New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paopaolo e 19 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

Citazione di: chamaruco il 17 Gennaio 2019, 11:28:19
mi sa che abbiamo scritto in contemporanea...o ti riferisci ad altro
Mi riferisco all'errore che hai riscontrato... installa le mappe F6.1 e poi passa alel F8. Si il pacchetto c'è, non so se Diamond lo ha caricato sul suo drive... al massimo cercalo sull'elenco dei pacchetti postato da qualcuno qualche post prima..

@giig982
Si è corretto,
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Zattone10

Citazione di: Au{R}oN il 17 Gennaio 2019, 12:18:32
al massimo cercalo sull'elenco dei pacchetti postato da qualcuno qualche post prima..

non riesco a capire qual'è il pacchetto !!

qualcuno può aiutarmi a individuare il o i pacchetti da scaricare per le mappe F8 ??

grazie
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Au{R}oN

Non intendo postare link diretti. Ho comunicato il nome del file. Prendi il link di un qualsiasi pacchetto, cambia il nome del file con quello che ti ho dato e metti l'estensione maiuscola.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

chamaruco

#1123

CitazioneMi riferisco all'errore che hai riscontrato... installa le mappe F6.1 e poi passa alel F8. Si il pacchetto c'è, non so se Diamond lo ha caricato sul suo drive... al massimo cercalo sull'elenco dei pacchetti postato da qualcuno qualche post prima..



grazie
sul drive non ci sono

Zattone10

Citazione di: Au{R}oN il 17 Gennaio 2019, 12:41:00
Non intendo postare link diretti. Ho comunicato il nome del file. Prendi il link di un qualsiasi pacchetto, cambia il nome del file con quello che ti ho dato e metti l'estensione maiuscola.

Per quale motivo ?? io non riesco a capire come scaricare le F8 ...
sul tuo link nella firma ho visto che cè la versione software 3.4 ... è possibile scaricare anche quella ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

MrMorrison

#1125
@Au{R}oN
Grazie per aver spiegato la procedura  ;)

@lucaspeed
Grazie anche a te per il link...  ;)

@Zattone10
Stai facendo un pò di confusione... clicca sul link postato da lucaspeed.. clicca col destro su un qualsiasi pacchetto e seleziona "copa link".
poi copia il link nella barra degli indirizzi sostituendo l'ultima parte, quella col nome del file, con il nome postato da Au{R}oN e mettendo l'estensione maiuscola. Fallo per tutti e due i nomi postati.

So che per molti queste sono cose banali ma tanti non sanno dove mettere le mani.

Domanda per tutti: abbiamo le 6.1 da rimettere al posto delle F7 per poter poi installare le F8.
Se penso che proprio ieri ho installato le F7  :censored: :censored: :censored:

Diamondear

Ciao raga, seppure non mi vedete, io Vi leggo.
Questo periodo un po incasinato.

Datemi tempo e posterò le nuove mappe F8 assemblate correttamente.
Con l'aiuto di Au(r)oN supereremo anche questo scoglio.

Diamondear

MrMorrison

@Diamondear
Ciao e grazie mille per la disponibilità.
Saresti  cosi gentile da caricare nel cloud anche i file necessari a reinstallare le mappe F6.1?
Sempre se non ti arrechi troppi problemi sia chiaro..  :icon_redface:

Lucalomb70

Perfetto Dia.... buongiorno a tutti

giig982

Grazie @Au{R}oN e @Diamondear per la vostra disponibilità.

Ho scaricato le mappe e le voci ma a questo punto aspetto per confrontare il file di autoinstall, del quale non ho esperienza, prima che faccio qualche danno...

