New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

luigimita

apri l'XML con un qualunque editor, tanto le info sono in chiaro. Dovresti vedere i nomi dei pacchetti distribuiti su varie righe.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

pitagora

non mi sembra, posso girarti il file in privato?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Raggio

#12532
L'unico pacchetto che leggi nel file xml è la versione di sistema
<d2p1:Response>NU5T-14G381-AC</d2p1:Response>
3.4.23088

oltre alle versioni delle calibrazioni
<d2p1:Response>DS-1U5T-14G371-EL</d2p1:Response>

Per vedere tutti i pacchetti installati devi andare nel menu di test del Sync.
Per chi ha il cd premere contemporaneamente sul sync traccia avanti e il tasto di espulsione del cd
Per chi non ha il cd premere contemporaneamente traccia avanti sul sync e il tasto per accettare la chiamata sul volante.
Il percorso nel menu non me lo ricordo.
ATTENZIONE a non modificare nessuna voce, perchè sono casini.

Ciao, Giorgio.

jjmarco

Ciao a tutti,domandina:
il file di utility di correzione, da problemi al jailbreak ? Nel senso si può installare liberamente su un sync con jailbreak o si comporta come un aggiornamento?

Au{R}oN

Nessun problema

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

luigimita

se non ti da errori di caricamento del log allora sono i soliti problemi del portale Ford.
In teoria sarebbe sufficiente collegare l'auto al tool Ford FDRS e lui, scansionando i moduli, allinea tutte le info sui server Ford.

Se mi passi in pvt il tuo vin posso controllare cosa risulta realmente sui DB di Ford.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

giancarlo17

#12536
Buongiorno aggiornamento fatto ok tutto bene grazie a tutti

Grisu666

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum e ho letto qualche messaggio di altri utenti che hanno lo stesso mio problema cioè il Sync 3 che all'avvio del motore si resetta e parla in inglese.
Pur essendo un informatico non sono molto pratico di questo tipo di software e non ho capito come si può risolvere, se si può risolvere, il problema senza andare in concessionaria.....mi hanno già parlato di sostituzione del modulo.
Ho installato oggi la 23188 da USB senza problemi e sto scaricando delle nuove mappe (ora ho le F11) ma l'ultima volta che ho provato ad installarle mi dava l'errore MEM_ERR03 e MEM_ERR01 che dovrebbero essere relativi allo spazio non sufficiente.
Qualcuno può cortesemente aiutarmi....forse i due problemi sono originati dallo stesso inconveniente.
Grazie in anticipo.

Lucalomb70

Ciao contattami in privato ti invio il file

Grisu666

Aggiornamento per quanto segnalato....eseguendo l'aggiornamento 3.4.23188 scaricato da sito Ford in pratica ho risolto il problema del reset alla lingua inglese. Non me ne sono reso conto appena eseguito.
Per le mappe cercherò di installare domani una versione ridotta che occupa meno spazio.
Ringrazio Lucalomb70 per il prezioso aiuto fornito.

Raggio

Infatti Ford ha rilasciato la 23188 proprio per risolvere quel problema.

Ciao, Giorgio.

Grisu666

Forse pretendo troppo ma se ci fosse una knowledge base sul sito Ford da cui poter visionare le modifiche ai bug o i miglioramenti introdotti da ogni nuova release non si diventerebbe matti a cercare soluzioni e perdere un sacco di tempo. Magari esiste e non ne sono a conoscenza.
Ora devo chiamare la concessionaria e disdire l'appuntamento che mi avevano fissato per sostituire il modulo....neanche loro sono al corrente di questi inconvenienti.

Au{R}oN

Non esiste nulla di ufficiale. Un changelog (basato su un diff delle due versioni spacchettate) viene fatto e condiviso da me al momento della condivisione del nome del pacchetto e dell'epoch.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Midgar1973

dopo due mesi di attesa all'officina ford con questo problema mi hanno cambiato due pezzi non meglio specificati ovviamente senza risolvere...e bastava aggiornare. Grazie 1000 ho risolto da me. Certo ci sono tanti incompetenti in giro.


