New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ste850

Buongiorno ragazzi,
ho una kuga 2020 con il problema della memoria rwdata piena (reset lingua e radio ad ogni riavvio). Se possibile vorrei scaricare l'update 23188, ovviamente pagando la quota.

Inoltre, se a causa della rwdata piena non riuscissi ad aggiornare come potrei risolvere (essendo una 2020 non posso fare reformat)?
Chiedo scusa se l'avete già scritto nei post precedenti, ma me lo sono perso...

Ringrazio in anticipo,
Stefano

Lucalomb70


Ezio G.

@Lucalomb70
Nella stessa  situazione mi trovo anch'io. Ad ogni riavvio reset cambio lingua e telefono scollegato.. provato anche ad aggiornate alla 23188 ma da errore. Mi pare ci vuole solo il jail, senza forscan non ci sono riuscito con la mod rwdata. Luca manda un pm anche a me. Grazie.

Lucalomb70

L'unico modo è sbloccarlo

pitagora

Ecco l'elenco dei pacchetti, aggiornati ad oggi:

App Sync 3
NU5T-14G381-AD --> Sync3 3.4.23188

Voci Sync 3
5U5T-14G391-AT --> Voci Sync3 3.2.22200

Gracenote
4U5T-14G423-AC --> Gracenote 3.2.20342

Loghi Radio
1U5T-14G658-AH --> Loghi Radio 3.2.21336

Mappe da 1U5T-14G421-BAK a BJK 3.2.23011
1) 1U5T-14G421-BAK --> Mappe EU.1.22 (EU_Common)
2) 1U5T-14G421-BBK --> Mappe EU.1.22 (EU_Map_ext)
3) 1U5T-14G421-BCK --> Mappe EU.1.22 (EU_North_UK)
4) 1U5T-14G421-BDK --> Mappe EU.1.22 (EU_Iberia)
5) 1U5T-14G421-BEK --> Mappe EU.1.22 (EU_France)
6) 1U5T-14G421-BFK --> Mappe EU.1.22 (EU_Central)
7) 1U5T-14G421-BGK --> Mappe EU.1.22 (EU_South)   
8) 1U5T-14G421-BHK --> Mappe EU.1.22 (EU_East)   
9) 1U5T-14G421-BJK --> Mappe EU.1.22 (EU_Cyprus)

Licenza Mappe
1U5T-14G424-BM 1U5T-14G421-B*K --> Licenza Mappe EU.1.22

Voci Mappe da 4U5T-14G422-BAK a BDK 3.2.22091
1) 4U5T-14G422-BAK
2) 4U5T-14G422-BBK
3) 4U5T-14G422-BCK
4) 4U5T-14G422-BDK

Script per generare file .xml per server Ford
GB5T-14G386-AD
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

— New interrogator Utility —

Package Name:  GB5T-14G386-AE
Epoch:  1690558477000

Changes:
* Added the ECU Cal-Config 1 and 2 in the ODL xml file
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

luigimita

@Au{R}oN hai per caso il link per il download del nuovo interrogator?
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

paolgui

#12502
scusate mia ignoranza, ma cosa è "interrogator" ??

Ho capito....

Tutorial: APIM Interrogator Utility/Create Interrogator Log
This utility will output an xml file that contains information about the APIM including the storage, asbuilt, serial number, hardware and software part numbers, as well as strategy and calibration versions. The xml file contains information on installed map and NAV_Voice files, if applicable to the APIM. The file can be opened in your browser or viewed thru the Syn3 Updater.

Using this utility will not affect the installation of software or firmware on your Sync unit, as it only collects information related to the hardware and software, nothing more. It does not collect information on location or contacts, nor does it report anything to Ford, etc. It only produces an xml file to your USB drive in the SyncMyRide directory.

luigimita

#12503
@paolgui è lo script Ford che, alla fine dell'installazione dei vari pacchetti, restituisce normalmente il log XML

Comunque dalla release 23088 del Sync hanno sistemato diverse cose, per esempio cercando via WiFi degli update adesso comunica correttamente ai server in cloud la versione, a me ha funzionato anche con la 23188 evitando di dovermi attaccare con FDRS e e fare il test di rete.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Au{R}oN

Citazione di: luigimita il 25 Agosto 2023, 07:27:14
@Au{R}oN hai per caso il link per il download del nuovo interrogator?

Ho condiviso tutti i dati necessari al download, come sempre.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

wilsonpikett

Aggiornamento effettuato. Luca o chiunque, cortesemente mi confermate che sia tutto aggiornato? Grazie

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


wilsonpikett



Grazie Luca


Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


red5goahead

Curiosità sul sync3 e le porte USB, se tramite una porta del bracciolo per esempio è già connesso un dispositivo per la connessione AA o car play wireless e si collega un altro telefono alla usb vicino al cambio (per caricarlo) si attiva un'altra connessione AA o car play o vince la prima?

