Presentazione dell'app FordPass alle community

Aperto da FordPass, 13 Ottobre 2017, 09:59:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Furto

Non è possibile, mi spiace

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


albix76


pxm

Avrei una domanda su questa app.. io ho la nuova ford focus 1.0 ecoboost da 100cv... niente modem integrato e navigatore solo se collego cell... quando apro l' app nella schermata home non vedo l'icona della mia focus, e' da un anno ormai... dunque non ho tutte quelle belle cosine che si vedono nei spot, niente chek d4agnosi dello stato della mia focus...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

superdedra

Ciao ragazzi, ho un problema , quanto provo a collegare l'iPhone tramite cavo alla mia
C-max ( staccando CarPlay) per fare partire ford pass , una volta entrato nel programma mi dice che non riesce a trovare il server . È tutta sta fermo lì . Cosa devi fare ? Grazie
Modifica post

Furto

Molto strano. Magari prova a disinstallare e installare l'app

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


superdedra

Ok provo, poi ti so dire . Grazie per ora .

superdedra

Perfetto !!! Ce l'ho fatta!!! Ristallando l'app !!!

Furto

Ottima notizia!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


pxm

ma perche io non ho la mia auto sulla home...?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Maxedroom

#219
E' stata da poco implementata la funzione "My Journeys" che registra e monitorizza i parametri di guida dei viaggi, carina e utile.
Una cosa però non mi è chiara, i percorsi si generano e si registrano anche se lo smarthphone non è collegato né via bluetooth né via cavo al Sync3, quindi come fa l'applicazione a dedurre che sono in auto ammettendo che i percorsi vengano creati e gesti dalla sensoristica dello smarthphone (GPS, accelerometro, etc) e non dal Sync?

pxm

Ma solo io non vedo l'icona della mia auto sulla home di ford pass?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Furto

Prova ad andare nelle impostazioni del telefono e poi su applicazioni. Vai su Ford Pass e svuota la cache e cancella i dati.
Apri nuovamente l'app (dovrai reinserire le credenziali) e vedi se funziona


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


EOSman

Citazione di: pxm il 06 Novembre 2019, 22:23:48
Ma solo io non vedo l'icona della mia auto sulla home di ford pass?
Dipende dalla vettura. Io ho la Active e non vedo ancora l'immagine nell'applicazione.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

pxm

Citazione di: Furto il 06 Novembre 2019, 22:47:32
Prova ad andare nelle impostazioni del telefono e poi su applicazioni. Vai su Ford Pass e svuota la cache e cancella i dati.
Apri nuovamente l'app (dovrai reinserire le credenziali) e vedi se funziona

Niente da fare ... ho provato ma nella home non c'e l'icona della mia focus...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Furto

Allora forse non hanno inserito la foto del tuo modello in auto nell'app.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


pxm

Citazione di: Furto il 07 Novembre 2019, 21:06:19
Allora forse non hanno inserito la foto del tuo modello in auto nell'app.


Ok... dunque bisogna aspettare che mettano anche il "mio " modello? Diciamo che non e' un gran che ford pass (almeno x me) cose' che fa' di tanto speciale?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Furto

Personalmente la uso per il traffico live.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


EOSman

Diciamo che l'applicazione di potenzialità ne potrebbe avere molte, ma a mio avviso è ancora in uno stato molto embrionale.
Se ci aggiungiamo che anche il Sync3 non sia questo mostro di stabilità ecco fatto che ci troviamo di fronte ad un ecosistema non propriamente efficiente.
Sono però confident che gli aggiornamenti futuri la renderanno più stabile, ma devo seguire di pari passo anche quelli del Sync3 con il quale ha una fortissima integrazione.
Carina la nuova funzionalità di registrazione dei viaggi e del monitoraggio dello stile di guida.

Ora viene la parte interessante che rivolgo direttamente a Giorgio che dovrebbe rappresentare Ford Italia.

Questa funzione di monitoraggio dello stile di guida raccoglie dei dati, come, dove e per cosa vengono utilizzati questi dati?

Lavoro per un'azienda che si occupa di rischio creditizio e fce bank è nostra cliente tra l'altro....
Quindi i dati sono il mio pane quotidiano [emoji106]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

F.pessoa

Citazione di: Maxedroom il 06 Novembre 2019, 16:42:49
E' stata da poco implementata la funzione "My Journeys" che registra e monitorizza i parametri di guida dei viaggi, carina e utile.
Una cosa però non mi è chiara, i percorsi si generano e si registrano anche se lo smarthphone non è collegato né via bluetooth né via cavo al Sync3, quindi come fa l'applicazione a dedurre che sono in auto ammettendo che i percorsi vengano creati e gesti dalla sensoristica dello smarthphone (GPS, accelerometro, etc) e non dal Sync?
Non ho provato a disattivare il BT ma posso dedurre che il GPS usato sia quello della macchina che trasmette i dati al telefono a fine viaggio.
"Non ho abbastanza talento per sorridere e correre nello stesso momento"  Emil Zatopek