Ho un po' di domande sulla procedura di installazione così come descritta: la mappa 6.1 si può installare sulla 7? Intendo, il downgrade lo fa senza problemi a patto di mettere il giusto script??  O bisognerà mettere uno script per disinstallare le mappe ver.7, poi installare le 6.1 e in seguito le 8? (giusto per curiosità e crescita personale)

Au{R}oN

Il Downgrade si può fare senza alcun problema.
Esiste in realtà una procedura che consente al Sync di identificare l'aggiornamento come 'mappa'... e questo permette di effettuare l'aggiornamento anche lo spazio non è sufficiente.. da quel che ho capito elimina prima le mappe oppure copia temporaneamente le voci e il gracenote su chiavetta, librando di fatto spazio sulla flash... so che lo si attiva dall'autoinstall.lst ma non ci ho neanche mai messo su la testa perchè io non ho problemi a rimuovere roba della flash avendo privilegi root.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim


Zattone10

Citazione di: MrMorrison il 17 Gennaio 2019, 13:43:07




@Zattone10
Stai facendo un pò di confusione... clicca sul link postato da lucaspeed.. clicca col destro su un qualsiasi pacchetto e seleziona "copa link".
poi copia il link nella barra degli indirizzi sostituendo l'ultima parte, quella col nome del file, con il nome postato da Au{R}oN e mettendo l'estensione maiuscola. Fallo per tutti e due i nomi postati.

So che per molti queste sono cose banali ma tanti non sanno dove mettere le mani.

Domanda per tutti: abbiamo le 6.1 da rimettere al posto delle F7 per poter poi installare le F8.
Se penso che proprio ieri ho installato le F7  :censored: :censored: :censored:

grazie così sei stato chiarissimo .. ho sostituito l'ultima parte del link con i nomi di auron e messo l'estensione .TAR.GZ tutto maiuscolo ... così facendo ho messo in download i file !!

sei stato gentilissimo ... come hai detto bene te So che per molti queste sono cose banali ma tanti non sanno dove mettere le mani.
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

chamaruco

Confermo passando da f6.1 si procede :)
Grazie auron. Comunque uno script aiuterebbe

lucaspeed

In effetti si potrebbe fare uno script come quello che eliminava il Gracenote ma eliminando le mappe F7...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

chamaruco

L'inst è molto più complicata questa volta. Le stesse f8 da sole chiedono una sorta di doppia installazione con doppio giro di chiave spegni accendi senza rimozione della chiavetta. Ci vuole una viaggio da benvenuti al sud o viceversa per farla tutta  :icon_lol:

Zattone10

#1136
Citazione di: chamaruco il 17 Gennaio 2019, 15:02:13
Confermo passando da f6.1 si procede :)
Grazie auron. Comunque uno script aiuterebbe

nei 2 rar .. uno è quello per l'aggiornamento quello grosso da quasi 16gb la'ltro rar che contiene LICENZA e VERSIONE esattamente a cosa serve e dove devo metterlo ?

modifico la domanda .. ho aperto anche il rar da 16gb delle F8 e sono cambiati anche i file dentro ... la vecchia procedura per l'installazione delle mappe o update era come da pdf di diamonder

Nella root della PenDrive si dovranno vedere i seguenti file e cartelle:
- SyncMyRide (Cartella che contiene i vari pacchetti di aggiornamento)
- autoinstall.lst (File principale che contiene il processo)
- DONTINDX.MSA (File che serve per annullare l’indicizzazione)


invece ora aprendo il rar trovo

- map_ext_new
- map_new
- version

come procedo per l'installazione partendo da i 2 rar e basta ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

lucaspeed

Oppure ci si mette comodi in garage con un libro come faccio di solito, ogni 7-8 minuti riaccendo e spengo il quadro per evitare il timeout, finché non ha finito. Per evitare che qualche buontempone mi apra la portiera mi chiudo anche dentro.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

chamaruco

Citazione di: lucaspeed il 17 Gennaio 2019, 16:25:40
Oppure ci si mette comodi in garage con un libro come faccio di solito, ogni 7-8 minuti riaccendo e spengo il quadro per evitare il timeout, finché non ha finito. Per evitare che qualche buontempone mi apra la portiera mi chiudo anche dentro.

Non ti preoccupare puoi interrompere...rimetto da capo non si corrompono. Ti dice sono che non è andato a buon fine. Oppure come dici te..libro e attendi il suonino del timeout e fai ripartire. Se non chiudi il quadro anche aprendo la portiera non succede niente

Lucalomb70

Ragazzi per favore non citate il messaggio subito sopra
Siamo stati già abbondantemente ripresi grazie

Zattone10

@lucalomb70 se ti riferisci a me .. vero e chiedo scusa !!

