Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bravo80

Citazione di: Bravo80 il 12 Aprile 2018, 18:07:36
Per tutti EVITATE di citare il messaggio precente se rispondete subito dopo.... si allunga troppo il topic
Grazie
Per tutti cos'è che non avete capito del mio messaggio?

giig982

E' vero che si allunga il topic, ma IMHO è anche vero che è l'unico modo per capire, in un thread dove parlano decine di persone, chi si sta riferendo a chi senza dover fare ogni volta su e giù per il thread.. o andare indietro anche di pagine!

My 2 cents.

Bravo80

#2802
@giig982 guarda le Risposte #2789 - #2791 - #2792 - #2798 e queste sono solo nella pagina 80...
il problema è che NON va fatta la citazione se si risponde subito al messaggio precedente

giig982

in effetti in questi casi di risposta immediatamente successiva, hai ragione

Brignoud

Citazione di: pdario il 13 Aprile 2018, 17:05:23
Se mi dai qualche riferimento a cosa fare, provo a fare io qualcosa

Pdario, eseguo questi passi su un Samsung 6.01 custom rom

1) disinstallo AA
2) riporto indietro alla versione di fabbrica google play services
3) chiudo i bocchettoni di comunicazione dati wi fi e 3G
4) con Titanium (rooted) blocco upgrade di GPS e AA con opz. "Scollega Market app utente e di sistema"
5) installo tramite ADB sia GPS versione 11.9 che AA 2.9 (e reimposto gli account Google per la rubrica che altrimenti è persa)
6) Imposto su AA l'opz Developer e la spunta su origini sconosicute
7) Installo sempre da ADB Mirror e Youtube Car
8) Riapro i bocchettoni

Se collego il SYN3 immediatamente ok ma nel giro di pochissimo nonostante il blocco del market che Titanium mi conferma ok, si aggiornano lo stesso prima GPS e poi AA

Dove sbaglio? Come faccio a bloccare definitivamente i servizi Google?

grazie

saraa21

Allora questi sono i miei parametri, potete dirmi se sono quelli aggiornati?
versione software SYNC3: 3.0
build 17276
versione gracenote: 1.1.1.1127 ( EU-0010)
Mappe di navigazione versione: F6.1

Manca qualcosa??

Considerate che l'ecosport è stata presa due settimane fa ultimo modello.
non ha i comandi vocali del climatizzare dopo una telefonata alla concessionaria mi hanno detto che è giusto che non ci siano, hanno ragione loro?? ah dimenticavo ma gli autovelox non ci sono??

Attendo grazie mille

Fontana80

Citazione di: saraa21 il 14 Aprile 2018, 12:30:32
Allora questi sono i miei parametri, potete dirmi se sono quelli aggiornati?
versione software SYNC3: 3.0
build 17276
versione gracenote: 1.1.1.1127 ( EU-0010)
Mappe di navigazione versione: F6.1

Manca qualcosa??

Considerate che l'ecosport è stata presa due settimane fa ultimo modello.
non ha i comandi vocali del climatizzare dopo una telefonata alla concessionaria mi hanno detto che è giusto che non ci siano, hanno ragione loro?? ah dimenticavo ma gli autovelox non ci sono??

Attendo grazie mille

Per i parametri Sync che ho aggiornato io su questo forum sono :

Sync3 3.0 build 18025
Versione GraceNote 1.1.1.1127 EU-0010
Mappe navigazione F7

Per i comandi vocali prima dell'aggiornamento avevo

i canali radio
nome per chiamare
trova un indirizzo

Dopo dell'aggiornamento non so come mai non c'è più  - trovare un indirizzo -  ???

Per gli autovelox ci sono ma sono simboleggiati come segnale di pericolo con punto esclamativo
che prima del suo passaggio la voce dice ( prudenza ) sempre se tieni l'audio attivo.

Avviso di pericolo è attivabile su impostazioni di navigazione.

