Sostituzione FAP

Aperto da jeffromacello, 25 Luglio 2019, 08:44:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeffromacello

CIao a tutti,
il mio Custom 2014 ha percorso 117.000 Km e ormai rigenera ogni 60-100 km.
Percorro esclusivamente extraurbane e autostrade, speravo sarebbe durato di più.

Qualche suggerimento? Acquisto il FAp online spendendo 350-400 euro e lo sostituisco da solo oppure porto il furgone da un concessionario spendendone ben oltre mille? Altre idee? Esperienze?

Grazie :)

Betto76

Ciao

Io ho quasi 150.000, non ho il tuo problema sinceramente.
Percorro solo extraurbano ed autostrada come il tuo caso.
Sinceramente neanche mi accorgo di quando fa la rigenerazione.
Comunque, hai provato con un prodotto con la pulizia del sistema di iniezione e del Fap???
Io lo faccio periodicamente, uso prodotti Sintoflon.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ernesto

prima di decidere di cambiare il fap vedi se riesci a capire come mai rigenera così presto, magari non dipende dal fap, ma da un elemento che fa si che si crei molto particolato, un tubo di aspirazione forato, un componente elettronico, tipo maf, iat, sensore di pressione assoluta,o iniettori o egr. Se cambi il fap e non dipende da lui, ma da uno di questi elementi elencati, hai fatto un buco nell'acqua, avrai sempre il fap che ti rigenera alla stessa frequenza di adesso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

littlegreen

Ciao, io sul mio cmax ho avuto il tuo stesso problema agli stessi km. Prima la cerina finita, poi il sensore sostituito, poi iniziavo a fare meno km/l del previsto, olio sempre allungato più del dovuto (gli ho aspirato mezzo litro in più) poi le varie rigenerazioni forzate....alla fine tolto tutto e ora va che e una meraviglia. Olio sempre a livello, consumi ridottissimi, migliorata accelerazione e un po di coppia. Per mio parere cambiarlo non conviene, avrai sempre gli stessi problemi.
Geko

Lorescuba

Scusa Littlegreen, in che senso hai "tolto tutto? Hai tolto il fap e relativi sensori? non ti da allarmi?

littlegreen

Ti ho scritto in privato
Geko

🡱 🡳