Citazione di: Raggio il 03 Settembre 2023, 12:31:34
Allegato file zip per installare l'utility che corregge il problema dei Sync che perdono le impostazioni e si riavviano in inglese.

Unzippare il file allegato su usb formattata exfat e installarlo.

Ciao, Giorgio.

Djweb74

Ragazzi va bene impostarlo così l'interrogator in options?

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = INTERROGATOR - GB5T-14G386-AE_1690558477000.TAR.GZ
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AE_1690558477000.TAR.GZ
Options = Delay,Include,Transaction

Raggio

#12545
Options = Autoinstall

Autoinstall: Installazione immediata.
Delay: serve per non riavviare il Sync dopo l'installazione del pacchetto.
Include,Transaction: servono solo se l'installazione è costituita da più archivi e che devono essere eseguiti in sessioni separate.

Ciao, Giorgio.

Djweb74

Citazione di: Au{R}oN il 20 Agosto 2023, 14:15:14
Mi serve il tuo telaio e i dati de nuovo APIM (oppure puoi mandarmi l'xml dell'interrogator che contiene i dati che mi servono) e del vecchio APIM. Quello del vecchio APIM li posso recuperare io dal tuo telaio però, quindi non è un problema.

Ciao, inviato dati in privato  :icon_wink:

Augusto0077

ragazzi e ragazze ( se ce ne sono )buongiorno,
ho un problema con il navigatore della mia ford ecosport 2018 sync 3.0 e successive.... Da un anno mi sto sbattendo perche il navigatore non funziona ( e solo quello come se mappe o gps fossero assenti ). Andando a fare il reset nel menu nascosto di sync entra in modalita ricerca perenne e 0 satelliti connessi, spento e riacceso nuovamente lo stesso errore. Portato in ford non ci hanno capito nulla perchè non hanno risolto il problema, dicendo che potrebbe essere un problema di memoria o di danneggiamento di quest'ultima (?).
a distanza di tempo l'unica cosa che ricordo è che non ha più funzionato a distanza di qualche giorno dopo un aggiornamento originale scaricato dal sito ford ed installato con una chiavetta 3.0 ( forse questo l'errore?).

consigli risoluzioni che tanto la garanzia e scaduta

grazie

Lucalomb70


seerbob

salve ragazzi è da un pò di tempo che non entravo più un po per lavoro un po perchè non stavo tanto bene adesso che e passato tutto volevo aggiornare il mio sync all'ultima versione io attualmente ho 3:3.4 22110 il gracenote 1.1.12316 e le mappe f11
KUGA ST Line 2.0 TDCI 150 CV. AWD POWERSHIFT Full Optional Tettuccio Apribile Panoramico Magnetic Grey Kuga

Ezio G.

Qualcuno sa perché non trovo più la cartella condivisa di Diamonder nel Drive Google?

Diamondear

Perché il drive è scaduto da ieri e non è stato rinnovato.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

Allora ragazzi provvedo ad aggiornare la prima pagina

Lucalomb70

Citazione di: Lucalomb70 il 17 Aprile 2018, 10:05:28
16/09/2023

ATTENZIONE

@tutti i vecchi utenti attivi
allora @Diamonder deve riorganizzare il drive, quindi gli utenti che non entrano più da tempo, è inutile che abbiano l'accesso attivo
Quindi verranno tutti cancellati per dare spazio a noi tutti utenti attivi di accedervi
è molto probabile che dovremmo versare la quota simbolica che versammo a suo tempo
Comunque non prima che il nuovo aggiornamento venga rilasciato

Contattate @Diamondear in primato per versare la quota e riaprive il drive





25/08/2022

ATTENZIONE

Da oggi è nuovamente possibile consultare il Cloude creato da Diamondear per aggiornare i nostri Sync
Qui potete consultare tutti gli aggiornamenti presenti sul Drive

https://sync3update.dyndns.info/download/index.php?dir=

Username: idaf
Password: idaf2021

Ripeto è solo di consultazione se si tenta il download verrete indirizzati su un'altra pagina dove ci sono le istruzioni per accedere al nostro Drive
Inoltre nella cartella calibrazioni sono stati integrati un video dimostrativo più una guida per effettuare le stesse
grazie a @Lucalomb70 @leovagner e @Pepy67