Kuga2018

Citazione di: saraa21 il 14 Aprile 2018, 12:30:32
Allora questi sono i miei parametri, potete dirmi se sono quelli aggiornati?
versione software SYNC3: 3.0
build 17276
versione gracenote: 1.1.1.1127 ( EU-0010)
Mappe di navigazione versione: F6.1

Manca qualcosa??
No, tutto in regola e aggiornato all'ultima versione ufficiale Ford Italia (la v 3.0 build 18025 del Sync è disponibile dal sito Ford UK, io l'ho scaricata e installata ma penso cambi poco o nulla dalla build che hai te).
Con questo asset l'unico problema grosso è che le mappe di navigazione fanno pena come aggiornamento (sono a 4/5 anni fa), ma per ora ufficialmente sono le ultime disponibili. Ufficiosamente ce ne sono di più aggiornate (se leggi indietro il 3d troverai tutto) ma sono appunto, non ufficiali ancorché installabili senza problemi.
Io personalmente credo che attenderò quelle ufficiali (se non altro dal sito Ford UK, perché per il sito Ford Italia dubito possa diventare mai qualcosa di utile per il post-vendita) se non tardano ancora molto.

Citazione di: saraa21 il 14 Aprile 2018, 12:30:32Considerate che l'ecosport è stata presa due settimane fa ultimo modello.
non ha i comandi vocali del climatizzare dopo una telefonata alla concessionaria mi hanno detto che è giusto che non ci siano, hanno ragione loro??
Ahinoi sì, hanno ragione.
Non si capisce perché la funzione di gestione del climatizzatore (e altre funzioni utili) da Sync non è presente su alcuni modelli anche recentissimi. Probabilmente attivarla, su alcuni modelli di auto, ha forse causato in taluni casi problemi di stabilità o altre problematiche al sistema (fermo che molti se la sono attivata e non hanno registrato problemi) ma una versione ufficiale di Ford Italia sulle motivazioni, per quanto l'abbia cercata e richiesta a lungo, non esiste (diciamo che l'ipotesi che personalmente ho sviluppato è che Ford Italia, rispetto a Ford di altre nazioni, sia tarata, appunto, all'italiana, quindi paraculaggine, menefreghismo e via discorrendo).
Personalmente mi sto attrezzando con Forscan e cavo per attivarmela da me dopo aver chiesto al concessionario se me lo faceva (anche a pagamento) e hanno fatto finta (ovviamente non posso credere che tecnici ufficiali Ford ignorino cose che sono di pubblico dominio) di non sapere di cosa stessi parlando.

Lucalomb70

#2808
Ragazzie Buongiorno Guardate cosa ho trovato
Funzionerà anche con sync?
Speriamo
https://www.androidpolice.com/2018/04/13/android-auto-wireless-now-enabled-nexus-pixel-devices/
se notate si può anche scaricare la apk

saraa21

quindi in sostanza va bene cosi???, nn devo fare nulla e neanche reclamare in ford??
quello che nn ho capito è l'aggiornamento delle mappe, io ho F6 l'altro ragzzo F7, anche questo aggiornamento riguarda solo ford uk?

per quanto riguarda gli autovelox nn mi dice neanche prudenza e nn li segnala visivamente...potete aiutarmi?

Lucalomb70

Ciao devi attivari nelle impostazioni del navigatore

Kuga2018

Citazione di: saraa21 il 14 Aprile 2018, 17:11:22
quindi in sostanza va bene cosi???, nn devo fare nulla e neanche reclamare in ford??
quello che nn ho capito è l'aggiornamento delle mappe, io ho F6 l'altro ragzzo F7, anche questo aggiornamento riguarda solo ford uk?

per quanto riguarda gli autovelox nn mi dice neanche prudenza e nn li segnala visivamente...potete aiutarmi?
L'aggiornamento è ok, per le mappe gira (qua sopra) la versione nuova grazie a gente che la sa (parecchio) lunga, ma non sono ufficiali.
Gli autovelox non possono essere segnalati per legge. Ti dice "prudenza" e basta.

saraa21

ma non mi da nessuna voce a riguardo da attivare, ho attivato tutto, ma nulla che si avvicini a prudenza velox o altro.
se scaricassi da ford uk gli aggiornamenti sbaglio??

