Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sgt.Romano

#560
Citazione di: pdario il 26 Novembre 2017, 21:40:18
Io Android lo uso per tutto solo via BT, USB solo per Android Auto; forse iPhone è più indietro...  :icon_cheesygrin:
:icon_cheesygrin:

ricki80

Buongiorno a tutti, sono da poco possessore di una nuova cmax con sync 3 versionie 2.2 con, da come ho capito, l'ultima versione di gracenote (all. 1)

Grazie alla guida di Diamondear ho aggiornato alla versione 2.3 (all. 2)

Anch'io come fabrixvizzoo volevo segnalare il timeout della macchina che genera un pò d'ansia.... :icon_confused: :icon_confused:

nello specifico riprendendo la guida la mia installazione è andata così...

1) Spegni l'auto e attendi che il SYNC3 con la portiera del conducente aperta si spenga del tutto;  OK
2) Stacca ogni perfiferica collegata alla porta USB del SYNC3; OK
3) Inserisci la chiavetta USB che contiene l'aggiornamento del SYNC3; OK
4) Accendi il quadro strumenti (non in moto) e aspetta che il SYNC3 si accenda. Puoi in questa fase anche chiudere la portiera conducente, se aperta; OK chiudo la portiera
5) Dopo circa quanche minuto (max 10m) apparirà un messaggio dell'aggiornamento in corso. Lascialo terminare (attendi 30/40m);
      -dopo 3/4 minuti parte l'aggiornamento, mentre si aggiorna si spengono quadro strumenti e luci di cortesia lasciando solo il sync acceso
      -dopo 8/10 minuti esce un messaggio di riavvio del sistema, si riavvia e dopo essersi riavviato tempo 3/4 minuti riesce la scritta di aggiornamento in corso
      -il timeout spegne anche il sync!! :icon_eek:
      -riaccendo il quadro... agg in corso, esco spengo tutto riaccendo e agg. in corso
      -spengo tutto, stacco l'usb e mi faccio una passeggiata...
      -ri-accendo l'auto senza usb inserita e appare il messaggio di "sync aggiornato correttamente"
...
9) Finito

Paure a parte io con 15/20 minuti ho aggiornato il sync, probabilmente perchè la mia versione di gracenote era già la più recente

Freedom79ct

Buon giorno a tutti potreste indicarmi i link dove poter scaricare l aggiornamento per il Sync 3 io al momento ho la 2.2
Grazie

Sgt.Romano

ciao. rileggi questo topic. ci sono sia i link che le indicazioni per l'installazione.

pdario

Ciao, se vi interessa, qui (https://www.4dtech.com/software-updates/) ci sono i pacchetti ufficiali Nord America; confrontandoli con "il nostro" v2.3 ho visto che cambiano solo Gracenote e Voce, il resto è uguale (a parte un pacchetto di check in quei due che serve a verificare che se c'è o meno il navigatore).
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#565
Ciao, non ha senso installare questi pacchetti del Nord America, meglio quella che ho scaricato direttamente da Ford e presente nel mio Google Drive.

Le ho già prelevate dal sito ufficiale Americano questi due pacchetti, ma non li ho messi disponibili perché inutili per noi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

#566

Sì, non dicevo di installarli, li ho usati solo per confronto, per vedere se c'erano differenze significative; in realtà sembrano esattamente la stessa cosa!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

ELALVIRO

Buongiorno a tutti,
mi sono appena registrato, qualcuno per cortesia mi puo dare il link della ford per poter scaricare aggiornamenti ufficiali, grazie ..

Diamondear

#568
Carissimo, benvenuto tra noi. Leggi le precedenti risposte e vedrai che trovi tutto. Anche il procedimento ....

