New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

Citazione di: mimi1706 il 29 Novembre 2021, 12:25:30
Buongiorno a tutti, ho installlato ford+alexa sulla mia Kuga, il Sync è connesso all'app del telefono,sembra tutto ok.
Ma non avendo mai usato Alexa in casa e tantomeno in auto non capisco alcune cose.
1) ma usa il microfono del'auto o quello del telefono=
2) se dico "alexa" sul Sync si apre un pop-up e resta in attesa di un comando. Se dico "portami a Milano Corso Sempione numero 120" mi risponde che non può eseguire
il comando perchè non conosce la mia posizione.
Ma con quel comando Alexa si interfaccia con il navigatore del Sync?
Grazie per l'aiuto.  ;) ;)

Questa cosa del GPS dovrebbe andare... ma ho notato anche io che da un po non funziona più... ma è sempre un problema dell'APP android che non conosce la posizione... perchè lato sync non è cambiato nulla...
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#10536
Chiedo un'informazione.  Ho disgraziatamente aggiornato il mio S21 ad Android 12 che ho visto e letto crea una sacco di problemi.  A me non carica più i contatti della rubrica il sync dice telefono non consente accesso ai contatti...io ho dato tutte le autorizzazioni possibili ma niente da fare. Un bel problema.  Qualcuno ha suggerimenti oltre a quelli di gettare S21? ?!!!  AURON  che ne pensi??? Grazie

RISOLTO: hard reset del telefono e del sync, la scocciatura è stato reimpostare tutto soprattutto sul telefono....

ivan70

Buongiorno a tutti!

Grazie a questo ottimo forum sono riuscito ieri sera ad aggiornare il mio Sync  all'ultima release della versione 3.4 e tutto funziona alla perfezione (mappe comprese)
Desidero ringraziare tutti voi perchè leggendo e rileggendo i vostri post sono riuscito a fare una cosa della  quale avevo il terrore
Siete un mio punto di riferimento e la professionalità che ci mettete vi fa onore
Grazie ancora e buona giornata a tutti

Ivan70

mimi1706

Peccato per il GPS di Alexa, ho notato però che se gli dico "accendi la radio" mette l'utlima stazione che ascoltavo.
Se gli dico "riproduci Musica USD" mi riproduce la chiavetta USB che si chiama Musica.
Vabbè.....pensavo ad una cosa rivoluzionaria.
Ho capito ! ci vuole il Sync 4.....ne prossimo restyling ? Così si dice..... :icon_eek:

Pepy67

@ivan70
È un piacere x noi che tu solo leggendo i nostri post e magari le guide sul Drive sia riuscito in totale autonomia a fare ciò che desideravi ... un caro amico qui dice sempre "Aiutatemi ad aiutarvi" con te è stato facile ....quando vuoi sai dove contattarci ... mi permetto di consigliarti un mondo nuovo del nostro vecchio sync3 che lo stravolge ... il recente jailbreak....,leggici nel topic dedicato  ;)
https://www.idaf.it/index.php?topic=62972.0
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

miarula romano

#10540
Buongiorno chi mi gira i file da scaricare per aggiornare il mio sync alla versione 3.4 per favore? anche la mappa nuova se possibile grazie

Lucalomb70


Pepy67

#10542
@miarula romano
Ciao kuga del 2011 1.6 TDCI da profilo , non mi torna sia sync3 ..... qui puoi avere solo assistenza riguardo al sync3.. ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70


maxco73

Ciao a tutti...
spero che possiate aiutarmi con un problema di aggiornamento mappe...
ho una Kuga del 2021 ed è un noleggio a lungo termine (ALD).
mi sono registrato sul sito ford e mi ha proposto diversi aggiornamenti...

ho fatto il primo da circa 25GB per portare sync a 3.4, tutto OK
poi mi ha proposto un aggiornamento da 8.9Gb ed anche questo è andato a buon fine senza problemi.
poi mi ha proposto un terzo aggiornamento che ha incasinato il tutto.. (credo sia il Map_8630403394)

in pratica dopo aver fatto aggiornamento mi dice che il sistema è aggiornato ma non dice di estrarre la USB. Se la lascio inserita riparte da capo (2 ore di agg.to).
successivamente il sito mi ha proposto diversi agg.ti ma ogni volta che inserisco la USB mi da MEM_ERR01.
Se invece rimetto l'agg.to che ha incasinato, accetta la USB e ricarica tutto...
In pratica è come se non aggiornasse correttamente e tutti i successivi vengono bloccati.

l'aggiornamento invece del SYNC di un mesetto fa l'ha installato correttamente.

