Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nonnostim

Grazie delle info [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

maurinoino

Ciao, sono io l'amico di nonno stim, allora per la radio, spiegami perfavore come si abilità la funzione per vedere la canzone che trasmette, non l'ho trovata, per l'iPod devo dire che con la versione vecchia del sync mai avuto problemi, con questa invece un giorno si e uno no mi si blocca sul titolo di una canzone e non cambia più, le canzoni vanno avanti ma i titoli no, è vero che ho un iPod vecchio che non posso più aggiornare magari sarà anche per questo.

pdario

Ciao, prima di fare l'aggiornamento vorrei sapere cosa cambia rispetto alla 2.2 (o 2.3 non mi ricordo cosa ho) e se il reset finale azzera proprio tutto, quindi devo rifarmi le stazioni radio, cellulare, indirizzi preferiti...

Grazie!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Impostazioni poi radio -> testo radio.
Ed ecco a voi il testo di RDS.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

maurinoino

Perfetto stasera provo, stamattina ci avevo guardato e non l'avevo trovato, poi devo risolvere il problema iPod, per il resto funziona tutto. Grazie Diamondear

Diamondear

Cambia molto nella stabilità. Molto più funzionale e adesso si vedono anche le copertine degli album presenti nel tag del file mp3 e non più quello di GraceNote anche disattivato.
Abilità la presenza di una nuova App per la navigazione: Sygic Car Navigation, per adesso solo per dispositivi Apple e non Android. Il blocco è di Sygic e non Sync3.

Se effettui il Reset, ti perdi le preselezioni del FM e non DAB.
Perdi gli indirizzi salvati nel navigatore.
Il collegamento del cellulare non dovresti perderlo, ma in ogni caso i contatti vengono scaricati alla connessione. Devi abilitare alcune funzioni ritornate di default disabilitate.

Ciao

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

#111
Mah.... Provato con il pacchetto completo (quello da oltre 2GB), fatto tutto, compreso reset: non è cambiato nulla, nel senso che se vado a vedere la versione è ancora la 2.2 (16280)!!!

Che succede?

NB: con il reset ho perso la connessione con il cellulare e ho dovuto riconfigurare anche i contatti di emergenza, persi gli indirizzi ma NON le stazioni FM

PS: forse ho capito, andando a guardare nel menù di test, vedo che ha preso gli aggiornamenti della voce e di Gracenote, ma non quello di sistema.
Vedo 5 pacchetti, 2 sono quelli nuovi, gli altri sono HN1T-14G381-LG (2.2.16280), HB5T-14G412-BD (2.2.1604) e HB5T-14G22-BC (2.1.16201).

Allego un'immagine

Anche nella sezione dell'HW trovo codici HN invece che JR, non vorrei che l'harware sia vecchio per questo aggiornamento! Ma la macchina l'hanno prodotta il 14-06!!!

Voi che ne dite?

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Polimario

Purtroppo succede anche a me!  Ford Edge prodotta a marzo 2017 con Sync 3 2.2 (aggiorna solo gracenote)!
Riprovo formattando in ext e vi aggiorno.
Intanto, suggerimenti?

Citazione di: Rocco Filograno il 14 Settembre 2017, 21:29:22
Nel senso che ho effettuato la procedura come da prassi, mi è apparso il messaggio dell'installazione correttamente riuscita ma quando ho ravviato il tutto mi sono accorto che non ha aggiornato nulla.
Rimane tutto com'è. Sicuramente sbaglio qualcosa ma non so cosa. Comunque il mio num è 3484948935 nel caso in cui qualche anima buona volesse darmi una mano. Se mi fate squillo ovviamente vi richiamo. Grazie mille

Diamondear

Problema conosciuto, risolto ad un altro utente con mio pacchetto full, a breve lo metto su Google Drive per tutti.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Synapsis

Provato anche io ma sempre 2.2 anche se forse il build è cambiato.

Aspettiamo te Diamondear. poi se fai causa famma sapere se si fa class action.

