New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lucaspeed

Citazione di: Kuginho il 03 Ottobre 2023, 08:56:12
3. riduce a 2 (il default) le pagine delle stazioni radio, io ne avevo 4 e dopo aver reimpostato 4 ho ritrovato in memoria anche le stazioni delle due pagine oltre le prime due

Questa dipende dalla piattaforma, nel mio caso ad esempio (Focus) il default è 3 e tali rimangono.
Solo per completezza di informazione.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Kuginho

#12636


Grazie per la precisazione, io mi riferivo alla Kuga 2022
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

Christian Brussolo

salve a tutti qualcuno è della mia zona CERVIGNANO DEL FRIULI provincia UDINE?? ho comprato circa un anno fa il sync 3 con tutti i cavi per fare upgrade dal sync 2 . mi posso spostare tranquillamente entro un raggio di 80/100 km in giornata , detto ciò chi mi potrebbe fare il lavoro di smontare e riprogrammare il sync che ho preso ? ovviamente vedere anche i filmati e app in movimento? :book6:

Au{R}oN

Quali cavi hai preso? Il passaggio da 2 a 3 non richiede alcun cVo, a parte (in alcuni casi) l'adattatore dell'HUB

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

red5goahead

Sul canale Telegram della Puma mi chiedono se possibile aggiornare da una 2.5 alle 3.4

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


Diamondear

Non è possibile aggiornarlo via software. Due hardware diversi.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

TheLawOfLorentz

#12641
Ciao,
ho un problema di connettività APP col sync 3.4 della Kuga 2.5 Plugin, post aggiornamento alla build 23188, che ho installato ai primi di settembre. (prima avevo il problema del log che saturavano la memoria).

Da quel momento ho iniziato ad avere problemi col Ford Pass, mi dava le informazioni sulla telemetria (%batteria %benzina, km, ...) solo a veicolo acceso, da spento la APP non trovava la macchina...
A questo punto ho avuto la malaugurata idea di fare un master reset e non c'è stato più verso di collegare APP alla macchina (sul veicolo non appariva la schermata che chiede conferma per associarla al APP).
Da tenere presente che sul display della macchina appariva il simbolino della connessione auto (la specie di freccia) e potevo settare i vari switch del Ford Pass.

Giovedì 5 ottobre, dopo 3 settimane di prenotazione, ho portato l'automobile in officina, previa spiegazione delle info e prove effettuate. Dopo due giorni di "fermo", me l'hanno riconsegnata dicendo che avevano aggiornato il SW alla 23188, cosa che era già installato da un mese ed hanno provato a far connettere l'auto con APP senza riuscirci. Ho notato però che post loro aggiornamento dal sito Ford il mio sync risulta aggiornato alla suddetta build, mentre prima riportava la build in cui mi era stata consegnata. In merito alle mappe hanno lasciato la F11 ! (c'è da dire che uso sempre Waze)

Altra cosa che è cambiata, dopo che hanno messo mani in officina (immagino un lavoro di 30-50 minuti tenendosi la macchina due giorni) è che cliccando su ford pass gira il refresh senza più apparire l'elenco degli switch (quali ad esempio: l'attivazione della geolocalizzazione, del traffico, ...) e dopo un po di secondi appare il messaggio: "The Connectivity settings menu cannot be displayed at the moment. Ensure ignition is on. Please try again later." (appare anche  a motore "acceso").Mi hanno detto che la diagnostica alla centralina non ha segnalato nulla di anomalo (ho il dubbio che non l'abbiano neppure fatto ma non so se la diagnostica produce un foglio coi vari check oppure no) e di tornare lunedì che provano altre strade !
Post loro aggiornamento è sparito il simbolino di connettività sulla macchina e -non si riesce ad associare APP alla macchina (il probema per cui sono andato da loro).

A me sembra strano si sia rotto qualcosa (ad es. modulo TCU), penso sia un problema di SW.

Avete qualche consiglio da darmi ?

