New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20, trigre cmac e 19 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

#10325
@bacconi
Ciao il 14G424-BK è la licenza delle Mappe F10 e 14G386-AD è lo script che genera il file .xml da caricare sul server del sito ford .... due file che al fine dell'aggiornamento delle mappe sono inutili ....se ti va di perdere 2h !!! Tenta invece un ripristino delle impostazioni di fabbrica se al termine dell'aggiornamento non lo hai fatto ..!! ;)

@dart1972
Ciao , dalla tua attuale situazione Sync "devi" fare il downgrade alla 3.4 19200 (prima USB) altrimenti niente reformat, nella (seconda USB)  lo script del reformat , ovviamente  nella (terza USB ) metterai base.zip+MappeF10+la 3.4 21194 tutto estratto singolarmente nella stessa chiavetta , evitare i copia incolla, estrarre i file direttamente in usb....!!
Mi ha parlato di te in pvt @Lucalomb70 x forscan quando vuoi contattami pure ...!!

PS Grazie x i complimenti sulla guida al reformat ci siamo con il buon @Diamondear impegnati con attenzione x realizzare una guida utile e fruibile x tutti .. ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

#10326
Buongiorno a tutti,

stavo controllando i file che ho inserito nella usb che tengo pronta per il reformat e che utilizzo ogni volta che escono nuove mappe e relative voci cambiando ovviamente i file mappe e voci mappe. I file che debbono essere presenti sono Sistema, Voci Sistema, Loghi, Gracenote e le mappe con relative voci.
Mi sono ritrovato questo file  ENH_DAB=1U5T-14G658-AF.tar.gz  che non ricordo più a cosa si riferisca e di cui, salvo mio errore, non ho trovato riscontro  nel drive e, tra l'altro, questo sarebbe poi l'ultimo disponibile o ci sono upgrade che mi sono sfuggiti??
Ho capito (meglio tardi che mai...!!), se non erro dovrebbero essere i Loghi Radio, giusto?? e l'ultimo upgrade è con AG finale...che è presente sul drive.... 



Pepy67

@paolgui
Esattamente, è il file loghi e l'ultimo di agosto 21 è finale AG...!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

giusto per darne evidenza, ecco l'elenco dei pacchetti aggiornata:

App Sync 3
5U5T-14G381-ET SYNC 3.4.21194

Voci Sync 3
5U5T-14G391-AP 3.2.21169

Gracenote
4U5T-14G423-AC 3.2.20342

Loghi Radio
1U5T-14G658-AG 3.2.21169

Mappe da 1U5T-14G421-BAH a BJH 3.2.20339
1) 1U5T-14G421-BAH EU.1.20 (EU_Common)
2) 1U5T-14G421-BBH EU.1.20 (EU_Map_ext)
3) 1U5T-14G421-BCH EU.1.20 (EU_North_UK)
4) 1U5T-14G421-BDH EU.1.20 (EU_Iberia)
5) 1U5T-14G421-BEH EU.1.20 (EU_France)
6) 1U5T-14G421-BFH EU.1.20 (EU_Central)
7) 1U5T-14G421-BGH EU.1.20 (EU_South)   
8) 1U5T-14G421-BHH EU.1.20 (EU_East)   
9) 1U5T-14G421-BJH EU.1.20 (EU_Cyprus)

Licenza Mappe
1U5T-14G424-BK 1U5T-14G421-B*H

Voci Mappe da 4U5T-14G422-BAF a BDF 3.2.20339
1) 4U5T-14G422-BAF
2) 4U5T-14G422-BBF
3) 4U5T-14G422-BCF
4) 4U5T-14G422-BDF

Script per generare file .xml per server Ford
GB5T-14G386-AD
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolgui

Mille grazie per l'utilissimo riassunto !! 

Pepy67

#10330
Con l'occasione giusto x rinfrescare la memoria perché spesso in molti mi chiedono cosa fare, nella cartella SyncMyride che viene generata nel pacchetto del reformat, all'interno devono esserci complessivamente 17 file zippati necesssri x l'aggiornamento (il file licenza mappe e lo script che genera il file xml non sempre compaiono dipende dalla composizione dei pacchetti nel caso sarebbero 19) , può capitare per svista , che c'è ne siano di più durante la verifica , ovviamente se compaiono al suo interno due file uguali quello con finale meno aggiornato va eliminato ....!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

bacconi

@paolgui si, ho rifatto un' altro riprino e adesso funziona.
ma su questo navigatore c'è modo di mettere autovelox e visualizzare la velocità GPS?