Polimario

Sempre puntuale è disponibile! Grazie molte


Citazione di: Diamondear il 16 Settembre 2017, 12:42:42
Problema conosciuto, risolto ad un altro utente

Synapsis


Diamondear

Raga, purtroppo ho un upload lento da morire. Sono ancora con una ADSL del cavolo e quindi il caricamento del pacchetto presumo che sarà disponibile per questa sera.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Synapsis

Citazione di: Diamondear il 16 Settembre 2017, 14:14:01
Raga, purtroppo ho un upload lento da morire. Sono ancora con una ADSL del cavolo e quindi il caricamento del pacchetto presumo che sarà disponibile per questa sera.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Grazie mille[emoji4]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


lucaspeed

Citazione di: Diamondear il 16 Settembre 2017, 14:14:01
Raga, purtroppo ho un upload lento da morire. Sono ancora con una ADSL del cavolo e quindi il caricamento del pacchetto presumo che sarà disponibile per questa sera.

Ciao Diamond per pacchetto full cosa intendi? Rispetto a quello già linkato prima cosa ha in più? Mappe? Gracenote aggiornato? Grazie!
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

Parliamo sempre della stessa versione, ma ha due pacchetti in più. Ho scoperto che hanno funzione di controllo prima e successivamente creano un file xml. Così ho risolto un problema ad un altro utente che il SYNC3 non voleva aggiornarsi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Citazione di: Diamondear il 16 Settembre 2017, 17:32:30
Parliamo sempre della stessa versione, ma ha due pacchetti in più. Ho scoperto che hanno funzione di controllo prima e successivamente creano un file xml. Così ho risolto un problema ad un altro utente che il SYNC3 non voleva aggiornarsi.

Infatti i pacchetti rimasti indietro a me sono proprio 3!

Aspettiamo fiduciosi!!!  :icon_cheesygrin:
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Polimario

Se più leggeri conviene uplodare solo i tre file diversi.
@Diamondear cosa ne pensi?

monello68

#123
Citazione di: Synapsis il 16 Settembre 2017, 13:30:07
Lo provato oggi ma ma ha installato ls 2.2 16280.
C'è un errore nel file autoinstall.lst,
SYNCGen3.0_3.0.17194_PRODUCT]

Item1 = Language Pack (EU)
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G391-AC.tar.gz
Item2 = Gracenotes (EU)
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Item3 = Apps package (All)
Open4 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AG.tar.gz

Options = Delay,AutoInstall


Open4 è errato, dovrebbe essere Open3!!!
Ecco perchè installa il pacchetto voce, il Gracenote ma non le app e il 3.0!!

Comunque si possono aggiungere i 2 file di controllo, così l'installazione è più corretta.



Il file autoinstall.lst completo dei 2 file mancanti dovrebbe essere così:

[SYNCGen3.0_3.0.17194_PRODUCT]

Item1 = Language Pack (EU)
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G391-AC.tar.gz
Item2 = Gracenotes (EU)
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Item3 = HB5T-14G386-TCB
Open3 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TCB.tar.gz
Item4 = Apps package (All)
Open4 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AG.tar.gz
Item5 = GB5T-14G386-AA
Open5 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall

per chi vuole solo i 2 file aggiuntivi e il file autoinstall.lst opportunamente modificati:

https://drive.google.com/open?id=0B78vCb-D-jwkOUZXREpDd3NTaW8

Synapsis

Grazie monello per la diritta.
Allora qual è la diofferenza da questo è quello che diamondear sta faccendo l'upload ?

Diamondear

Raga la differenza alla fine dell'aggiornamento nessuna. Ci sono solo due pacchetti 1 che parte prima e fa un check e pulizia cache e l'altro alla fine che crea un file .xml, per il resto i pacchetti sono uguali.

Sto spingendo a mano i bit della mia ADSL e la sfiga ha voluto che qui da me c'è stato il temporale e il PC si è spento. Stamane lo rimesso in upload.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

monello68

#126
Basta aggiungere il pacchetto da me postato all'altro precedente sovrascrivendo autoinstall.lst e mettere tutto in chiavetta!  ;)
Avrete così il pacchetto completo!
P.S. E funzionante!  :icon_cheesygrin:

dreamsong

Ciao raga  ho installato il precedente pacchetto con esito positivo, questi file che vanno aggiunti modificano qualcosa?