Grazie mille

Lucalomb70


TheLawOfLorentz

Grazie, aggiungo che ho disinstallato/installato le App FordPass e FordPass n-vole, ho fatto il master reset e quello solo sul Ford Pass altrettante volte, ho disassociato il VIN al mio account Ford e poi rimesso, il tutto non fa più funzionare il menù fordpass sul sync; appare dopo pochi secondi sempre questo messaggio: "The Connectivity settings menu cannot be displayed at the moment. Ensure ignition is on. Please try again later.". Hi riprovato a collegare l'auto dal APP senza risultato, pense che se il FordPass non funziona sul veicolo è inutile "giocare" con app.
Venerdì hanno provato a staccarmi la batteria auto per 10 min, su mio consiglio, per effettuare un altro tipo i reset sull'auto, ma non è cambiato nulla.
Dal loro sistema di diagnostica è possibile che non hanno un comando per effettuare il reset del TCU o un eventuale aggiornamento ?
Grazie mille
  Buona giornata

luigimita

@TheLawOfLorentz  certo, da FDRS possono fare un reset del TCU e aggiornarlo.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Eddysax

#12645
Citazione di: Christian Brussolo il 06 Ottobre 2023, 19:56:28
salve a tutti qualcuno è della mia zona CERVIGNANO DEL FRIULI provincia UDINE?? ho comprato circa un anno fa il sync 3 con tutti i cavi per fare upgrade dal sync 2 . mi posso spostare tranquillamente entro un raggio di 80/100 km in giornata , detto ciò chi mi potrebbe fare il lavoro di smontare e riprogrammare il sync che ho preso ? ovviamente vedere anche i filmati e app in movimento? :book6:
Ciao Cristiano, dicci di cosa hai bisogno esattamente, rispondi a queste domande.
1-hai mai smontato il sync dalla vettura? non è difficile, vuoi provare da solo? da più soddisfazione.
2-hai attrezzi per rimuovere le plastiche del cruscotto? (leve in plastica)
3-il sync che hai preso di che anno è? è importante perchè cambia la procedura di aggiornamento del software, ecc. la data la trovi dietro.
4-con navigatore o senza? presumo con.
5-quali cavi hai preso? giustamente è la prima cosa che ha chiesto  Au{R}oN  per sapere se hai tutto il necessario.
6-hai letto almeno i primi post in cima?
dopo che avrai risposto a queste domande tutti avremo più chiara la tua posizione e potremo aiutarti.
Passi da eseguire.
1-smontaggio vecchio, montaggio nuovo. (abbiamo tutto ciò che ci serve??
2-aggiornamento Sync. (chiavette usb da preparare con software)    Lucalomb70, credo, ci verrà in aiuto
3-inserire  parametri nuovi con Forscan. Qui serve interfaccia obd2 buona.

Detto ciò, facci sapere
ciao
👍Eddysax💪

VinzRtx

#12646
Buongiorno a tutti! scusate il disturbo, sulla mia Focus del 2019, a causa di problemi con la built ufficiale Ford, ho provato ad installare l aggiornamento tramite i file del drive(ancora grazie per il VS lavoro!!) ma durante l installazione vin fuori l errore VER ERR08, come posso risolverlo?
ancora grazie!

Vincenzo

EDIT

come suggerito dal prezioso commento di @Raggio "Decomprimi il file allegato su una usb e inseriscila in auto.
Ti pulisce la partizione rwdata, che essendo piena, non ti fa aggiornare alla 23188.

Poi aggiorna tranquillamente alla 23188, che risolve il problema.

