Distribuzione

Aperto da oᄊム尺, 05 Aprile 2017, 12:39:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Prendendo spunto da questo post vi faccio la seguente domanda: a giugno la mia fofo compie 8 anni e quindi (secondo il manuale) ci sarebbe da fare la distribuzione. Però come chilometraggio sono molto indietro rispetto alla tabella (105000 km a fronte dei 160000), se la cinghia non è usurata (è un po' che non metto il naso del cofano ma me la ricordo abbastanza in ordine) posso aspettare i 160000 km (o perlomeno un'altro anno) ?

Sent from my bacon


vincmass

mhhhhhh, io direi fagli dare un'occhiata smontando il carterino.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bravo80

@Omar viene dato in alternativa, il tempo, prorpio per chi fa pochi chilometri come noi.... fermo restando che sei padrone di aspettare tutto il tempo che vuoi, io ti consiglio di non aspettare i 160.000 km ;)

oᄊム尺

Un controllo glielo faccio fare.
La domanda era solo per sapere se devo rispettare tassativamente uno dei due "traguardi" oppure no.
Stasera ci guardo per bene per farmi un'idea...

Sent from my bacon


sirio7710

non ti dimenticare della pompa acqua falla fare visto che sei li, se no tra un anno o due ti ritrovi a far fare la pompa, io piu' di un mese fa ho fatto tutto insieme pompa acqua distribuzione e cinghia servizi tutti i kit completi

oᄊム尺

Citazione di: sirio7710 il 05 Aprile 2017, 18:52:02
non ti dimenticare della pompa acqua falla fare visto che sei li, se no tra un anno o due ti ritrovi a far fare la pompa, io piu' di un mese fa ho fatto tutto insieme pompa acqua distribuzione e cinghia servizi tutti i kit completi
Si si, so che è prassi fare distribuzione e pompa dell'acqua insieme. 😉
Indicativamente un prezzo onesto da un meccanico per il lavoro completo?

Sent from my bacon


sirio7710

ma indicativamente tra liquido nuovo refrigerante, pompa acqua, kit completo distribuzione,, kit completo cinghia servizi e manodopera, dalla mie parti(che poi non e' lontano da te)500 euro circa

oᄊム尺

Citazione di: sirio7710 il 05 Aprile 2017, 20:52:40
ma indicativamente tra liquido nuovo refrigerante, pompa acqua, kit completo distribuzione,, kit completo cinghia servizi e manodopera, dalla mie parti(che poi non e' lontano da te)500 euro circa
Stica..... 😨

Sent from my bacon


Synapsis

A me hanno detto tempo fa di cambiarlo anxhe se non ci sono i km. Questo dopo che con la RSTurbo e slittato e mi ha mandto e una valvole nel pistone. Pensare che er il giorno prima dl apputamento. 25 anni fa...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Michel

Ma la tua ha la cinghia da 8 anni/160.000 km o 10/200.000? Controlla su Etis, dovrebbe essere riportato nella manutenzione programmata. https://www.etis.ford.com/
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

oᄊム尺

8 anni / 160000km

Sent from my bacon


sirio7710

Citazione di: oᄊム尺 il 05 Aprile 2017, 21:00:40
Stica..... 😨

Sent from my bacon


allora se ti capita di cambiare il turbo cosa fai butti la macchina?? lo so e' un po' caro, ma hai garanzia e poi non e' una cosa che fai una volta l'anno come il tagliando, pensa che pochi mesi fa ho fatto anche frizione volano cuscinetto e olio cambio perche' ho fatto i miei conti e tengo ancora questa macchina anziche' comprarne una nuova, ma ora la macchina e' a puntino

oᄊム尺

Citazione di: sirio7710 il 05 Aprile 2017, 21:35:44
allora se ti capita di cambiare il turbo cosa fai butti la macchina?? lo so e' un po' caro, ma hai garanzia e poi non e' una cosa che fai una volta l'anno come il tagliando, pensa che pochi mesi fa ho fatto anche frizione volano cuscinetto e olio cambio perche' ho fatto i miei conti e tengo ancora questa macchina anziche' comprarne una nuova, ma ora la macchina e' a puntino
Non ho mica detto che non lo faccio se è necessario....
Posso meravigliarmi del prezzo o non è permesso?.... 🤔