Lucalomb70

Ciao vai in impostazioni navigazione luoghi pericolosi
Attiva

Pepy67

#10333
@bacconi
Bene , visto che ripristinare alle impostazioni di fabbrica come ti avevo consigliato a volte paga ?? ti sei evitato di reinstallare le mappe , un po' di latenza con il GPS è normale a volte ..!!! x le opzioni di navigazione segui la dritta di @Lucalomb70  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Apava

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono un utente nuovo. La mia auto è una cmax 1600 lpg del 2018 a cui vorrei aggiornare il sync dall'attuale 3.0 alla 3.4. Sono una persona pratica molto appassionata di meccanica e mi reputo scarsa sul piano elettronico. Ho provato a seguire le vostre conversazioni e vorrei chiedervi oggi se cortesemente mi indicate le operazioni da fare per raggiungere questo obbiettivo. Chiavetts 32gb usb 3, scaricare i files, tra cui il reformat, ma non sono il resto! Grazie

Lucalomb70

Ciao vai a pagina 1 lu trovi tutte le indicazioni di come passare al 3.4 se hai bisogno chiedi pure

Pepy67

#10336
@Apava
Ciao e benvenuto su idaf , visto che io e luca siamo buoni , x adesso procurati l'accesso al drive condiviso (a pag 1 come consiglio di @Lucalomb70 , trovi indicazioni su come fare e come fare il reformat , scaricati il pdf) poi per destreggiarti meglio , ti scrivo  i link diretti dei file che ti servono per preparare le 2 USB ....necessarie al reformat , nel tuo caso !!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

bacconi

Bene, per quanto riguarda gli autovelox ho attivato icona e beep alle zone pericolose, hanno una bella fantasia però.
la velocità gps non c'è modo di vederla sul display?

Lucalomb70

Ciao la velocità di crociera viene visualizzata nel piccolo display centrale invece sul navigatore viene visualizzata il limite della strada in questione

a.lepore4

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto ma vi leggo da un po', precisamente da luglio, quando sono diventato felice possessore di una Puma hybrid.
Da luglio ad oggi ho riscontrato alcuni problemi sulla mia Puma, più o meno frequenti, e vorrei chiedervi se qualcuno di voi avesse già avuto esperienze in merito e magari avesse anche trovato una risoluzione:

  • Il problema per ora più frustrante riguarda le telefonate.
    Dopo 15-20 minuti di telefonata l'interlocutore mi riferisce che la mia voce diventa metallica, incomprensibile, e quindi sono costretto a terminare la chiamata e richiamare per risolvere il problema.
    Questo problema si presenta abbastanza di frequente, ma non sempre, con interlocutori sempre diversi, sia con telefono connesso con cavo sia senza. Ho cambiato anche telefono e il problema è rimasto!
  • Altro problema frustrante, sempre riguardo le telefonate: da 1 mese circa, quando rispondo alle telefonate non sento nulla, come se non avessi premuto per rispondere. Se sono io a chiamare l'altra persona nessun problema.
    Pensavo fosse il Voice Over LTE sul telefono, ma anche disattivandolo il problema rimane.
  • Problema che si è presentato un'unica volta: accendo la macchina e il tablet resta SPENTO, nessun segno di vita.
    I comandi della plancia (muto, regolazione ventola..) funzionavano senza problemi.
    Raggiunta la destinazione ho spento la macchina, cenato (quindi è passato un po' di tempo), e alla riaccensione tutto ok. Mai più successo.
  • 3 o 4 volte mi è capitato di accendere la macchina e sentire la voce dell'assistente dirmi una cosa tipo "lingua selezionata: italiano"; non ho idea di cosa sia
  • Qualche giorno fa dallo smartphone provo a verificare se ci fossero nuovi aggiornamenti per Sync3 e mi segnala un aggiornamento di 2,2GB con nome SYNC3_2599117516_Update. Inizio a scaricarlo ma poi annullo il download pensando di farlo una volta arrivato a casa.
    Oggi vado per fare la ricerca aggiornamenti dal pc e il sito mi propone di scaricare l'aggiornamento SYNC3_948105644_Update, di soli 904mb. Come mai? dov'è finito l'altro aggiornamento che non ho applicato? e perché sostituirlo con uno che pesa meno della metà?
    Ho comunque scaricato e applicato l'aggiornamento, passando da Sync 3.4 build 21020 a build 21194. Vedremo cosa succederà!

Infine una richiesta d'aiuto: c'è nel navigatore un modo per togliere l'orrenda impostazione dello split screen in avvicinamento ad incroci/rotonde/svincoli/ecc ??

Spero nel vostro aiuto.. Grazie mille!!!