@chamaruco riesci ad aiutarmi ?
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

chamaruco

#1141
Ho due post sopra il mio lo devo citare per forza per non essere equivocato.  Vabbè...

Zattone credimi, il modo migliore per aiutarti è invitarti ad aspettare il file di diamond dear

Zattone10

ok @chamaruco aspetterò ... grazie .. ma non si effettua la classica installazione con usb ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

chamaruco


MrMorrison

Ragazzi ma mappe a parte, ma voi come vi trovate col navigatore Ford? Cioè.. solo io trovo che abbia un servizio di traffico in tempo reale abbastanza scadente? Ovviamente collego il telefono via cavo e abilito il traffico con app Ford Pass però diamine.. oggi più di un'ora per tornare a casa perché mi ha fatto imboccare in una strada molto trafficata.
E non segnava nemmeno la riga rossa.
Cosa che non mi succede con Google Maps.

Voi che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fblasot

Citazione di: lucaspeed il 17 Gennaio 2019, 16:25:40
Oppure ci si mette comodi in garage con un libro come faccio di solito, ogni 7-8 minuti riaccendo e spengo il quadro per evitare il timeout, finché non ha finito. Per evitare che qualche buontempone mi apra la portiera mi chiudo anche dentro.
Io seguo questo metodo: spengo l'auto e apro la portiera ed ovviamente il Sync si spegne ed io lo riaccendo, spengo la radio ed inserisco la chiavetta con l'aggiornamento, poi spengo il display con il relativo tasto, esco e chiudo l'auto e vado a mangiare...

Unica accortezza e rientrare in auto prima dei 60 minuti dell'auto spegnimento del sync3 e nel caso accendere il quadro e magari fare il gioco dei 7/8 minuti, ma non è ancora capitato che non avesse finito.

In questi giorni, dato che ho cambiato l'apim, l'aggiornamento da 2.0 alla 3.0 18025, le mappe F7, poi le mappe F6.1, poi le F8, poi le voci NAV (prese dalle F7) e il Gracenote (lo avevo eliminato per le F8 ma non bastava...), tutto fatto con il metodo sopra e nessun problema, anzi sempre terminato prima dell'ora.

Altra cosa: per chi ha messo le F8 passando dalle F6.1, verificate di avere le voci NAV, a me si sono cancellate...

MrMorrison

Della serie "magna tranquillo" :-D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DrAries77

#1147
da forum polacco


; SYNC3 F8 map update

[SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]
Item1 = JR3T-14G424-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G421-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
;Item2 = JR3T-14G422-BD
;Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

chamaruco

a parte gracenote cosa manca??

Murphy

Se non sbaglio manca JR3T-14G422-BD che dovrebbero essere le voci F8
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

chamaruco

Eh...ma era nell'installer. E mi ha dato installazione con successo.
Auron ti viene in mente qualcosa? Posso metterlo a parte?

Diamondear



@chamaruco

Certo che puoi aggiungerlo a parte.

Il contenuto del tuo autoinstall.lst com'è?



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco

#1152
Simile a quello postato sopra. Senza gli errori di punto è virgola ad inizio stringa

edit..
mi sono accorto che anche il mio riportava l'inizio stringa con punteggiatura..ecco perché non lo ha preso.

lucaspeed

Vorrei cercare di capire da chi lo ha già fatto se questa lista di pacchetti è completa di tutte le ultime versioni (e se davvero installano quello che c'è scritto accanto) così da scaricare quelle che non ho già installate e fare uno script di installazione. Tra l'altro credo che in questa lista manchi il Gracenote, boh, non ci capisco più niente...  :icon_cheesygrin:

J3RT-14G381-AN APP
J3RT-14G424-BD LICENZE
J3RT-14G421-BD MAPPE F8
J3RT-14G422-BD VOCI NAV F8
J3RT-14G391-FE VOCI SISTEMA

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

chamaruco


🡱 🡳