Sent from my bacon


vincmass

#13
Io pagai 280 euro tutto il kit. Montaggio compreso

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bravo80


sirio7710

Citazione di: oᄊム尺 il 05 Aprile 2017, 22:55:55
Non ho mica detto che non lo faccio se è necessario....
Posso meravigliarmi del prezzo o non è permesso?.... 🤔

Sent from my bacon


Ehi rilassati... Non ti ho mica detto niente di male,anzi ti ho dato una risposta, sei libero di meravigliarti o di fare o non fare il lavoro alla macchina, ma rispondere in quel modo Non è bello e gentile

Pasquale S

dai tranquilli
non facciamo polemiche inutili ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

#17
Citazione di: sirio7710 il 06 Aprile 2017, 09:39:22
Ehi rilassati... Non ti ho mica detto niente di male,anzi ti ho dato una risposta, sei libero di meravigliarti o di fare o non fare il lavoro alla macchina, ma rispondere in quel modo Non è bello e gentile
Io sono rilassatissimo. La mia esclamazione (peraltro volutamente accorciata) era riferita al prezzo, potevo benissimo dire "accidenti" o "caspita". Non so perché tu abbia pensato che fosse rivolto a te.
Buona giornata

@Bravo80 grazie, dopo li chiamo e sento cosa mi dicono. Anche se l'idea di andare in un officina Ford mi fa venire l'orticaria 😉

Sent from my bacon

sirio7710

Citazione di: Pasquale S il 06 Aprile 2017, 09:59:37
dai tranquilli
non facciamo polemiche inutili ;)
Ciao Pasquale io sono tranquillo ma non è la prima volta che un utente risponde in modo tale, poi se leggi bene tutti i post vedi che io gli ho fatto notare una frase che lui ha detto che mi è sembrata un po' arrogante e maleducata invece poi lui replica mettendo in ballo un altra frase che tra l'altro non ho neanche citato,ma che ci prendiamo per i fondelli o c'è ancora chi fa come i bambini che prima tirano la pietra e poi si nascondono... Alla fine ho dato un aiuto o suggerimento ma vedo che il forum purtroppo è frequentato da gente ingrata e arrogante. Per me il discorso è chiuso, e la prossima volta certa gente neanche la prendo in considerazione

Michel

Citazione di: oᄊム尺 il 05 Aprile 2017, 21:35:34
8 anni / 160000km
Da fare, inutile correre rischi.

@sirio7710 Non è il caso di scaldarsi, dai. :icon_wink:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

oᄊム尺



Citazione di: Michel il 06 Aprile 2017, 18:53:51
Da fare, inutile correre rischi.


In Ford 299€, ma al pensiero di rimettere piede in un officina Ford mi viene l'orticaria 🤣
Sentirò il mio meccanico.... 😉

Sent from my bacon


sirio7710

Citazione di: Michel il 06 Aprile 2017, 18:53:51
Da fare, inutile correre rischi.

@sirio7710 Non è il caso di scaldarsi, dai. :icon_wink:
ma no micheal , tranquillo io non mi sono mai scaldato, ma certe affermazioni mi danno fastidio anche se sono piccolezze ma io ci bado a queste cose perche' per me la confidenza e il modo di parlare sono importanti  sai... ;)

oᄊム尺

Citazione di: oᄊム尺 il 06 Aprile 2017, 21:05:53

In Ford 299€, ma al pensiero di rimettere piede in un officina Ford mi viene l'orticaria 🤣
Sentirò il mio meccanico.... 😉

Sent from my bacon
Il mio meccanico di fiducia NON è più il mio meccanico di fiducia.
Stasera sono passato per avere info su tagliando pre revisione + revisione + distribuzione e solo di distribuzione mi ha sparato 600€!
Mi sa che dovrò rivolgermi a Ford utilizzando la promozione a 300€.
La sfiga è che su Bologna solo l'innominabile fa quella promozione.

