ti spiego come funziona Cicciose aggiorni il SYNC con una versione non ufficiale, non riconosciuta da Ford Italia, si, invalidi la garanzia (potenzialmente, poi siamo in Italia e se c'hai l'amico che lavora in officina non succede niente...)se aggiorni il SYNC con una versione ufficiale, attraverso un canale ufficiale (che in Italia purtroppo non c'è, o meglio, c'è solo il concessionario) allora è tutto regolare.e c'è di più, Ciccio, se la tua macchina (non sia mai ovviamente) prende fuoco e trovi il perito sbagliato che verifica anche la versione del tuo SYNC e scopre che non è quella rilasciata e approvata da Ford Italia... non prendi un centesimo, ecc, ecc, eccdetto questo:aggiornare un software all'ultima versione è sempre cosa buona e giusta, ma nel caso di un autovettura i fattori da prendere in considerazione sono tanti, del tipo non toccare se funziona.Diverso è il discorso aggiornamento mappe, lì vi capisco e sono con voi. E' assurdo pagare per aggiornare le mappe, è assurdo che non si possa fare in maniera ufficiale attraverso un APP, via WiFi ecc Ognuno è libero di fare quello che vuole ma dovresti specificare sempre che, di fatto, stai invalidando la garanzia del tuo mezzo!
Comunque, tornando al topic.Sono riuscito a metter mano sull'aggiornamento 3.2 e confermo quando scritto qualche post fa... il navigatore Telenav sparirà per far posto a NNG (già usato nei paesi ROW), non l'ho ancora installato quindi non so dirvi se le mappe TELENAV sono compatibili e se il vecchio nav viene proprio rimosso.
E noi? Noi non possiamo metterci le mani?
ragazzi chi di voi ha le mappe F6.1??
ottimo. hai un PMAggiornamento:Ci sono ottime notizie per chi vuole un lettore video.Aggiornamento2:Le mappe F6.1 di base sono le stesse della versione 15Q4. Sono stati fatti miglioramenti e basta.
Piccola news, l'ultima release di mappe è la F7, e corrispondono al Q1 2017
Piccola news, l'ultima release di mappe è la F7, e corrisponde al Q1 2017
Ma al momento non c'è modo di aggiornare le mappe e il Gracenote? Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Se hai i pacchetti e ti crei un installer puoi farlo.
Io ho scaricato i file gentilmente condivisi da Diamondear ed ho installato l'ultima build della versione 2.3 di SYNC.Dopo aver installato mi ritrovo comunque un Gracenote 1.1 e mappe 4.14. Di default la mia Mondeo aveva il SYNC con versione 2.0.Come posso fare per aggiornare mappe e Gracenote? Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Allora, ho provato a installare la versione 3.2 ma ho brickato il Sync 3... schermo nero, poi tutto bianco, niente interfaccia grafica e touch morto.... sono comunque riuscito a ripristinare il tutto perchè le funzioni di aggiornamento sono rimaste funzionanti.. quindi ho inserito la 2.2 e dopo 40 min ho riavviato e mi sono trovato al 2..2 bella fiammante ... va modificato qualcosa per riuscire ad installarlo correttamente...Per quanto riguarda le mappe F7, sono più piccole perchè sono state suddivise per zone.Nord Europa, Centro Europa, Est Europa, Ovest Europa e Sud Europa.... più un 'common area' che dovrebbe essere l'intera europa vista dall'alto... in questi giorni vedo se riesco ad installarle.... sono datate Q1 2017 e le build sono tra luglio 2017 e novembre 2017.