Synapsis

Io lo installato e funziona con i file in piu ma cre 78th o servano per il controllo. Ho installato anche quello di Diamondear hanno lo stesso numero ma con lettere finali diversi. Uno e AG e l'altro e AE credo. Ma non so seha importanza.

nonnostim

Nel vecchio Sync parliamo di 1.1 cambiava solo le 2 lettere ma avevano aggiunto Siri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

FabioKuga

Citazione di: Diamondear il 09 Settembre 2017, 18:08:02
Scompattare il contenuto in modo tale da avere nella root della chiavetta USB questo contenuto:

SyncMyRide
autoinstall.lst


1) Preparare chiavetta USB 4GB minimo.
2) Formatta in fat32 oppure in exfat.
3) Copiare il contenuto dei vari pacchetti che trovi nei post precedenti (1 cartella e 1 file).
4) Staccare qualsiasi dispositivo collegato nella porta USB del SYNC3.
5) Inserire la chiavetta USB che contiene l'aggiornamento.
6) accendere il quadro motore (non in moto), il SYNC3 si accende e dopo qualche minuto si vedrà una scritta in alto del monitor (Aggiornamento in corso...).
Aspettare che termina con un popup.
7) Spegnere il guasto motore e staccare la chiavetta USB.
8) Riaccendere il quadro motore e attendere che esca una icona in alto a destra che indica l'aggiornamento avvenuto, digitandola con il dito.
9) Verificare l'aggiornamento avvenuto.
10) Reset di fabbrica

Procedura molto semplice.

Ciao

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk


ho eseguito la precedura ma dopo 50 min non è successo nulla....   resta cosi: "Aggiornamento in corso..."  non credo sia normale....  quant'e' il tempo di attesa?  anche perchè a quadro acceso e a motore spento..  scarico la batteria facilmente.....
Ford Kuga St-line

Diamondear

Strano, di solito 20/30m con quello completo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

FabioKuga

Ford Kuga St-line

FabioKuga

Aggiornamento software effettuato con successo, dalla precedente versione 2.2 sono passato alla 3.0
ringrazio chi ha dato la possibilità di fare ciò.. senza aspettare la connessione WIFI....
peccato che per le mappe....  non sia aggiornato......   :(
Ford Kuga St-line

Diamondear

#134
Sync3 v3.0 Build 17194 EUROPA

APP 3.0.17194_PRODUCT
VOICE 3.0.17080_PRODUCT
GRACENOTE 3.0.17024_PRODUCT


Contenuto del file autoinstall.lst

===========================================
; Gen 3 - Assembly Update - Nav/EU 3.0.17194

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = HB5T-14G386-TCB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TCB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G391-CC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G391-AC.tar.gz
Item3 = JR3T-14G423-CA
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Item4 = JR3T-14G381-AG
Open4 = SyncMyRide\JR3T-14G381-AG.tar.gz
Item5 = GB5T-14G386-AA
Open5 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall
===========================================
Se volete che al termine della procedura di aggiornamento il file autoinstall.lst venga rinominato, effettuate questa modifica:

Options = RenameLst,AutoInstall

Inoltre al termine della procedura vi trovere un file che inizia Sync_xxxxxxxx_xxxxxxxxxxxxxxxx.xml nella cartella SyncMyRide, conservatelo.

https://drive.google.com/file/d/0B_vT0Gdr1-_eWjdYamxDMkxxMzg/view?usp=sharing

Diamondear
Diamondear

FabioKuga

Si sa di che aggiornamento mappe si parla?   Il periodo?   2016 o già 2017? Grazie.
Ford Kuga St-line

Diamondear

Diamondear

Synapsis

#137
Grazie mille Diamondear adesso scarico e lo provo.


Pensa che in Australia la Ford da gli update gratis della nav.

gundam0083m

Allora io ho una Mondeo AGO 2017 con la seguente versione:

SYNC 3:2.2
Build 16280
Gracenote 1.1.1.794
Mappe EU 4 15

Mi conviene aggiornare e cosa cambia ?

Grazie a tutti voi.

Diamondear

Agosto 2017 e anche tu hai le mappe del 2015 e la vecchia versione del SYNC3 con diversi bug. Senza parole.

Cambiare cambia in meglio ed più stabile. Le cover degli album adesso si vedono. cambia un po' la grafica e i caratteri sono leggermente più grandi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