Sent from my bacon


pupi73

ma non riesci a trovare un meccanico che accetti che gli porti i pezzi e lui ti fa il lavoro. Io proprio poco tempo fa ho fatto distribuzione e tagliando completo per la metà. Pezzi presi in ricambi fisico e meccanico vicino casa, da cui ultimamente sto facendo tutto. Lo scorso anno tagliando e volano+frizione a meno di 600euro (non ricordo precisamente quanto).
Ormai per me è la soluzione migliore e più economica...e non la abbandonerò mai più!

oᄊム尺

Citazione di: pupi73 il 24 Maggio 2017, 16:24:13
ma non riesci a trovare un meccanico che accetti che gli porti i pezzi e lui ti fa il lavoro. Io proprio poco tempo fa ho fatto distribuzione e tagliando completo per la metà. Pezzi presi in ricambi fisico e meccanico vicino casa, da cui ultimamente sto facendo tutto. Lo scorso anno tagliando e volano+frizione a meno di 600euro (non ricordo precisamente quanto).
Ormai per me è la soluzione migliore e più economica...e non la abbandonerò mai più!
Mi sono trasferito da poco più di un anno e mezzo e non ho ancora trovato un meccanico che mi ispiri fiducia, quello che avevo era (è) comodo rispetto a dove lavoro.

littlegreen

Ciao, io fatta due settimane fa in ford a mantova con la promozione a 299 compresa di pompa acqua a cui devi aggiundere refrigerante e cinghia servizi. totale speso 350. Anche io sono allergico alle officine ford ma ti devo dire che mi sono trovato bene. Sicuramente da un meccanico di fiducia comprando tu i pezzi risparmi circa 80 euro ma alla fine non conoscendo nessuno ho optato per la promozione che è sicuramente un buon prezzo. Ah dimenticavo ho usufruito anche di auto di cortesia per un giorno intero completamente gratis, nemmeno la benzina hanno voluto per i 50 km fatti. Anche il mio consiglio e di farla fare e non aspettare. La mia cinghia non so come era messa ma la cinghia servizi faceva un po spavento.
Geko

oᄊム尺

Alla Ford di Bologna fanno pagare anche l'auto sostitutiva...

Sent from my bacon


Vinzo

A me diedero una schifoKa durante un intervento di riparazione in garanzia.
Mi chiamarono verso le 18 per dirmi che l'auto era pronta, ma non ero in zona e sono potuto andare solo il giorno successivo.
Volevano farmi pagare l'auto sostitutiva per non averla restituita subito. Ripeto, chiamata alle 18...
Mabbaff...
Ovviamente non gli ho dato un cent.

oᄊム尺

#28
Alla Stracciari di Bologna (non mi ricordo se si può fare il nome delle officine, nel caso non si possa editate il post e scusatemi) non si smentiscono: prima non c'è la macchina prenotata da loro, rimediano dandomi una Ecosport (delusione di macchina, la immaginavo molto meglio) poi stasera il capolavoro:
mi comunicano alle 18 e 19 che la macchina è pronta dopo solo un giorno contro ai due preventivati. Peccato che l'officina chiuda alle 18.....


Sent from my bacon

YodaDJ

Sa molto di beffa a dire il vero...
In compenso se come tempi riesci te la consegnano la mattina invece che alla sera!

A loro mi sono rivolto per attivazione cruise control o aggiornamenti software veicolo: sembrava parlassi greco antico...

Vinzo

Citazione di: oᄊム尺 il 06 Giugno 2017, 18:50:33
Alla Stracciari di Bologna (non mi ricordo se si può fare il nome delle officine, nel caso non si possa editate il post e scusatemi) non si smentiscono: prima non c'è la macchina prenotata da loro, rimediano dandomi una Ecosport (delusione di macchina, la immaginavo molto meglio) poi stasera il capolavoro:
mi comunicano alle 18 e 19 che la macchina è pronta dopo solo un giorno contro ai due preventivati. Peccato che l'officina chiuda alle 18.....


Sent from my bacon

Hahaha vedi che è un'abitudine allora?!
Loro sono gli innominabili :D
Poi vai il giorno dopo e ti dicono che hai tenuto la sostitutiva un giorno in più e la devi pagare.

oᄊム尺

Ieri sera ho mandato lo screenshot con una mail per chiedere spiegazioni.
La risposta nell'immagine allegata.
Mi sarebbe piaciuto essere in zona per ritirare la macchina dato che l'officina era ancora aperta e non pagare visto che gli uffici erano chiusi.

Sent from my bacon


Vinzo

Ma non ti hanno mica fatto pagare il giorno in più, vero?

oᄊム尺

Ovviamente si....

Sent from my bacon


YodaDJ

#34
Che baggiani...

🡱 🡳