Maxedroom

@F.pessoa ne ero certo anch'io fin quando viaggiando con BT spento e smarthphon totalmente sconnesso dal Sync3  mi sono visto notificare ugualmente i percorsi effettuati in auto.
Giacchè mi è sorto il dubbio e riagganciandomi alla riflessione di @EOSman ho sentito puzza di truffa e ho disattivato la funzione. :icon_frown:

pxm

Concordo sul fatto che tra sync3 e app si aggiornino pari passo e spero anche rapidamente, visto le altre marche di auto piu' avanzati sistemi... x ora e' molto indietro rispetto alla tecnologia, molto limitato il sync3 e manco trova altre app x poterci "giocare " un po' ...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

EOSman

Citazione di: Maxedroom il 08 Novembre 2019, 08:53:05
@F.pessoa ne ero certo anch'io fin quando viaggiando con BT spento e smarthphon totalmente sconnesso dal Sync3  mi sono visto notificare ugualmente i percorsi effettuati in auto.
Giacchè mi è sorto il dubbio e riagganciandomi alla riflessione di @EOSman ho sentito puzza di truffa e ho disattivato la funzione. :icon_frown:

Beh dai, truffa non direi, sarebbe opportuno sapere chiaramente l'uso dei nostri dati da parte di Ford, oppure se i nostri dati vengono utilizzati da aziende collegate a Ford e per quali scopi !
Le truffe sono ben diverse fidati  ;)
Professional MotoGP Photographer

F.pessoa

Tutte le applicazioni "gratuite" raccolgono dati o pubblicizzano qualcosa. Pensate che i navigatori gratuiti che usiamo non lo facciano? sanno esattamente dove andiamo, a quale velocità e dove ci fermiamo per fare rifornimento oppure acquisti. Ho visto proprio ieri la pubblicità di uno dei navigatori più usati che invitava le aziende ad essere "visibili" sulle loro mappe.
"Non ho abbastanza talento per sorridere e correre nello stesso momento"  Emil Zatopek

EOSman

Vi segnalo che al momento Ford Pass non sta funzionando correttamente, problema segnalato da altri possessori di Ford.
Il problema che ho riscontrato questa mattina è che, aprendo l'applicazione, mi ha fatto ridare tutti i consensi alla Privacy e poi si è bloccata.
Ho disinstallato e reinstallato l'applicazione e ora non mi fa fare il login. La cosa strana è che sul sito Ford.it, che utilizza le stesse credenziali di accesso di Ford Pass si accede regolarmente, ma nel sito Ford, nel mio profilo, ora vedo due macchine associate...la mia ed una C-MAX Hybrid del 2015.... :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

Qualcuno sta riscontrando gli stessi problemi ?
Professional MotoGP Photographer

F.pessoa

"Non ho abbastanza talento per sorridere e correre nello stesso momento"  Emil Zatopek

Maxedroom

 :icon_lol: bhe truffa poi!
Ho esagerato mi è scappato il pensiero e non ho riformulato la battuta sulla tastiera  :icon_lol: volevo dire che mi sembra un eccesso di uso dei dati personali da parte di Ford tracciare i miei percorsi anche se non collego volontariamente l'app alla macchina, ma tanto poi di che sto parlando se siamo tracciati in tutto e per tutto dalla mattina alla sera.
Era solo per eveidenziare il comportamento anomalo dell'app tutto qui, chiudo :P 

firefighter

a me ha ripreso a funzionare da pochi minuti, ma ho sempre gli stessi problemi:
-il carburante non lo visualizzo
-la sincronizzazione dei km avviene molto raramente
-la vita dell'olio motore non la visualizzo più da molti aggiornamenti fa
-il traffico sulla mappa si aggiorna dopo 1 ora in macchina
...insomma sempre più inutile!!!!

EOSman

Citazione di: Maxedroom il 08 Novembre 2019, 12:54:59
:icon_lol: bhe truffa poi!
Ho esagerato mi è scappato il pensiero e non ho riformulato la battuta sulla tastiera  :icon_lol: volevo dire che mi sembra un eccesso di uso dei dati personali da parte di Ford tracciare i miei percorsi anche se non collego volontariamente l'app alla macchina, ma tanto poi di che sto parlando se siamo tracciati in tutto e per tutto dalla mattina alla sera.
Era solo per eveidenziare il comportamento anomalo dell'app tutto qui, chiudo :P

Si si era chiaro dai  ;)
Professional MotoGP Photographer

pdario

Oggi l'app non parte più bene: Sync si collega, ma aprnedola sul cellulare, chiede di accettare cookie e privacy e da lì parte il cerchio "caricamento" e non si schioda.

Ho provato a resettarla completamente, ho rifatto login, ma stesso risultato.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Maxedroom

Idem, fanno un passo avanti e due indietro! :icon_smile:

pdario

Però non mi pare si sia aggiornata di recente, mi sa che è un problema sui server
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Maxedroom

L'app in serata dopo aver dato le solite autorizzazioni ha ripreso a funzionare e aveva anche il chilometraggio aggiornato, perciò nonostante sembrasse off-line è sempre restata connessa all'auto! ;)

pxm

App ford pass e sync 3 ... un connubio di terza generazione... si!  Un tablet da auto per i pensionati...!
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

monello80

allora il mio modem non vuole dare segni di vita, ho chiamato ford pass e mi dicono che non è raggiungibile da maggio 2020, ho gia fatto piu volte il reset da menu generale come posso risolvere?

Lotti

Sono l'unico che continua ad avere problemi di stabilità con questa app? Non c'è una volta che si avvii regolarmente, senza crashare o partire come se fosse reinizzializzata.

🡱 🡳