Gomme dure e vecchie

Aperto da giovivirgi, 11 Giugno 2015, 18:10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giovivirgi

Ciao a tutti so che le gomme vanno cambiate lo farò la prossima settimana volevo sapere una cosa le mie gomme hanno 110 mila chilometri possono essere causa di fastidiosi rumori nel sottoscocca e di Cigoli??
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

CRIS71PA

Ciao Giovivirgi , premesso che io non ho mai percorso 110.000 Km con lo stesso treno di gomme , posso dirti che una volta ho montato delle gomme della Goodyear che ho tenuto per un po , apparentemente il battistrada era perfetto ma in realta si era "allegnato" come si dice dalle mie parti , in sostanza la gomma era diventata di marmo , risultato con il bagnato tendeva a scivolare e con il caldo sembrava di viaggiare su un treno e in piu in autostrada il battistrada sbatteva molto sull'asfalto e faceva un rumore in abitacolo abbastanza forte e anche ripetitivo perche' evidentemente erano anche un po ovalizzate . Quindi io non so a che grado di usura sono le tue gomme comunque sia con quel chilometraggio sempre meglio sostituirle . Ciao.

Ronny

ciao le gomme indurite o invecchiate possono produrre forti rumori di rotolamento o forti stridori a seconda della superficie che percorri,
ma inutile dire che con le gomme nuove ti cambierà la macchina dal giorno alla notte e potrai fare subito il raffronto se spariscono i vari rumori che stai sentendo ora.

p.s. 110mila km con un treno di gomme??!  :icon_eek: o fai molta autostrada o guida parsimoniosa o tutte e due ;)



giovivirgi

95% autostrada vedremo cosa cambia la prossima settimana quando cambio le gomme ciao e grazie
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

MegaFord1993

Facci sapere se noti delle differenze!
Dario


ALESSIO one1

complimenti per i km che ci hai fatto, ma a questo punto vorrei sapere la marca... grazie
M. N. M. O.

🡱 🡳