata...!
Concordo sul fatto che non bisgona farsene una malattia se hanno un mese in più di vita perchè comunque sono progettate per "resistere" anche agli sbalzi di temperatura (caldo estivo e freddo invernale).
Nel mio caso non ho utilizzato il termine "matura", e in effetti indurisce. Ma non è solo mio giudizio personale che la gomma troppo recente di fabbricazione sia troppo morbida, sono affermazioni di differenti gommisti che hanno confermato ciò che ho personalmente sperimentato. Ho utilizzato lo stesso modello di gomme due volte e con dot differente, una di 1 anno euna di 2 mesi. Quella di due mesi si è deteriorata molto nei mesi iniziali per poi stabilizzarsi nel tempo con l'usura. Quelle di un anno sono state costanti nell'usura e ho fatto effettivamente più chilometri.
Questo non vuol dire che più vecchie sono e meglio è, ma ci vuole il giusto compromesso in merito a dot.

itat

Citazione di: sclerato91 il 04 Maggio 2015, 19:52:48
grazie a tutti per i consigli! ho appena aquistato le barum 3 91y xl bordino, su euroimport !
a libretto ho 225 40 18 86 v queste sono 91y in teoria vanno bene perchè e superiore giusto ???
Giusto, si possono montare gomme con un indice di carico e velocità superiore a quello riportato sulla carta, ma dovrebbero essere 92
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Brian

Comunque, le gomme con indice di velocità alto,tipo y,z, sono più morbide,vero?Quindi si consumano molto prima. la tenuta di strada che sarebbe il ottima su queste gomme ,e un altro discorso.E vero?o sbaglio?

Sent from my blackstone

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Ronny

in realtà secondo me è una leggenda metropolitana che siano più morbide,anzi forse è l'esatto contrario perchè probabilmente gomme con indice velocità alto vanno montate su macchine prestazionali cioè con molti cavalli,e se tu le fai pure più morbide dopo due accelerate le hai macinate tutte ;)

personalmente ho montato gomme in H,in V,in W e in Y ..differenze sostanziali non ne ho trovate,neanche come carcassa.



sclerato91

#23
allora l'altro giorno sono andato a fare la revisione all'auto dal più pignolo del paese (anche per una lampadina che non funziona ti rompe le p@@@e ) allora gli ho detto il mio problema alla fine la revisione e passata l'auto e perfetta all 100%! mi ha detto che secondo lui sono le gomme.. ho guardato il risultato del pneumatici ed e: battistrada anteriore dx 4.4 sx 4.1 ,battistrada posteriore dx 4.0 sx 4.2.. secondo voi può essere questo il fatto ??

oggi 11-5.15 sono arrivate le gomme barum 3 xl con bordino pagate 290 euro 225 40 18.. per montarle mi hanno chiesto 35 euro quindi 325 montate non male dai, il dot : 1515 !! 3 settimana di aprile! quindi 20 giorni fa sono fresche fresche speriamo siamo buone dai! vi terrò aggiornati.! e ringrazio tutti per aver dato consigli..  ;)

itat

Ciao @sclerato91, allora con i nuovi pneumatici sei riuscito a risolvere i problemi di direzionalità della tua auto.???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

sclerato91

ciao allora per i primi 500 km sembrava essere sparito il problema poi invece e ricomparso.! non so che fare ora ! sono andato in ford e mi hanno detto che la macchina e a posto e secondo loro il problema e il battistrada  che è di 40! mah non so..

ernesto

prova in ford a chiedere se ti resettano il sensore angolo di sterzo EPS
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Brian

Cosa vuol dire questo @ernesto ?Missa che ho lo stesso problema  :( .Ho fatto la convergenza 2 messi fa...Domani faccio 2 foto sulle gomme...
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

kikkolopez

buonasera, vorrei un consiglio su che pneumatici( 205/55/16) mettere( in autunno)  alla mia focus, sono interessato sia alle continental premium contact 5, o alle uniroyal rain sport 3 , tutte e due marche hanno la stessa classe energetica e circa lo stesso prezzo , quali secondo voi sono le migliori? grazie

Nunzio88-

Penso che tra le due che hai citato le continental sia più superiori...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

kikkolopez

grazie, è quello che pensavo, anche se ho visto in giro macchine come bmw, mercedes , audi, che montavano le uniroyal, ma sinceramente mi sembrano più affidabili le continental

🡱 🡳