Ho chiesto in Ford e mi hanno detto che potrebbero guardarci ma a pagamento...
Siccome l'auto è di un noleggio vorrei evitare di fare aggiornamenti via PC perchè se "scasso"qualcosa potrebbero contestarmelo... (a meno di essere sicuro della riuscita e risoluzione del problema...)

Qualcuno ha avuto lo steso problema? cosa mi suggerite di fare?

grazie mille
Max


Lucalomb70

Ciao allora L'errore MEM_ERR01 significa che hai la memoria piena
leggi pagina 1
accedi al nostro drive non appena sei pronto e avuto l'accesso sentiamoci ti mando un pm

maxco73

@ucalomb70 ok grazie mille.
ti faccio sapere...

domanda stupida ... ok il mem_err01 è memoria piena ma come mai solo con i nuovi zippati mentre con quello da cui si è originato il problema lo accetta e parte ogni volta l'aggiornamento?


Lucalomb70


Pepy67

@maxco73
È un problema comune a tutte le my20 di qualsiasi modello .... senti @Lucalomb70  sei in buone mani  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

maxco73

nel frattempo ho smanettato un po'...
ho provato a mettere sulla USB solo 1 file e modificato l'autoinstal. appena inserita la USB mi ha detto che la 1^ parte era terminata (boh... ma quando mai l'ho installata...) di fare ciclo chiave. fatto e poi è partita la 2^ parte ma al riavvio ha rifatto tutto come prima... partendo dall'inizio
allora ho provato a rimettere i tutti i file e come al solito MEM_ERR01...
disperato ho tolto 2 file e provato solo con 4U5T-14G422-BAF e 4U5T-14G422-BBF. Installazione avviata, dopo 20 m in mi dice di fare ciclo chiave per proseguire gli agg.ti.
spengo riaccendo e prosegue l'installazione. dopo altri 20 min mi richiede ciclo chiave. appena riparte il motore appare la scritta sistema aggiornato ma non il popup che dice di togliere USB (che è ancora inserita...). dopo qualche secondo taaaaaaaac l'aggiornamento è ripreso....
ma come si fa a terminare???? deve uscire di togliere USB o appena vedo scritta che l'agg.to è terminato spengo tutto?
proprio non li capisco i passi da fare..

seguito...

in pratica mi dice sempre di fare ciclo chiave per poi proseguire con la 2^ parte, ma dopo che questa è partita alla fine appare sempre il popup di fine parte 1.... fare ciclo e chiave per avviare parte 2....
ora disperato, quando ho spento ho tolto la usb (anche se non me lo aveva detto), acceso motore ed inserito USB.... a quel punto mi ha detto di togliere USB e che gli agg.ti sarebbero stati effetttivi al prossimo avvio.....

ma anche se fa sti scherzi, vuol dire che ha aggiornato? posso fare la stessa cosa per gli altri 2 file... non vorrei passare ancora un ora in macchina per niente...

Lucalomb70

Attento rischi di incasinare
Ti ho inviato un pm

maxco73

aggiornato all'ultima versione 21265...  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
un super grazie a @Lucalomb70 e @Diamondear per l'aiuto  ;) ;) ;)

Lucalomb70


Pepy67

@maxco73
Non avevo dubbi , ho seguito indirettamente.... qui sei sempre in buone mani ....!!!! Lascia perdere gli aggiornamenti futuri dal sito ford ora che hai accesso al drive , li al primo problema devi correre a chiedere supporto .. quello che loro non ti danno e daranno mai  ... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

maxco73

#10554
ciao,
spero di non essere fuori tema...
@Lucalomb70 post aggiornamento ho fatto il reset a impostazioni di fabbrica...
ora non ho + attiva la connessione da remoto...
tutte le indicazioni che trovo sono per il primo collegamento....
c'è un modo per riattivare il modem/fordpass? dalla APP ho già la kuga impostata ma non trovo come riattivare il tutto.... o devo in app cancellare e rifare installazione dall'inizio?