Lucalomb70

Quando sei in prossimità di un velox ti dice solo prudenza se
Vuoi qualcosa di più specifico ti consiglio waze
Ma al momento funziona solo con Android Auto
Speriamo tutti presto nella versione app link per sync

saraa21

Citazione di: lucalomb70 il 14 Aprile 2018, 17:32:41
Quando sei in prossimità di un velox ti dice solo prudenza se
Vuoi qualcosa di più specifico ti consiglio waze
Ma al momento funziona solo con Android Auto
Speriamo tutti presto nella versione app link per sync

a me prudenza nn lo dice, sarà che le mappe sono vecchie

Lucalomb70

Vai in avvisi di navigazione e attiva toni e voce c'è per forza
Fidati anche con le vecchie mappe

saraa21

Citazione di: lucalomb70 il 14 Aprile 2018, 17:40:11
Vai in avvisi di navigazione e attiva toni e voce c'è per forza
Fidati anche con le vecchie mappe

sono attivi e oggi sono passata apposta in posti con autovelox fissi e nn li ha segnalati

sint18

Ciao @Diamondear, sulla mia Ford Kuga ho installato SYNC 3 3.0 build 17307 e vorrei installare SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU e SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU.
Devo prima installare SYNC3_3.0.18025_WF05XXGCC5HD35924?
Tra l'altro non riesco più ad accedere al tuo cloud. Grazie per l'aiuto.

Fontana80

#2818
Per saraa21

Ma hai provato a impostare un percorso di navigazione verso una destinazione? Per vedere se va l'audio vocale di navigazione?
L'audio di navigazione è attivabile da un piccolo quadrattino a sinistra (simbolo audio) SOLO quando imposti un percorso da fare. Se è muto (simbolo audio con x) non puoi sentire la voce ne avvisi.

Comunque dovresi averli per forza i velox (simbolo pericolo) attivabile su impostazione di navigazione - e vai su avviso area pericolo .

E ti dico anche se imposti il percorso o no (navigazione libera) , o vocale o muto quando ti avvicini ai velox (simbolo pericolo) da bianco e nero questa si accende di colore triangolo rosso e escamativo nero .

Può anche darsi che in quel punto della tua zona dove c'è il velox non te lo segna.

Comunico che i tutor autostradali non li segna.

Spero di avermi spiegato meglio.

E una cosa impossibile non averli i segnali di pericolo. Ce li avevo addirittura nella mappa versione 4 15 (mappa del 2015).

Raggio

Citazione di: Fontana80 il 14 Aprile 2018, 14:08:04
Dopo dell'aggiornamento non so come mai non c'è più  - trovare un indirizzo -  ???

Devi resettare il Sync.
Impostazioni -> Generali -> Ripristina tutto

Perdi tutte le impostazioni.
Non vengono cancellate le stazioni radio memorizzate.

Ciao, Giorgio.

saraa21

Citazione di: Fontana80 il 14 Aprile 2018, 20:59:25
Per saraa21

Ma hai provato a impostare un percorso di navigazione verso una destinazione? Per vedere se va l'audio vocale di navigazione?
L'audio di navigazione è attivabile da un piccolo quadrattino a sinistra (simbolo audio) SOLO quando imposti un percorso da fare. Se è muto (simbolo audio con x) non puoi sentire la voce ne avvisi.

Comunque dovresi averli per forza i velox (simbolo pericolo) attivabile su impostazione di navigazione - e vai su avviso area pericolo .

E ti dico anche se imposti il percorso o no (navigazione libera) , o vocale o muto quando ti avvicini ai velox (simbolo pericolo) da bianco e nero questa si accende di colore triangolo rosso e escamativo nero .

Può anche darsi che in quel punto della tua zona dove c'è il velox non te lo segna.

Comunico che i tutor autostradali non li segna.

Spero di avermi spiegato meglio.

