Attivazione cruise control NON RIESCO AD ENTRARE NEL PCM

Aperto da fafocus, 12 Giugno 2017, 20:45:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fafocus

Ragazzi non riesco ad entrare nella PCM per l'ultima configurazione tramite elmconfig mi date per favore consigli ? O chi mi può dare quale parametri da cambiare con il forscan dopo aver fleggato sul cruise control per eh ci sono da modificare dei parametri

Krajnc

Devi modificare l'elm se non hai lo swicth

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


fafocus

L'ELM327 è quello modificato per Ford con Switch HS/MS. Riesco a spuntare il CC su GEM con esito positivo. Riesco a spuntare il CC su HEC con esito positivo. Quando provo a spuntare il CC su PCM mi esce l'errore: "THERE IS NON-EMPTY VID BLOCK FOUND IN THE PCM MODULE. TO WRITE A NEW VID-BLOCK PCM MODULE MUST BE REPROGRAMMED FIRST. Premetto che ho scaricato il PCM Calibration File previsto per la mia Focus e caricato con successo, ma non mi fa modificare la spunta sul CC per via dell'errore descritto sopra.

kamikazer2

Io ho un problema simile al tuo. Ho configurato gli altri due parametri ma da errore quando leggo dalla configurazione del PCM.
L'errore però è diverso. Questa sera metterò l'allegato...

iociprovo2017

Citazione di: fafocus il 13 Giugno 2017, 19:52:08
L'ELM327 è quello modificato per Ford con Switch HS/MS. Riesco a spuntare il CC su GEM con esito positivo. Riesco a spuntare il CC su HEC con esito positivo. Quando provo a spuntare il CC su PCM mi esce l'errore: "THERE IS NON-EMPTY VID BLOCK FOUND IN THE PCM MODULE. TO WRITE A NEW VID-BLOCK PCM MODULE MUST BE REPROGRAMMED FIRST. Premetto che ho scaricato il PCM Calibration File previsto per la mia Focus e caricato con successo, ma non mi fa modificare la spunta sul CC per via dell'errore descritto sopra.

su PCM Type seleziona la tua motorizzazione e riprova  ;)

🡱 🡳