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pipasev

ragazzi vi chiedo aiuto, sulla mia c max titanium ho istallato la versione Vs versione 3.0 come posso fare per tornare alla versione 2.2 originale? ho paura che mi bloccano la garanzia grazie. paolo

skynet_cmax

Credo che se vai qualche post più indietro sia stato postato da diamond .
Quello che mi chiedo è se realmente viene i validata la garanzia su un'auto intera per aver modificato un firmware dell' "autoradio" della stessa. Tra l'altro è un firmware disponibile in altri paesi [emoji35]

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

pipasev

ciao, non lo so oggi non si capisce più nulla, e pensare che è la ford stessa che ci mette in questa situazione, in marzo ho acquistato una c max titianium proponendomi il sync3 con il navigatore costo 1500 €, a precisa mia domanda sugli aggiornamenti mappe il venditore m'ha risposto "certamente sono aggiornabili a breve" il resto è storia, grande presa per il culo(scusate il termine ma in questo caso è d'obbligo) al momento aggiornamenti non ce ne sono. se chami Ford italia ti rispondono con dei ma... non so.... forse.... in agosto.... chissà... chiami in concessionario etc etc addirittura m'hanno proposto di navigare con gogle maps.... alla fine grande delusione,  Ford uno dei produttori mondiali più blasonati al mondo. mi sa che la prossima mia auto non sarà una ford.

Furto

Scusate ragazzi, dove trovo il link per scaricare la versione 2.3 ?

Grazie!

skynet_cmax

Guarda posso dirti che anche io sono nella tua stessa situazione amico mio. Io ho preso la C-Max titanium a fine luglio con il venditore che mi garantiva che il sync3 aveva le mappe aggiornabili via internet e tutte le app di android disponibili anche su sync.. Funziona solo spotify !

NB
Ho letto qualche post più indietro che un utente segnalava che l'app di spotify non è sempre disponibile. Ciò si verifica anche sul mio sync3 2.2 con s.o. android, ma ho notato una cosa: In pratica l'app se viene avviata prima sullo smartphone, e successivamente collegato con bluetooth al sync, l'app appare sulla pagina delle app. Se invece si avvia l'app sul telefono già collegato al sync con BT spesso non viene rilevata. Non so se può essere u 'informazione utile.

Inoltre volevo chiedere se è un bug della 2.2 il fatto che quando si riproduce un album in mp3 suddiviso in due cartelle, quando si va a ricercare ad esempio il secondo CD mentre è in riproduzione il primo, anziché tornare alla cartella dell'album va alla root principale della USB key. Cerco di spiegarmi meglio.
Ho questa situazione per esempio:
Usb> Mp3>eagles> CD 1 e cd2

Riproduco la cartella cd1. Premo nuova ricerca e mi ritrovo nella root USB anziché cd1 e cd2.


Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

le mappe saranno aggiornabili in autonomia nel primo trimestre del 2018.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

#575
Guarda che me lo segno eh ;)

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Diamondear

#576
Ti confermo che anche a me hanno detto questo. Se non fosse così, a marzo il mio legale depositerà l'atto in segreteria del giudice di pace.
Si chiama violazione contrattuale.
Ah la mia Mondeo è di febbraio 2017 e ha le mappe 4^ trim. 2014.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Synapsis

Finche non lo vedo non ci credo troppo, quando sarà saro sopreso. :icon_eek:

pipasev

Ciao, noto che siamo tutti in questa attuazione, io proporrei una petizione, secondo me ford prenderebbe in considerazione il danno per cattiva pubblicità, ma dovremo essere in centinaia se non in migliaia. Non vorrei fare un ragionamento utopico, ma questa sembrerebbe l'unica via per essere ascoltati e pensare che in america sono avanti di anni. Che peccato

nonnostim

Io ho le mappe F6.1 e confermo che sono aggiornate anche con l'ultimo pezzo di bre.be.mi. Quella che collega l'A4 tra Brescia est e Ospitaletto. Manca solo lo svincolo aperto da 15 giorni ma la bretella c'è tutta. Quindi non posso che contraddire le voci che affermavano fossero delle mappe camuffate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Diamondear

