Bagagliaio B-Max 1.4 GPL

Aperto da alexpassa, 25 Agosto 2016, 16:53:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexpassa

Buongiorno a tutti,
sto valutanto l'acquisto di una B-Max GPL 1.4 86CV.
Qualcuno mi può aiutare a capire se la bombola del gpl è posizionata nel vano destinato al ruotino di scorta, nel bagagliaio?
E in questo caso quant'è la reale capienza che ne risulta ?

Grazie
Alessandro

Fusetti Fiorenzo

SALVE  , IL RUOTINO MANCA E LA BOMBOLA E' POSIZIONATA AL SUO POSTO ,IL BAULE E' SEMPRE LO STESSO ,
NON PERDE CAPIENZA E' SEMPRE LO STESSO , IL MOTORE RISPONDE BENE UN PO LENTO MAGARI , MA DOPO I 10000, SI LIBERA E CORRE BENE  ;) ;) ;) ;)

alexpassa

Grazie dell'informazione.
In effetti non ero alla ricerca delle prestazioni, quanto più in generale di un'auto più economica di una c-max ma sufficientemente spaziosa per viaggiare in 4.

Michel

Il problema sta nel non avere il ruotino di scorta. Non ci si pensa fino a quando non si taglia una gomma e in quel caso il kit di riparazione/gonfiaggio non serve a nulla.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Fusetti Fiorenzo

purtroppo per la ruota tagliata non serve il kit quello e' vero , pero' cavolo deve proprio succedere???
un chiodo capita si  , sventrare una gomma strano tranne per un atto vandalico , ma guidando con attenzione
non succede , ho fatto in 15 anni  320000 km e non ho mai bucato , fortuna ??? si forse ; comunque la BMAX è
SPAZIOSA  pensa che io sono alto 190 cm e corporatura robusta , giro bene in 4 persone, percorro mediamente
370 Km con un pieno costo 17 euro

Michel

Può capitare a chiunque, soprattutto con le attuali disastrose condizioni del manto stradale. Comunque basta un taglietto invece che un chiodo e col kit non ci fai nulla. E fidati che se dovesse capitare reciterai tutti i santi del calendario.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

alexpassa

Beh, nel caso si può sempre chiedere di includere nella polizza assicurativa l'assistenza stradale che copra la sfortunata evenienza, per il trasporto alla più vicina officina per la riparazione.

Fusetti Fiorenzo

vero il manto stradale fa veramente s....fo in italia specie nei miei posti
si puo' prendere un ruotino mettere una spugne assorbi urti sulla bombola fare un foro nella prima
paratia e se necessario anche nella seconda , coprire il tutto con tessuto di finta pelle e il
baule rimane integro , cosi se capita cambi la ruota , aaaaaaa c'è un pero' !!!!
DEVI PRENDERE UN CRIK PER SOLLEVARE IL MEZZO E LA CHIAVE PER LE RUOTE
altrimenti non te ne fai niente del ruotino ;) ;) :icon_lol: :icon_lol:

Michel

Se lo spazio in altezza lo consente, il ruotino è meglio metterlo in verticale appoggiato su un fianco del bagagliaio e coperto con una cover di legno. Si può creare una staffa ad hoc per il fissaggio e tenerci anche cric e chiave per le ruote.
I cerchi del B-Max hanno quattro o cinque fori? Il cinque fori è più difficile da trovare, con il quattro si fa meno fatica.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Fusetti Fiorenzo

si ci sta' , ci si deve lavorare un po' ovvio , nei fianchi crik e chiave ci stanno
, la BMAX di solito monta il 4 fori ma dipende dall'allestmento
puo' montare anche il 5 fori ,
per fare quello che dici tu pero' si ruba spazzio al baule
ameno che si smonti il pannello e si crea uno spazzio tra lamiera e pannello con staffe
di bloccaggio pero' è un lavoro se sei pratico di modifiche
non è facile ci sta' pero lo gia' smontata tutta io per insonorizzare il baule

Michel

Beh si, un po' di spazio ovviamente lo ruba. Però se lo metti orizzontale sul piano di carico è parecchio scomodo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Fusetti Fiorenzo

proprio oggi ho fatto misure il ruotino sporge di appena 3cm dal fondo
facendo fori giusti la ruota rimane bloccata in posizione il cric ci sta
benissimo accanto alla custodia del triangolo , lo faro appena trovo 
un ruotino giusto poi mettero' foto del lavoro

macteo

Citazione di: Fusetti Fiorenzo il 27 Agosto 2016, 22:13:03
si ci sta' , ci si deve lavorare un po' ovvio , nei fianchi crik e chiave ci stanno
, la BMAX di solito monta il 4 fori ma dipende dall'allestmento
puo' montare anche il 5 fori ,

la B-max monta solo ruote da 4 fori.
Non esiste alcun modello (anche di altre marche) che monta di serie ruote con bullonatura differente a seconda dell'allestimento (non avrebbe senso).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