Ciao, Giorgio."

ci provo e vi aggiorno, ancora grazie

piergiuoco

#12647
Ciao a tutti, dopo aver aggiornato a settembre il Sync 3 alla build 23188 e mappe F12, mi sono accorto che ogni tanto nonostante siano attivate tutte le opzioni della connettività, il Live Traffic (che non rinnoverò) alle volte non funziona, e me ne accorgo perchè l'iconcina che raffigura una vettura e delle freccette non compare (di solito è sulla destra dello schermo in navi). Oggi pomeriggio è successo di nuovo ed ho voluto fare una verifica facendo questi passaggi (senza ottenere nulla):
1. ho disattivato e riattivato tutte le opzioni di connettività  -nada
2. fatto soft reset (pulsante mute+forward) - nada
3. fatto reset modem  -nada
4. telefonata al numero di fordpass e l'operatore candidamente mi ha risposto di provare con un reset di fabbrica (ma perdo tutto e non mi va) oppure di disdire il live traffic ed usare android auto con waze.....
Altre idee/soluzioni?
Grazie mille.

luigimita

#12648
disdire assolutamente quella boiata di Ford, tanto è inaccurata. Chissà perchè per quel servizio non è valsa la dismissione perchè "non garantisce lo standard di qualità prefissato dall'azienda"....
contrariamente a quelle poche (ma utili) funzioni che aveva FordPass.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Terracon

Buongiorno ragazzi, vorrei trovare una soluzione ad un problema che mi sta facendo impazzire.
Fermo restando che ho da sempre aggiornato (fino a due annetti fa) le mappe con le procedure ufficiali, da più di un anno il navigatore dà i numeri (mi fa prendere sempre contrade e strade sterrate nonostante settato su percorsi veloci, mi indica di girare a dx o sx dove invece di strade mi trovo ponti e cavalcavie!) ed ho deciso di aggiornare, ma mi spunta l'errore come da foto allegata.
Premesso che:

  • ho regolarmente formattato la chiavetta USB exFAT
  • ho provato a cambiare chiavetta
  • ho provato a riscaricare l'aggiornamento
  • ho fatto un master reset
  • ho fatto un soft reset
  • il sito, per la tipologia di errore, rimanda al fatto che è stata scollegata la chiavetta durante il processo di aggiornamento quando invece così non è stato
  • nonostante non ci sia più la chiavetta inserita, ad ogni accensione il sistema mi avvisa che l'aggiornamento è in corso e mi chiede di non rimuovere la chiavetta
  • provo a far fare gli aggiornamenti automatici sotto copertura WiFi ma mi rimane la rotella a girare


  • Esiste un modo per effettuare un downgrade? (mi sembra di aver visto che esiste una sezione vostra con degli scaricabili partecipando alla quota di GoogleDrive, giustissimo!)
  • esiste un modo per fare un reset serio e totale
  • esiste un sistema per creare un file di log da inserire nel sito Ford contenente dei dati tali da poter scaricare dal loro sito la versione prima
  • E' possibile che la memoria interna dell'auto si sia incasinata o riempita al punto tale che non mi fa andare nè avanti e nè indietro? Se si: ci sono soluzioni in merito?

Novità della mattina: ricollego il mio Iphone e, nonostante come semre l'accesso alla rubrica sia autorizzato, il sistema mi dice che devo settare Iphone in modo da dare l'accesso ai contatti.

Versione Sync 3.0 - Mappe (mi pare) F11

Help me please!!  :hurted: :hurted:

Lucalomb70


VinzRtx

ci tenevo a ringraziarvi tutti, finalmente ho il mio Sync3 pienamente funzionante!

pettarella

Buonasera a tutti,
prima di pagare per accedere al Drive, volevo chiedervi se è possibile aggiornare il mio sync dalla versione 3.0.1_R18364B all'ultima 3.4?
Ovviamente senza file mappe visto che non è supportato.

Grazie

Lucalomb70

Ciao si serto mandami un pm

Au{R}oN

Quella versione non è di un Sync 3.. sembra più un Sync 2.5, e no, se così fosse non puoi aggiornare alla 3.4

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

Citazione di: pettarella il 13 Ottobre 2023, 23:16:58
Buonasera a tutti,
prima di pagare per accedere al Drive, volevo chiedervi se è possibile aggiornare il mio sync dalla versione 3.0.1_R18364B all'ultima 3.4?
Ovviamente senza file mappe visto che non è supportato.

Grazie
Questa è una versione del 2018 per il SYNC 2.5. Mancano dei numeri però.

