Cofano vano motore che vibra

Aperto da FaRo81, 08 Ottobre 2019, 16:45:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FaRo81

Salve a tutti,
la mia Kuga acquistata a gennaio 2019 ha il cofano vano motore che vibra quando percorro strade con asfalto anche leggermente sconnesso o con piccole irregolarità. Il problema si nota dall'abitacolo e non è stato risolto neanche con la regolazione dei gommini. Portata in officina mi hanno detto che una leggera vibrazione è normale e non è da farci caso, ma io dubito sia così normale!!! A qualcuno è capitata la stessa cosa? Quale potrebbe essere il problema?.
Grazie

Ivan kite

Si se guardi dal posto guida il cofano vibra anche al minimo, purtroppo è normale lo fanno tutte e non c'è rimedio

Dadoo

stasera controllo.... mi pare vibra leggermente anche il mio..... kuga 2017
adesso che me l'hai detto lo vedrò tutti i giorni e ci farò sempre più caso  :icon_lol:

Pepy67

Ciao confermo Kuga 09/2018 al minimo da fermi già vibra è implicabile ai supporti  vibrostop del motore nn assorbono a sufficienza le vibrazioni che vengono scaricate in parte sul telaio anteriore e ne risentono molto le staffe che vincolano il cofano .... nn penso ci sia soluzione ....... è un problema che è presente da tempo su molti modelli Kuga  anche nn recentissimi 👋🏻👋🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

FaRo81

Allora si tratta di un grossolano errore di progettazione. Non è normale. Il cofano della mia kuga oltre a vibrare quando la macchina è ferma, vibra anche su strade con fondo leggermente dissestato.

Pepy67

Si , sono d'accordo sia un errore di fabbricazione che nn ha suscitato il giusto interesse da parte degli addetti ai lavori ..... nn è normale e neppure trascurabile .....!!!!! Tuttavia fra gli utenti c'è chi lo tollera di più e chi di meno , ovviamente in alcuni casi è più vistoso che in altri ed è giusto lamentare il problema,  anche se credo che lamentarsi sia inutile ...... da me poi , in Ford , ad ogni domanda mi rispondono ma "È NORMALE NON TI DEVI PREOCCUPARE" vai tranquillo....... ( tranquillo ha preso 30 anni di galera )......😡😡
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