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


Raggio

#12509
@wilsonpikett

Devi aggiornare le voci del navigatore.
Adesso sono finale K, come le mappe.
4U5T-14G422-BBK

Ciao, Giorgio.

wilsonpikett

#12510
@Raggio

Per aggiornare solo le voci è sufficiente scaricare "2-Voices_F12.zip"  e sostituire l'autoinstall. lst con  quello contenuto in "installazione solo Voci ITA-EU" del drive di Diamante?
Inoltre visto che io ho questo file mappe 1U5T-14G421-BAK,  (EU_Common) è corretto aggiornare le voci mappe con  4U5T-14G422-BBK?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Raggio

#12511
File autoinstall.lst:

; CyanLabs Syn3Updater 2.11.9.0 Stable

[SYNCGen3.0_ALL_PRODUCT]
Item1 = VOICE_NAV - 4U5T-14G422-BBK_1682464776000.TAR.GZ
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BBK_1682464776000.TAR.GZ
Options = AutoInstall

Il file lo trovi qui.
https://ivsubinaries.azureedge.net/swparts/4U5T-14G422-BBK_1682464776000.TAR.GZ
è quello che contiene la lingua italiana e che devi salvare nella cartella \SyncMyRide

Ciao, Giorgio.

wilsonpikett

Grazie

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


rodolfo61

Salve , un conoscente con l'auto praticamente nuova ha questo problema che in Ford stanno temporeggiando a risolvere. in pratica le voci del sync gracchiano ed è impossibile riconoscerne il significato. Gli ho fatto aggiornare tutti i pacchetti , fatto un master reset ma non si risolve. L'audio della radio è ok . in Ford dicono di essere in contatto con gli "ingegneri" e non vogliono sostituirgli il modulo APIM che ritengo abbia dei problemi probabilmente hardware. Cosa altro possiamo fargli provare ?
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Au{R}oN

Tutto l'audio digitale? Gli mp3? L'audio BT?

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

bruce harper

#12515
Citazione di: lufe il 28 Aprile 2021, 18:22:55
Ciao a tutti, sempre in merito al problema dell'app RadioPlayer Italia, sto cercando di capire cosa abbia causato il blocco dell'App nel Ford Sync. La versione precedente dell'app 5.1.420.0  è apparsa solo una volta e poi scomparsa. Non ho capito se dipende dal cellulare, da Android Auto (anche se con il ford sync non c'entra) oppure dall'App.
Non ho trovato nessun app alternativa. Peccato perchè si sentiva molto bene e soprattutto si gestiva senza collegare il cell tramite usb con Android Auto.
Sono disponibile a confrontarmi con altri per capire come risolvere.
Grazie !!!

Buongiorno! Volevo segnalarvi una cosa di cui sono venuto a conoscenza ieri sera e riguarda un post di un paio di anni fa (ma sicuramente per voi è tutto noto). Da qualche settimana ho aggiornato a 3.4.23188 mappe F12. Ieri, con la mania di aggeggiare, ho cliccato su APP CELLULARE e mi è comparso un popup dove indicava che le app compatibili vengono gestite se aperte sul cellulare. Il telefono era collegato solo via bluetooth (ho iPhone 12). Ho preso il telefono, ho aperto RADIOPLAYER e questi è entrato subito in modalità AUTO (quindi bloccato per la sicurezza) però a display SYNC e comparsa l'applicazione ed è stato possibile gestirla direttamente dall'interfaccia del SYNC, come da immagini allegate.
Spero possa essere utile

Au{R}oN

#12516
— Official rwdata Cleaner Utility Package Released —

Package Name:  PU5T-14G386-BB
Epoch:  1690840002000
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

sboscolo

Manca uno "0" alla fine dell' epoc :

1690840002000

E' domenica mattina, si può perdonare :)

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

Quando e come si usa?
Grazie

Ezio G.

Da dove si può ottenere new rwdata e interrogator?

Au{R}oN

è da usare sulle build 22251 e 23088 se risulta impossibile aggiornare alla 23188
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

Ok. No a me la 23188 è andata al primo colpo.

pitagora

se si esegue sulla 23188 crea danni oppure è inutile?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Raggio

#12525
Allegato file zip per installare l'utility che corregge il problema dei Sync che perdono le impostazioni e si riavviano in inglese.

Unzippare il file allegato su usb formattata exfat e installarlo.

Poi aggiornare alla versione 3.4.23188 che risolve definitivamente il probiema.

Ciao, Giorgio.

wilsonpikett

#12526
[quote author=@bruce harper
Grazie della dritta. Avevo già notato il blocco per sicurezza dell'app sul telefono quando la mandavo in esecuzione in macchina, ma non capivo il perché. Ora grazie a quello che hai detto posso riascoltare l'app Radioplayer che non funzionava da tempo sul sync, (modalità smart Device link) senza collegare il telefono con USB. Peccato che la connessione dati del mio telefono (postemobile), necessaria per il funzionamento dell'app., cada continuamente dopo un po di utilizzo....

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

pitagora

per quello che vale, oggi ho voluto aggiornare i server Ford.
Ho quindi lanciato il paccheto GB5T-14G386-AD_by_Diamondear.
Sulla pendrive è stato generato il file Sync_NZ9A00RK_WF0FXX.......xml. Inserito sul sito ford, ma recepisce solo l'aggiornamento del sync alla 23188, e non le mappe.
Ho sbagliato qualcosa?
Ho quindi scaricato le mappe proposte, e tra i file c'è anche il pacchetto GB5T-14G386-AE.tar.gz che non ho visto sul drive nostro.
Devo lanciare questo file?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

luigimita

#12528
@pitagora hai le mappe complete o solo le parziali Italia? Nel secondo caso, quell'info sul portale non si allinea ed è corretto che sia cosi.

Verifica comunque che nel file di output dell'interrogator siano riportati tutti i file delle mappe F12, ne basta uno che è rimasto alle precedenti versioni e non va a buon fine. A partire dalla 23088 comunque, dovrebbero aver sistemato anche l'allineamento dei server Ford tramite la ricerca di aggiornamenti direttamente dal Sync (previo collegamento ad un hotspot Wifi).
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

pitagora

ho le mappe e le voci complete.
Come faccio a verificare il file di output dell'interrogator?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

🡱 🡳