18/02/2023

Per i nuovi arrivati ancora inesperti abbiamo costituito un nuovo Drive dove poter aggiornare i nostri Sync
li troverete tutte le ultime release con le relative indicazioni per eseguire gli aggiornamenti e le istruzioni per farli.
Per chi fosse interessato può contattare @Lucalomb70 Oppure @Pepy67  in privato che vi darà l'accesso.
ATTENZIONE :bisogna preventivamente essere in possesso di una Gmail e versare una quota simbolica una tantum a mezzo (Paypal)
Perchè come sappiamo il (Drive Free) sono solo 15Gb i nostri aggiornamenti superano i 200Gb

10/08/2023

E' disponibile nuova app di sistema
NU5T-14G381-AD SYNC 3.4.23188
Questo è l'elenco aggiornato dei pacchetti:
App Sync 3
5U5T-14G391-AT 3.2.22200
Voci Sync 3
Gracenote
4U5T-14G423-AC 3.2.20342
Maps&Voice_F12
1U5T-14G421-BAK_1682464992000
1U5T-14G421-BBK_1682466740000
1U5T-14G421-BCK_1682467250000
1U5T-14G421-BDK_1682467734000
1U5T-14G421-BEK_1682467790000
1U5T-14G421-BFK_1682467908000
1U5T-14G421-BGK_1682467948000
1U5T-14G421-BHK_1682468092000
1U5T-14G421-BJK_1682469041000
Voci Mappe
4U5T-14G422-BAK.tar.gz  v3.2.22012 (Olandese, Inglese Britannico, Francese, Tedesco)
4U5T-14G422-BBK.tar.gz  v3.2.22012 (Italiano, Portoghese, Spagnolo, Turco)
4U5T-14G422-BCK.tar.gz  v3.2.22012 (Ceco, Polacco, Russo
4U5T-14G422-BDK.tar.gz  v3.2.22012 (Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese)
Loghi Radio
SYNCGen3.0 3.2.21336_PRODUCT.21169_PRODUCT

11/05/2023

Ragazzi è d'obbligo ricordare che gli aggiornamenti vengono effettuati a nostro rischio e pericolo :icon_smile:

11/05/2023

RAGAZZI CERCHIAMO DI CITARE I MESSAGGI IL MENO POSSIBILE È INUTILE SCRIVETE @...SEGUITO DAL NOME
SPECIALMENTE QUELLI INDIRIZZATI A PIU' PERSONE(CI HANNO GIA' CHIUSI UNA VOLTA)
GRAZIE MILLE
:captain:

Nb: Per fare in modo che l'aggiornamento vada a buon fine e fortemente consigliato l'uso di chiavette usb 3.0 oppure 3.1 formattate in exfat
qui sotto ci sono 2 file in pdf con le indicazioni

Cicciorlando93

Scusate ma il drive su google è stato chiuso?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


fofo2018

.... Comunque non prima che il nuovo aggiornamento venga rilasciato ...

Pensavo di aggiornare il sync questa domenica.... sigh

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


piergiuoco

Ciao a tutti, andando sul sito Ford mi compare la possibilità di aggiornare il Sync, ma mi compare questo bel messaggio quando tento di scaricare l'aggiornamento. Io non vado in Concessionaria, c'è modo di avere il file? Come faccio a vedere che mappe ho?
Grazie a tutti

Lucalomb70

Mai aggiornato dal sito ford

piergiuoco


Lucalomb70


lucaspeed

Ho inviato un PM a Diamondear dando disponibilità ad ospitare i files sul mio NAS finché non si risolve la situazione. Sono disponibile in ogni caso a versare di nuovo la mia quota per ripristinare il Drive.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

giancarlo17

Buonasera ragazzi anche a me il driver non funziona più, scusate ma adesso cosa bisogna fare? Aspettare?

Lucalomb70

Ragazzi ho già detto cosa fare riversiamo la quota per riaprirlo contattate Diamondear in privato e versiamo la nostra quota

Diamondear

Ringrazio a tutti per la volontà di mantenere il Drive attivo. Datemi qualche giorno per riorganizzare il tutto e vi aggiorno.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