La versione che hai è questa:  R5.3.0.1_R18364b e non puoi aggiornare alla v3.4.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

fpiana80

#12656
Buona sera a tutti,

Vi disturbo in quanto dovrei aggiornare il mio sync 3 alla versione 3.4.23188 con mappe F12 Full.
Grazie a @Lucalomb70 ho scaricato tutti i nuovi pacchetti ed ho provato a creare la chiavetta con tutti i pacchetti per effettuare questo aggiornamento mediante reformat (questo in quanto il mio sync 3 era la prima versione e Ford aggiornava alla versione 3.0.20204).
Ho allegato quanto da me creato, prima di procedere vorrei una Vostra conferma  :icon_wink: .

Grazie a tutti per la disponibilità e per l'aiuto che ci fornite

Federico

Lucalomb70

@fpiana80
puoi anche aggiornare con le sole mappe italia l'installazione dura circa 23 Min.
basta sostituire l'autoinstall

francobianco

Ciao a tutti,
sono da poco passato da Sync2 a 3, ho la ver 3.4 build 22110 e mappe F11. Ha senso aggiornare all'ultima versione sync e mappe? Ho letto un pò le istruzioni in prima pagina, mi sembra che non debba fare nulla sul Sync, solo preparare la chiavetta. Potete confermare? Ho donato ed aspetto l'abilitazione al drive.
Grazie.

Lucalomb70


ARTECHWEB

Ciao a tutti. È da tempo che non aggiorno il Sync. Attualmente ho la 22251. Ho scaricato la 23188 ma (anche con pendrive diverse) non parte l'aggiornamento. Nessuna informazione sullo schermo. Strano perchè è da 5 anni che aggiorno sempre con la stessa modalitá e non mi è mai successo. Grazie

Lucalomb70

Ciao devi prima pulire la rw data
Presente sul drive

ARTECHWEB

Ho visto ora che c'è sul drive una cartella RWDATA UTILITY. Copio i files in una pendrive e immagino avvio come per qualsiasi installazione software o mappe. Giusto?
Una domanda...questa utility RWDATA mi cancella tutto il Sync e dovrei reinstallare tutto dal principio (Sync+ mappe)? Grazie

Lucalomb70

No ripulisce solo la memoria svuota la chace

ARTECHWEB

Purtroppo nulla. Nemmeno la chiavetta RW DATA funziona. Non appare nessun messaggio appena la inserisco

Lucalomb70

Prova a fare un ripristino

ARTECHWEB

Perfetto, tutto ok! Come uno scemo non ho pensato di fare un semplice ripristino. Grazie

francobianco

Buongiorno,
ho provato l'aggiornamento build da 22110 alla 23118 e poi mappe e voci.
Per la build tutto bene (penso) e ora ho anche i loghi radio. Per mappe e voci, non so quanti riavvii deve fare il sync ma dopo 2, l'auto che era col quadro acceso da circa 3 ore è andata in standby, penso per preservare la batteria e non ho potuto continuare. Ora non so cosa sia aggiornato e cosa no. Provando ad usare i comandi vocali per la navigazione, mi dice "questa funzione non è al momento disponibile completi l'aggiornamento della mappa per abilitarlo". Quindi chiedo: posso aggiornare separatamente prima solo le mappe, poi solo le voci? Vorrei evitare che l'auto spenga il sync (e non voglio stare col motore acceso tutte quelle ore).
Grazie.

Lucalomb70


Zaragon

#12669
Un saluto a tutti,
premesso che i pochi aggiornamenti che ho fatto al mio Sync3 li ho recuperati dal portale Ford e tutti andati a buon fine, la configurazione attuale è questa in allegato. L'ultimo aggiornamento proposto da Ford riguarda solo le mappe perchè il software mi dice che è aggiornato ma purtroppo non riesco più a farlo perchè appena avviato mi esce la scritta MEMM_ERR01. Ho cercato nei vari post una discussione riguardante il mio caso, scusatemi ma non ho trovato nulla. Possibile che non ho più spazio in memoria? Qualcuno a qualche suggerimento in merito ?
Grazie

🡱 🡳