2° tagliando Kuga 2.0 120cv

Aperto da gallum, 04 Ottobre 2017, 13:54:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gallum

Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho acquistato la mia Kuga da qualche mese, auto praticamente nuova con 16500 km. e primo tagliando fatto a sett. 2016 a 11.500 km.  Ora a 23500 km si è acceso l'avviso di cambio olio che ho resettato grazie alle indicazioni reperite sul forum (accensione quadro > schiacciando freno ed acceleratore per 15 sec). Ma mi chiedo se il 2° tagliando a 23500 km non sia prematuro. Non è da fare a 40.000 Km? Se si, perchè si è acceso l'avviso di cambio olio?   :icon_question: 

vincmass

#1
aspe, c'è qualcosa che non mi quadra con i km che hai scritto.
comunque il cambio olio va fatto al max ogni 20000km.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

gallum

Che cosa non ti quadra? Il primo proprietario ha fatto il 1° tagliando a 11.500 km. a sett. 2016, io l'ho acquistata a maggio scorso con 16.500 km. e ora a 23.500 mi chiede il cambio olio. sono 7000 km. percorsi. :icon_question:

vincmass

ok, ho letto io male. allora il reset non lo ha preso.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

gallum

Forse mi sono spiegato male. Il reset è andato a buon fine, infatti l'avviso non c'è più. Volevo solo sapere se devo effettivamente fare il secondo tagliando dopo 7000 km dal primo o se l'avviso di cambio olio può esere stato un'anomalia. 

vincmass

È un'anomalia. Se hai resettato e non è più uscito, lascia tutto così, poi sta a te se vuoi cambiarlo a 15000 o 20000km. Ricordati però che queste auto sono delicate in termini di lubrificazione.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

anatana69

Citazione di: gallum il 04 Ottobre 2017, 14:50:09
Forse mi sono spiegato male. Il reset è andato a buon fine, infatti l'avviso non c'è più. Volevo solo sapere se devo effettivamente fare il secondo tagliando dopo 7000 km dal primo o se l'avviso di cambio olio può esere stato un'anomalia.
Fai controllare l'olio forse ti sta solo avvisando che hai l'olio contaminato dalle accensioni per pulire il fap. Fai pochi chilometri e quasi tutti in città?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gallum

Mi correggo, i km fatti dal 1° tagliando non sono 7.000 ma 12.000. Comunque tagliando fatto in concessionaria Ford, dove mi hanno detto che il tagliando deve essere effettuato annualmente oppure ogni 20.000 km. il che coincide in quanto il 1° è stato fatto a sett. 2016 dal precedente proprietario ed ora, a sett. 2017 il coputer dell'auto mi ha segnalato la necessità del 2°. Totale spesa euro 230 (olio, filtro olio e gasolio, vari rabbocchi e controlli compresa manodopera). Inoltre mi hanno riferito che essendo l'auto in garanzia fino a sett. 2020 è consigliabile effettuare tutti i tagliandi presso officine Ford, in caso contrario la Ford non risponderebbe più in garanzia.     

vincmass

Non è vero il discorso della garanzia. Se vai in un Point service autorizzato Ford, spendi di meno e la garanzia ti vale. L'ho fatto io..

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pipponet79

Visto che si parla di secondo tagliando, io ho una Kuga 2.0TDCi 136cv Titanium, sono andato questa mattina in Ford a Varese al GruppoVis, richiesta per tagliando,
la mia auto ha 34.000km,  440€!!!!!!
Mi consigliano di cambiare anche le pastiglie che sono quasi finite, altri 150€.

Dettaglio preventivo:
FILTRO ANTIPOLLINE 21,05€
GUARNIZ. TAPPO SCARICO OLIO 6.22€
FILTRO OLIO 14.23€
CASTROL MAGNATEC PROF. 0W30 5,8LT 123.54€
TAGLIANDO 2/40.000KM 67.06€
FILTRO ARIA  24.72€
ELEMENTO FILTRO ARIA 14.37€
PROTEZIONE MOTORE 31.80€
LIQUIDO LAVAVETRI 1.8€
+
OLIO FRENI 14.6€
SOSTITUZIONE LIQUIDO FRENI 28.74€
CONNESSIONE / DIAGNOSI 4.79€
SMALTIMENTO RIFIUTI 8€

totale 360+iva.

Ho cercato ovunque, e la media del secondo tagliando è 300€, c'è anche chi ha speso 270€ o 350€ con le pastiglie anteriori.
Ho chiamato IPERAUTO Como e mi hanno chiesto 300€ per il 2° tagliando.
Io ho beccato lo strozzino di turno. Domani gli rompo le scatole ma ormai, spero la mia esperienza serva ai prossimi.

Pensavo ci fosse una sorta di prezzo medio visto che le auto in garanzia necessitano del tagliando ufficiale per non perderla, ma 140€ di differenza tra due partner FORD è inaccettabile.

Spero vengano richiamati dalla Ford centrale per lo meno, visto che ho espresso la mia insoddisfazione.
Ciao a tutti!

bartolimoses

Ragazzi le spie non vanno spente a casaccio si rischia di fare danni al motore. Come detto da anatana hai l olio contaminato... Per la spesa del tagliando è oggettivamente un po' troppo alta per i tagliandi puoi sentire anche reti parallele come Bosch car service

vincmass

pagare il castrol magnatec quasi 22 euro al litro è un furto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

bartolimoses

Concordo con @vincmass è esagerato,a quella cifra si acquista del Edge

Scialla

Appena comprato 6 lt olio Ford 5/30, filtro olio, aria, antipolline, tutto a 89 euro su ebay, e mi cambio tutto da solo....

Però non vedo traccia del filtro gasolio nel tuo elenco, che mi appresto a comprare, mentre ci sono cambio anche quello, che credo si sostituisca sui 40k km

Michel

Citazione di: vincmass il 13 Aprile 2018, 09:00:51
pagare il castrol magnatec quasi 22 euro al litro è un furto.

Ma anche pagare due filtri aria... :icon_lol: E la protezione motore che sarà mai?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Pepy67

Nel preventivo ci sono cose assurde mai sentite è chiaramente un mezzo furto nemmeno da me in Liguria che sono mediamente tutti ladri nelle officine autorizzate delle case madri , arrivano a tanto .... il liquido freni (perché cambiarlo,  se ogni volta che si cambiano le pastiglie si dovesse fare la sostituzione del liquido staremmo freschi) la guarnizione in rame del tappo della coppa 6 euro? Da pazzi , un consiglio mandaci la finanza .....!!!! :lcop:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