E una cosa impossibile non averli i segnali di pericolo. Ce li avevo addirittura nella mappa versione 4 15 (mappa del 2015).

Allora sia con percorso navigazione e sia senza destinazione con attivi avvisi toni e voce non mi da nessuna prudenza, il navigatore parla cmq....la voce avvisi di pericolo non è presente nelle impostazioni..

Diamondear

Citazione di: saraa21 il 15 Aprile 2018, 11:00:11
Allora sia con percorso navigazione e sia senza destinazione con attivi avvisi toni e voce non mi da nessuna prudenza, il navigatore parla cmq....la voce avvisi di pericolo non è presente nelle impostazioni..
Qui devi abilitare gli avvisi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear


saraa21

Citazione di: Diamondear il 15 Aprile 2018, 11:03:30
Qui devi abilitare gli avvisi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

E' un piacere conoscerti Diamonder, mi sembra di aver capito che sei il più esperto.... purtroppo io nn ho la seconda impostazione come fa vedere la foto ho solo suggerimenti di guida

sint18

Buongiorno @Diamondear , ricordati anche di me Grazie.
sulla mia Ford Kuga ho installato SYNC 3 3.0 build 17307 e vorrei installare SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU e SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU.
Devo prima installare SYNC3_3.0.18025_WF05XXGCC5HD35924?
Tra l'altro non riesco più ad accedere al tuo cloud, mi viene richiesta autorizzazione  :(.
Grazie per l'aiuto.

rodolfo61

Citazione di: Kuga2018 il 14 Aprile 2018, 15:19:29
Non si capisce perché la funzione di gestione del climatizzatore (e altre funzioni utili) da Sync non è presente su alcuni modelli anche recentissimi. Probabilmente attivarla, su alcuni modelli di auto, ha forse causato in taluni casi problemi di stabilità o altre problematiche al sistema (fermo che molti se la sono attivata e non hanno registrato problemi) ma una versione ufficiale di Ford Italia sulle motivazioni, per quanto l'abbia cercata e richiesta a lungo, non esiste (diciamo che l'ipotesi che personalmente ho sviluppato è che Ford Italia, rispetto a Ford di altre nazioni, sia tarata, appunto, all'italiana, quindi paraculaggine, menefreghismo e via discorrendo).
Personalmente mi sto attrezzando con Forscan e cavo per attivarmela da me dopo aver chiesto al concessionario se me lo faceva (anche a pagamento) e hanno fatto finta (ovviamente non posso credere che tecnici ufficiali Ford ignorino cose che sono di pubblico dominio) di non sapere di cosa stessi parlando.
Io trovo giusto che su un modello dove è presente il panello fisico con i comandi del climatizzatore non vi sia sul Sync. in effetti io li ho attivati ma risultano un doppione e i comandi vocali servono solo ad alzare o abbassare la temperatura in modalità monozona !!!!!!!!
Trovo utile solo la visualizzazione temperatura e velocità ventola che si può attivare anche senza avere il tab del climatizzatore.
Credimi che i tecnici Ford non lo sanno perchè gli strumenti che hanno a loro disposizione non permettono di apportare queste modifiche : il software che utilizzano (IDS) si configura in base al VIN della vettura che stanno gestendo e quindi con le caratteristiche impostate durante la fabbricazione. Poi che ci sia qualche tecnico smanettone ci può stare , ma dubito che operi ufficialmente.

KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

rockberto

Salve ragazzi, sono nuovo nel forum. Ho acquistato una Ford Focus  a fine luglio 2017 e dando una rapida occhiata a questa discussione vedo che è quella che fa più al caso mio.
Vedo che ci accomuna la versione non aggiornata del Sync 3, io ho per esempio la versione 2.2, ma spulciando qua e là nel forum leggo che siete riusciti a mettere la 3.0 (o anche successiva). La cosa si fa interessante, perché avendo le mappe non aggiornate sul Sync 3 avevo pensato alla soluzione di collegare tramite smartphone l'app SYGIC CAR NAVIGATION che finalmente è disponibile anche su android per il collegamento con il SYNC 3. Solo che serve la versione 3.0.
Che soluzione mi proponete? Grazie dell'aiuto

