Ventola abitacolo cigola

Aperto da Kekkoxx98, 06 Novembre 2018, 18:06:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kekkoxx98

Ho la ventola della mk1.5 che cigola e butta meno aria in tutte e 4 le velocità cosa può essere ventola andata?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

FocusTeo

Buonasera,
francamente visto che gira non direi che la ventola è andata (in tutte e 4 le velocità poi è piuttosto inusuale).Probabilmente è piena di sporco e ti consiglio di smontarla e pulirla / svuotarla...sono sicuro che la cosa migliorerà notevolmente  (ho letto in più di un occasione  che il problema di poca portata è stato risolto così).È una cavolata smontarla e se non erro nelle guide del fai da te c'è, altrimenti te lo scrivo senza problemi  (è più difficile scriverla che metterla in pratica [emoji3] !)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW

domanda: quando hai cambiato per l'ultima volta il filtro abitacolo?

FocusTeo

Potrebbe aver ragione anche Riccardo,visto e considerato che arriva meno aria se quello è intasato (non l'avevo neanche considerato perché ritenendo essenziale la sua pulizia ogni anno cambio filtro e disinfezione abitacolo).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Riccardo1.6SW

per la storia del "cigolare" può anche essere che sul fondo della scatola della ventola (dove gira l'albero del motore)
si sia depositata dell'acqua piovana (è possibilissimo) e arrugginito il perno...

qui la guida
https://www.idaf.it/index.php?topic=41070.msg577805#msg577805

🡱 🡳