Rosario1968

#10340
...Auron, serve aiuto!
Rosario1968

Il vero sognatore, è colui che guardando una melanzana, vede una parmigiana...😁😁😎

Apava

Ciao, grazie Lucalomb e Pepy67. Ho scaricato i pdf con le indicazioni aggiornate ad aprile 2021. È chiarissimo cosa mettere nelle due chiavi usb. Non ho capito cosa fare e dove andare per poter scaricare tutti i files. Non ho capito se posso passare da un sync 3.0 build 20204 Gracenote 1.1.1.1127 con navigatore e mappe aggiornate F10 (tutto da sito ford)direttamente alla versione ultima che trovo sul file pdf 3.4.21020? Non ho capito se succede qualcosa di molesto e durante l'aggiornamento qualcosa non funziona, avendo avviato il reformat (che ha una formattazione diversa dall'originale) mi potete salvare o sarei costretto a spendere una valanga di eu? Se si cosa dovrei fare per far risorgere il sync che nn potrà più essere il vecchio 3.0? Chiedo ancora quali sono i difetti raccolti passando al nuovo 3.4? Ho letto del salto di tracce e volume altalenante leggendo i files musicali, start and stop difettoso( di cui io nn dispongo) e lingua da ita a inglese..ci potrebbe essere altro? Grazie a tutti per la Vs disponibilità.

dart1972

Buongiorno a tutti,
seguito e guidato dal grandissimo @Lucalomb70 che ringrazio tantissimo, ho eseguito downgrade (un paio di volte), reformat (almeno tre volte) e aggiornamenti vari (prima all'ultima versione, poi ad una 3.3 ed infine applicando la global sono ritornato all'ultima), ma i problemi non si sono risolti completamente; il problema sembra essere dovuto al fatto che il Sync 3 che ho preso è stato installato nella mia auto senza essere settato per il nuovo VIN, ma è rimasto con quello precedente inibendo dei comandi che la mia auto ha a differenza del precedente proprietario (proprietario del sync ovviamente).
A questo punto ho contattato l'immenso @Au{R}oN per un intervento più radicale che avverrà il prossimo fine settimana e che nel frattempo già ringrazio.
Ringrazio inoltre il gentilissimo @Pepy67 per la disponibilità ad aiutarmi tramite intervento con forscan, ma come detto sopra, ormai che ho cominciato a ballare, ballo fino in fondo e approfitto della disponibilità di Auron per fare un restyling completo al mio nuovo giocattolo.
Vi terrò informati sul risultato finale, ma intanto volevo ringraziare tutti gli splendidi attori di questo forum, persone davvero competenti, ma soprattutto dotati di una cortesia ed una disponibilità non comuni al giorno d'oggi.
A presto.

Lucalomb70

@Apava ciao contatta diamonder in privato ti darà l'accesso al nostro drive a pagina 1 ci sono le indicazioni
Quando hai l'accesso siamo qui

Pepy67

@Apava
Potrai tutto quello che hai scritto , passerai direttamente dalla 3.0 alla 3.4 21194 mappe F10 e tutto il resto aggiornato ad oggi , non fasciarti la testa prima di romperla non correrai nessun rischio se segui alla lettera noi e la guida...(nei casi estremi di sfortuna comunque senza svenarsi c'è sempre una possibile soluzione) nessuno qui dei 1000 che aggiornano ogni giorno ha mai avuto il benché minimo problema .... anzi semmai ha risolto problemi creati proprio scaricando dai canali ufficiali ... non riconosco (tranne una lievissima latenza sui file mp3 e mp4 via lettore USB) nessuno dei problemi che hai indicato ... i bug noti se leggi i post indietro sono sempre quelli e assolutamente trascurabili segnalati decine di volte .... come ha segnalato @Lucalomb70 ad accesso al drive acquisito x semplificarti la vita ti scriviamo i link diretti x acquisire i file che ti saranno necessari x montarti le usb !!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Apava

Grazie molte Diamondear e Luca e Pepy e tutti voi,
ho scaricato quanto segue. Ora provo a chiedere :
1) ( vedasi immagine allegata) quello che ho scaricato è corretto (non ho estratto il pacchetto SYNC3_2807668185_NoNAV-018 in quanto avendo il navigatore pensavo non mi servisse) ?
2) cosa devo copiare in ciascuna chiavetta? cioe' usb1->il contenuto della cartella v3.4.21194-020? e nella usb2->il reformat ma di quale v...?   perchè mi perdo con i nomi e non trovo corrispondenza tra quanto scritto sul file pdf guida e i files scaricati dal link postatomi.Ringrazio in anticipo per il Vs cortese riscontro.
3) in attesa strepitose di provare a aggiornare il sync per eventuali aggiornamenti futuri delle mappe nn userò più il sito ufficiale ford? Non dovrò più caricare sul sito ford, il file xlm che eredito dopo gli aggiornamenti ufficiali?
4) se volessi provare ad attivare con il mio portatile (win7), il mio cavo elm 327 e forscan con driver ftdi aggiornati sul syn 3 SOLO la visualizzazione del clima bisogna, la chiusura delle porte potrei senza grossi rischi? Anche se nn sono dotato di cavo els27?
Grazie