albyssino

Citazione di: sint18 il 15 Aprile 2018, 11:46:06
Buongiorno @Diamondear , ricordati anche di me Grazie.
sulla mia Ford Kuga ho installato SYNC 3 3.0 build 17307 e vorrei installare SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU e SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU.
Devo prima installare SYNC3_3.0.18025_WF05XXGCC5HD35924?
Tra l'altro non riesco più ad accedere al tuo cloud, mi viene richiesta autorizzazione  :(.
Grazie per l'aiuto.
Salve, anche io non riesco più ad accedere al cloud di Diamonder, chiede anche a me l'autorizzazione

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

#2829
Buongiorno a tutti, vedo di rispondere alle domande che mi sono state poste.

@saraa21

Ciao piacere mio, ma non sono l'unico esperto qui, fidati. Dietro le quinte c'è gente che è un passo avanti a me. 
La tua problematica è un bel dilemma, non capisco per quale motivo Ford abbia disattivato dalle impostazioni di Navigazione del SYNC3 gli avvisi di sicurezza e autovelox.
Vedo che la tua auto è un Ecosport 1.5d del 2018.

Potresti installare la vesione del Sync3 3.0.18025 e successivamente le mappe F7 con le voci mappe e vedere se dopo questa opzione si abilita.
Potrebbe essere anche un problema delle mappe F6.1 che non contengono gli autovelox e quindi non viene visualizzata l'opzione, ma la vedo dura.

@sint18

Ciao, partendo dalla tua attuale versione 3.0.17307 conviene prima installare la nuova build 3.0.18025 e quindi segui l'iter:

1) SYNC3_3.0.18025_WF05XXGCC5HD35924
2) SYNC3_3.0.18010_MAPS_F7_Q1_EU
3) SYNC3_3.0.18025_VOICE_MAPS_FOR_F7_EU


@rockberto

La soluzione della tua problematica e quella di effettuare gli aggiornamenti presenti nel Cloud come è indicato nel mio pdf.
Solo dopo che avrai aggiornato il tuo Sync3 alla v3.0.18025 potrai utilizzare il Sygic Car Navigation con il tuo smartphone Android.

Il Cloud è attivo.
Diamondear

Fontana80

Per Raggio.

Ciao Giorgio
grazie della risposta ma il Ripristana tutto no l'ho ancora fatto.
Volevo assicurarmi o di qualcuno ce mi risponde se il Ripristino mi fa tornare alla versione precedente del Sync o mappe che possedevo prima.

Per Diamonder

Vedo che almeno te hai l'icona clima. Come è possibile averla?

Grazie.

Diamondear

 @Fontana80

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica, ti cancella solamente alcune impostazioni personali e NON il kernel o mappe. Per cui vai tranquillo.

Tu che hai la Mondeo non è abilitata di default l'impostazione del clima tramite il Sync3 ??? Che strano dovresti averla. 
Diamondear

Fontana80

Citazione di: Diamondear il 15 Aprile 2018, 14:00:21
@Fontana80

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica, ti cancella solamente alcune impostazioni personali e NON il kernel o mappe. Per cui vai tranquillo.

Tu che hai la Mondeo non è abilitata di default l'impostazione del clima tramite il Sync3 ??? Che strano dovresti averla.

No ho la mondeo . Ho la Ford Focus 2.0 tdci 150 cv del 06/2017.

Diamondear

Citazione di: Fontana80 il 15 Aprile 2018, 14:09:04
No ho la mondeo . Ho la Ford Focus 2.0 tdci 150 cv del 06/2017.
Scusami allora ho letto male io. Devi abilitarlo allora. Nella mia è di default ma ho effettuato delle modifiche per i sedili riscaldati.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

#2834
Su Focus non c'è. Come dice Diamondear, devi attivarlo tu... tramite Forscan.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