Aiuto! Problema vaso d'espansione

Aperto da rictiba, 22 Novembre 2018, 20:50:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rictiba

Ciao a tutti! Ho un problema col vaso d'espansione dell'antigelo della mia focus 1.8 tddi 90cv nel senso che si è rotto il beccuccio di uno di quei 2 tubetti che escono dal vaso... Qualcuno sa a cosa servono e se è grave come cosa? Scusate se non ho cercato bene nel forum ma sono un po' preoccupato

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


FocusTeo

Buonasera ,
non essendo un meccanico professionista non posso e soprattutto non devo fare diagnosi , detto questo ... i due tubi sono dei ritorni dell'acqua dal termostato e dal radiatore , e come tali se non ritorna in circolo và perso e se và perso resti a secco . Sicuramente avrai già provato a ri attaccarlo , tanto per tamponare (il ricambio ho visto in rete costa poco ) . Non ti sarò stato di grande aiuto ma almeno adesso sappiamo la loro funzione .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


rictiba

Grazie mille per la risposta! Credo sia il tubo di ritorno del termostato a questo punto allora e per non rimanere a secco ho pensato momentaneamente di tappare sia il tubo che la vaschetta... Non sarà il massimo ma la macchina la devo usare e appena posso passo dal rottamaio a prendere un vaso d'espansione

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


entony14

Citazione di: rictiba il 22 Novembre 2018, 21:16:17
Grazie mille per la risposta! Credo sia il tubo di ritorno del termostato a questo punto allora e per non rimanere a secco ho pensato momentaneamente di tappare sia il tubo che la vaschetta... Non sarà il massimo ma la macchina la devo usare e appena posso passo dal rottamaio a prendere un vaso d'espansione

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Vedi anche nuovo se sta a poco...
Io quello della fiesta l ho preso a 25 euro tempo fa  ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


captcha

Ti consiglio di prenderlo nuovo, il circuito di raffreddamento va sotto pressione ed e' difficile fare ua riparazione a prova di pressione. Finche' non lo fai tieni sott'occhio il livello del liquido refrigerante.

pupi73

Citazione di: rictiba il 22 Novembre 2018, 21:16:17
Grazie mille per la risposta! Credo sia il tubo di ritorno del termostato a questo punto allora e per non rimanere a secco ho pensato momentaneamente di tappare sia il tubo che la vaschetta... Non sarà il massimo ma la macchina la devo usare e appena posso passo dal rottamaio a prendere un vaso d'espansione

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Scusa ma forse sono io che non capisco. Ma non credo che puoi tappare il tubo e la vaschetta. Quello è un circuito chiuso dove l'acqua circola...se tappi e non permetti la circolazione l'impianto non funziona. Ma sicuramente sono io che interpreto male le tue parole.

🡱 🡳