Pepy67

#10346
@Apava
Scusa la franchezza ma non hai le idee chiare sul da farsi ...tutto ciò che hai scaricato non ti è utile per quello che vuoi fare, se può aiutarti leggi il post #10257 qui a pag.294 mi rivolgo a @mauro0073 e spiego nel dettaglio cosa fare per passare dalla 3.0 alla 3.4, segui i link che ho postato e scaricherai direttamente dal Drive i file che ti servono per ogni Chiavetta, nel tuo caso partendo dalla versione 3.0 a te servono solo 2 USB..... vedrai che poi ti troverai anke con la guida in PDF che hai già scaricato dal Drive.... Per le domande su Forscan,  si , puoi mettere tutto ciò che hai scritto con la tua elm327 senza bisogno della els27 che è d'obbligo usare solo per eseguire le calibrazioni...... ti scrivo il link della mia guida qui su idaf scarica anke il pdf nel primo post a pag 1, ti spiega come fare , https://www.idaf.it/index.php?topic=58924.0........ tu hai la stessa mia piattaforma C1MCA My17 C-Max/Kuga quindi puoi seguirla alla lettera .....se hai ulteriore bisogno contattami in PM che ti aiuto... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

bacconi

Ciao, ho aggiornato il sync3.0 a 3.4 con i file di Diamonder e funziona tutto bene, tranne che l audio bluetooth durante le telefonate, che a intermittenza di circa 2-5 secondi per un istante si azzera il volume e si perdono delle parole.
non mi ricordo se è un problema che hanno anche altri e se è in qualche modo risolvibile

jjmarco

Hai provato con un reset del sistema ?

bacconi

#10349
@jjmarco si perche dopo il reformat e reinstall facendo ricerca vocale di indirizzo mi diceva che la mappa non era installata completamente e quindi dopo due o tre giorni ho fatto un altro reset.
però io ho fatto il reset da menu del display centrale, è il reset giusto?
se volessi provare l ultima versione ufficiale (GLOBAL LAST ALL UPDATE,SYNC3_Last_Update_31.07.2021.zip) la posso installare?

Lucalomb70


jjmarco

@bacconi il reset dal menu impostazioni del sync

Sagitterr

Sarei interessato anche io ad accedere al drive per i vari aggiornamenti e reformat soprattutto del  io sync3.
Cosa deve fare?
Scuate se chiedo di nuovo ma questo forum è un fiume in piena.

Lucalomb70

 :icon_neutral:Ciao vai a pagina 1
Poi quando hai bisogno chiedi pure

Sagitterr

Il mio problema è che ho aggiornato il sync del mio renger my17 alla versione 3.0 originale scaricata dal sito ford, ma adesso è tutto estremamente rallentato.
Da tutto quello che sono riuscito a leggere fino ad adesso, mi pare di capire che devo fare il reformat e poi reinstallare il pacchetto completo di mappe della versione 3.0.
Premetto che non mi inyteressa per il momento passare alla versione 3.4
Grazie mille

Lucalomb70

Problema di tutti esegui un reformat risolvi 100%

Sagitterr

Ho scritto a Diamondear in privato per sapere come effettuare la donazione, spero che mi risponda al piu presto.
Grazie per l'aiuto

Lucalomb70


Pepito el (poco) drito

#10358
@Sagitterr
se non ti interessa passare alla versione 3.4 NON devi fare il reformat.
Prova prima a fare un reset alle impostazioni di fabbrica (con conseguente riconfigurazione) e, se non risolvi, magari prova a reinstallare l'ultima versione del sistema (ma anche di tutti i software)
Il reformat è il preludio al passaggio alle versioni 3.2 - 3.3 o 3.4

Sagitterr

Il rallentamento era iniziato gia con la vecchia versione 2.3 che era a bordo, avevo fatto il reset di fabbrica direttamente dal sync 3 ma niente sempre lento.
Allora ho scaricato dal sito ford la versione 3.0, l'installazione è andata a buon fine ma il rallentamento è un po migliorato ma sempre fastidioso.
Come si fa a reinstallare anche tutti software?

🡱 🡳