Autoradio

Aperto da PULSATILLA, 02 Agosto 2016, 18:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PULSATILLA

Ciao a tutti,

Ho il seguente problema con l'autoradio del mio nuovo ford tourneo connect, mi spiego,
Auto e autoradio sono nuovi (un mese di vita) , sino a ieri no ho mai avuto nessun problema con la radio / USB / vivavoce telefono ecc.ecc,  stamani mentre ascoltavo un brano (tramite USB) l'audio si è interrotto all'improvviso , anche tutti glia ltri dispositivi Radio , Vivavoce , funzionavano , ma SENZA audio.
Dopo aver spento la macchina per alcuni minuti tutto è tornato afunzionare per circa 20 minuti , dopodichè il problema si è ripresentato. Quando ho ripreso la macchina dopo circa 4 ore tutto è tornato funzionante.

Vi è mai capitato? .
Alcuni colleghi mi hanno consigliato di staccare per alcuni minuti il morsetto della batteria per "resettare " la radio. cosa ne pensate ?

ciao e grazie



sbaldo

#1
Ciao a me è capitato sulla mia focus con il Sony sistem! A me è capitato con qualsiasi fonte radio o chiavetta con il normale funzionamento il volume si abbassava e anche mettendo il volume a 30 si sentiva basso. Innanzi tutto è stato aggiornato con esito negativo,ho fatto la sostituzione del Sony con uno nuovo e avevo  il medesimo problema,ho cambiato radio con un cinesino e funzionava perfettamente!


Inviato dal mio iPhone

PULSATILLA

Grazie Sbaldo,
la mia situazione si è ripetuta più volte nel corso dei giorni.

Ho notato che il fenomeno si innesca quando il volume del riproduttore supera un certo limite, forse è una protezione voluta appositamente per evitare danni ai finali di potenza dell' amplificatore.

Aspetto ancora qualche settimana per decidere cosa fare.

ciao !!

🡱 🡳