grazie mille
---------------------------------------
Risolto...
eliminato account e reinstallato su App.
solo per la localizzazione c'è voluto più tempo.... ieri sera post re-installazione le funzionalità paertura/chiusura porte, avvio veicolo etc... erano attive ma non la localizzaizone.
Questa mattina tutto OK.

ciao

Stitchino

Vorrei portare un piccolo aggiornamento sul bug audio che salta nelle ultime versioni software.
Ebbene qualche giorno fa ho provveduto ad aggiornare i vari moduli della mia Fiesta con gli ultimi firmware ed ecco che il problema è sparito.
Adesso funziona tutto perfettamente senza salti di traccia o altro.
Prossimo step sblocco Sync e installazione nuove app.

Un saluto a tutti

sboscolo

@Stitchino non credo che il fw dell'apim risolva il salto nella riproduzione. E' un problema software.
Con l'ultima versione del Sync3 il ripresentarsi del problema è diventato più raro.
Dai tempo al tempo e vedrai che si ripresenterà ;)

Pepy67

Può essere tutto le calibrazioni dei firmware comprendono anke la componente audio come potrebbe essere un problema cronico software .... vi seguo con interesse e vi prego di tenerci informati sull'andamento della cosa ....
@Stitchino
Muoviti a fare il jailbreak al sync molte mods fatte ad hoc dal "guru" hanno risolto molti Bug noti e poi il sync3 adesso è uno spettacolo  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Stitchino

@sboscolo ciao confermo che a distanza di diversi giorni e km macinati l'audio non è più saltato via USB. Devo provare via bluetooth.

@Pepy67 ho visto due mod interessanti però una non è ancora stata rilasciata.
Avere informazioni dettagliate del motore direttamente nel Sync sarebbe il top.
Seguo lo sviluppo delle mod. Ancora grazie a tutti.  :icon_wink:

Pepy67

Come ho già chiesto in privato a molti ma senza ricevere cenno , a favore di tutti visto che sembra oramai non solo consigliato ma necessario calibrare  per risolvere molti problemini ..... urge poter aggiungere sul Drive condiviso un PDF con una guida dettagliata alle calibrazioni (Aggiornamento degli ultimi Firmware) che parli di tutto dalle periferiche OBD  alla configurazione delle stesse dai passaggi su forscan al download degli ultimi firmware compresi gli azzeramenti dei DTC e le cose da fare e non fare ....magari proprio da chi ha appena calibrato , modo da avere tutti gli ultimi dettagli .... io sono disponibile ad aiutare chi vorrà darmi una mano in questa che reputo cosa molto importante (vista la delicatezza delle operazioni ). Trovo che sia sempre bene "chiedere"ma a volte è bene anche essere d'aiuto ad altri , questo è lo spirito di questo Forum ...
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucaspeed

@Pepy67 ti ho mandato ormai l'8 marzo un PM con la procedura base per calibrare che mi avevi richiesto ma non ho avuto più notizie riguardo alla guida che stavate realizzando in proposito. Se vuoi posso rimandartelo ma dovresti averlo nei tuoi PM.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

Certo Luca dovrei averla è che per poter pubblicare una guida x una cosa così delicata bisogna farla a prova di neofita indicando ogni passaggio con la massima semplicità e usando parole "potabili" senza tralasciare il minimo particolare ...so che ciò è difficile e poi ultimamente sono cambiate alcune modalità riguardo di forscan cercavo aiuto da chi le ha eseguite molto recentemente e ha voglia di cimentarsi a favore di tutti ...!!! ti lascio in pm mio contatto ...grazie
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

ATTENZIONE
Ragazzi Buongiorno: ho aggiornato pagina n°1
sentendomi con @Diamonder mi ha comunicato che è nuovamente disponibile il Cloude di consultazione per gli aggiornamenti sul sync

https://sync3update.dyndns.info/download/index.php?dir=

Username: idaf
Password: idaf2021

Pepy67

Bene un Grazie a @Diamondear che ha reso disponibile a favore di tutti il cloud che è prontamente utilizzabile da parte di tutti gli utenti specialmente i nuovi ....tuttavia il Drive x chi ha accesso rimane condiviso ....   ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Pepy67

Ragazzi piccolo OT .... AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI 🎄🎄🎄
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

chamaruco


iMarco83


Lucalomb70


lucaspeed

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Synapsis


🡱 🡳