Grazie per la info @nonmostim, buono a sapersi.
Siamo certi allora che le F6.1 sono aggiornate.
Capire se al 4^ trim. 2016 o al 1^ trim 2017.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

#581
E' molto probabile che nel primo trimestre del 2018 venga fatto uno switch dell'applicazione del navigatore.
Al momento ci sono 2 applicazioni
iGO NextGen (per le zone ROW)
e Telenav (per USA, EU e ASIA)

A dicembre 2017 Telenav (salvo rinnovi) terminerà il contratto con Ford per la distribuzione del sw di navigazione, quindi è probabile che ci sarà uno switch su iGO NextGen per tutti quanti, considerando inoltre che il SW di aggiornamento delle mappe che uscirà sempre nel primo trimestre 2018 è fatto da NNG (gli stessi che fanno iGO)... è praticamente un dato certo.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

Ottime info.
Sarebbe veramente bello avere IGO e la gestione autonoma degli aggiornamenti direttamente dal sito NNG.
io da sempre ho usato IGO8 con le varie skin modificate (anche da me) e sono stato sempre soddisfatto. Aggiornamenti delle mappe, POI e autovelox ogni trimestre.
Ci tocca solo aspettare.

Grazie

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

vignale2016

#583
Finalmente un'ottima informazione, perfino il centro Ford Store Bisson di Vaccimuglio di Vicenza dove ho acquistato l'auto non sa darmi spiegazioni. Che tra l'altro è stato premiato come miglior servizio Italia Ford il capo officina non sapeva che balla raccontarmi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Diamondear

Se quelli di Ford Italia non sanno nulla, come possono informare le officine Ford?

Purtroppo anche i responsabili delle officine non ne possono più, non hanno direttive e aggiornamenti da parte di Ford Italia, solamente parole senza senso.

La cosa che veramente mi fa pensare che in Europa la Ford ha non pochi problemi e si ripercuote in tutti gli stati EU.

Avete mai assistito ad una diagnosi alla propria auto con FDRS e magari vedere come risolvono le varie problematiche?

Vi dico io come fanno: ricerca per sintomo, che se ti và bene viene trovato e individuato il componente, altrimenti iniziano i dolori. Se l'operatore è sveglio e ha voglia di risolverlo in tempi brevi, sei fortunato, altrimenti aspetti pure giorni.

Se il portale di Ford Etis Ids ha problemi, allora il capo officina deve aspettare che si sblocchi. Tu cliente vai a prenderti l'auto convinto che abbiamo fatto tutto e ti ritrovi questa scusa. (scusa non è, visto con i miei occhi).

Ma di cosa stiamo parlando?

O cambia Ford o noi cambiamo marca, c'è poco da fare.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

#585
Citazione di: pdario il 20 Ottobre 2017, 10:55:10

Video Player, ecco un pezzo di file XML!
Codice: [Seleziona]
                <library>
                    <!-- Audio types -->
                    <extension value="aac"   ftype="audio"   flex_ftype="on"/>
                    <extension value="m4a"   ftype="audio"   flex_ftype="off"/>
                    <extension value="m4b"   ftype="audio"   flex_ftype="on"/>
                    <extension value="mp3"   ftype="audio"   flex_ftype="on"/>
                    <extension value="wav"   ftype="audio"   flex_ftype="on"/>
                    <extension value="wma"   ftype="audio"   flex_ftype="on"/>
                    <extension value="ogg"   ftype="audio"   flex_ftype="on"/>
                    <extension value="flac"  ftype="audio"   flex_ftype="on"/>
                    <extension value="asf"   ftype="audio"   flex_ftype="on"/>
                     
                    <!-- Photo types -->
                    <!-- Comment out by default
                    <extension value="bmp"   ftype="photo"   flex_ftype="off"/>
                    <extension value="gif"   ftype="photo"   flex_ftype="off"/>
                    <extension value="jpeg"  ftype="photo"   flex_ftype="off"/>
                    <extension value="jpg"   ftype="photo"   flex_ftype="off"/>
                    <extension value="png"   ftype="photo"   flex_ftype="off"/>
                    -->

                    <!-- Video types -->
                    <!-- Make ftype AUDIO until Video feature support -->
                    <!-- <extension value="mp4"   ftype="video"   flex_ftype="on"/> -->
                    <extension value="3g2"   ftype="audio"   flex_ftype="off"/>
                    <extension value="3gp"   ftype="audio"   flex_ftype="off"/>
                    <extension value="m4v"   ftype="audio"   flex_ftype="off"/>
                    <extension value="mp4"   ftype="audio"   flex_ftype="off"/>
                    <extension value="mpeg4" ftype="audio"   flex_ftype="off"/>
                    <extension value="mov"   ftype="audio"   flex_ftype="off"/>
                    <extension value="avi"   ftype="audio"   flex_ftype="off"/>
                </library>


Purtroppo modificare questo non basta, anche se da una spinta in più, perchè riesce a leggere gli MP4 ma solo la parte audio. (a dire il vero non ho provato se lo fa anche da stock, ma non penso)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

Confermo che legge l'audio dei file video anche la versione stock, già dalla 2.2 che avevo preinstallata.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

pdario

Citazione di: Au{R}oN il 05 Dicembre 2017, 19:23:39
Purtroppo modificare questo non basta, anche se da una spinta in più, perchè riesce a leggere gli MP4 ma solo la parte audio. (a dire il vero non ho provato se lo fa anche da stock, ma non penso)

Ma ci hai messo "video"???  :icon_cheesygrin:
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

ahhaha si era la prima cosa da provare a fare.
A quanto pare però non è servito a una mazza ahahah
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

#589

L'esempio riporta anche flex_ftype="on", provato?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

flex_ftype identifica la possibilità di leggere un file con una certa estensione pur contenendo una traccia con con codec diversa... per esempio un MP4 con una sola traccia MP3 e senza un flusso video. se è impostato su ON allora il mediaplayer lo accetta, altrimenti no. e purtroppo non è questo che abilita la lettura video.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

Scusatemi un piccolo offtopic riguardante sempre il sync3.
Ho notato dal menu segreto che si può cambiare il tema del display, precisamente nella voce test settings. Ho visto diversi temi interessanti ed ho provato il tema Ford classic, che altro non è che il tema di base con le icone a sfondo colorate ( quello che avevo di default era Ford timeless). Viaggiando in autostrada pero ho notato le durante la navigazione non ho più l'avviso sonoro dei velox "prudenza". La mia domanda è: può dipendere dal nuovo tema impostato?
Per informazione vi dico che prima di impostare il nuovo tema, durante la navigazione è accaduta una cosa strana cioè il navigatore ad un certo punto ha come perso il GPS ed è partito il ricalcolo del percorso, ma si è bloccato sulla schermata "elaborazione in corso".

E poi se è possibile mi piacerebbe conoscere le funzioni delle altre voci nel menu test settings. Grazie in anticipo.

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

io ho quel tema in modo 'fisso' e non ho problemi con l'avviso degli autovelox.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

#593
Grazie mille per la risposta. Infatti lo trovavo stra non dipendesse dal tema.

Edit

Eccomi di nuovo. Di sicuro sbaglio qualche passaggio. E ci chiedo scusa se sono di nuovo off topic. Ma non riesco a venirne a capo. Cambio il tema del sync.. Spengo la macchina e tutto OK, la schermata splash è cambiata. Poi ritorno, riaccendono la.macchina e mi ritrovo di nuovo il tema di default impostato.
Dove sbaglio? Io selezionò il tema e torno indietro.
Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

andrea.chiaiese

#594
Ciao a tutti vi seguo da tempo ma nn ho mai scritto  :icon_cheesygrin: forse è stato già detto, ma a cosa serve e come funziona "aggiornamento traffico" sul sync 3 :book6: ?

🡱 🡳