bluetooth spotify

Aperto da mhc5560, 18 Dicembre 2019, 08:30:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mhc5560

buongiorno
per ascoltare la musica da spotify, per esempio, sulla mia fofo 2008 (mk2.5) che modifica mi consigliate?bluetooth ovviamente..per ora ho solo l'aux di serie..grazie mille!!!
p.s. possibilmente la meno invasiva e la più gradevole esteticamente..odio cavi etc...fosse possibile un modulo aggiuntivo allo stereo di serie..

grazie a tutti

giovag7

Citazione di: mhc5560 il 18 Dicembre 2019, 08:30:05
buongiorno
per ascoltare la musica da spotify, per esempio, sulla mia fofo 2008 (mk2.5) che modifica mi consigliate?bluetooth ovviamente..per ora ho solo l'aux di serie..grazie mille!!!
p.s. possibilmente la meno invasiva e la più gradevole esteticamente..odio cavi etc...fosse possibile un modulo aggiuntivo allo stereo di serie..

grazie a tutti
Devi prendere un attrezzo del genere :
Ricevitore Bluetooth Auto 5.0,DUTISON Trasmettitore Ricevitore Bluetooth Per auto/Truck senza Bluetooth Funzione;Per ricevitore bluetooth Audio da 3,5mm Aux & USB Adattatore Bluetooth (45cm,Plug&Play) https://www.amazon.it/dp/B07WPS4JBZ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_IHO-DbEN3H7Z9

mhc5560

Ok grazie..ma aggiornamenti del Sony system etc non ne esistono?solo questa soluzione??

giovag7

Citazione di: mhc5560 il 19 Dicembre 2019, 07:58:37
Ok grazie..ma aggiornamenti del Sony system etc non ne esistono?solo questa soluzione??
Solo questa.

Vespista150

Citazione di: mhc5560 il 19 Dicembre 2019, 07:58:37
Ok grazie..ma aggiornamenti del Sony system etc non ne esistono?solo questa soluzione??
Oppure trovi una radio sony system del 2009, smonti la tua e monti quella, sostituisci il modulo Bluetooth 19g448 che hai adesso con il 19c112 e magicamente hai il Bluetooth in streaming dal telefono di ciò che vuoi....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


giovag7

Citazione di: Vespista150 il 19 Dicembre 2019, 12:08:24
Oppure trovi una radio sony system del 2009, smonti la tua e monti quella, sostituisci il modulo Bluetooth 19g448 che hai adesso con il 19c112 e magicamente hai il Bluetooth in streaming dal telefono di ciò che vuoi....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Mmhh, la mia è di marzo 2009 con radio Sony. Come capisco se è "aggiornabile" con quel modulo?

Vespista150

Ferma tutto... ma non avevi detto che è 2008 o ho letto male?
Basta che premi e tieni premuto 1 e 6 sulla radio e  leggi i dati che vengono fuori. Verso la fine ti dice la data di fabbricazione della radio.... se è 2008 il 19c112 NON è compatibile, ma se invece la radio è 2009 puoi mettere su il modulo Bluetooth originale che ti permette di usare la penna usb per gli mp3 e lo streaming Bluetooth....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


mhc5560

Quindi per me è solo quella la soluzione?!uff non ho neanche l'usb!!!

vincmass

Citazione di: mhc5560 il 19 Dicembre 2019, 13:09:36
Quindi per me è solo quella la soluzione?!uff non ho neanche l'usb!!!
ciao, e cosa vorresti di più?
forse non hai capito bene, ti sono state date due soluzioni e non ti piacciono?
Qui non è che facciamo magie alle nostre auto o facciamo apparire aggeggi o diavolerie tipo ritorno al futuro. Le nostra esperienze son queste. Quindi non capisco tutto questo sbuffare dall'inizio del post.
La soluzione che ti ha proposto vespista150, che è una persona che ne sa più della ford e molto gentile, anche per me è la più valida, in quanto andresti a mettere nelle tua auto pezzi originali ford e quindi compatibili con il  tuo schema elettrico al 100%. Fa i controlli che ti sono stati detti e facci sapere.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Ringrazio @vincmass per i complimenti... troppo buono davvero... sono solo uno dei tanti qui su idaf che hanno capito qlc sulle proprie vetture e che se posso dare una mano la do volentieri come è stato fatto con me quando ne avevo bisogno io....

Cmq ritornando all' argomento del post, forse @mhc5560 non hai capito le mie parole.

Tu hai chiesto una soluzione poco invasiva e semplice per avere lo streaming Bluetooth.... avendo la FORTUNA di avere una radio Sony System del 2009 che con circa 80/100 euro e 1 ora di lavoro fai da te ha la possibilità di avere spotify tramite Bluetooth montando pezzi originali FORD senza modifiche sull'impianto, non cineserie dalla durata e qualità scarsa. Inoltre questa soluzione ti da la possibilità di avere la chiavetta USB per ascoltare gli mp3 e ricaricare il telefono. Mi sembra il top secondo me....
Come ti ho suggerito, verifica le info della radio con i pulsanti 1-6, poi se vuoi e se puoi vedi che modello di Bluetooth hai (ma sono sicuro al 99,9% che se non hai la usb attualmente hai il modulo 19g448) e da lì vediamo il da farsi....

Ciao

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Tonio77

Salve a tutti sono un nuovo utente Tonio77, piacere di conoscervi.
Vorrei realizzare anch'io la stessa soluzione possiedo una ford focus mk2 di inizio 2008 con stereo sony ovale di colore rosso solo con ingresso aux nel bauletto, nella plafoniera centrale ci sono 2 griglie che presumo siano dei microfoni, cliccando sui tasti tel. dello stereo si attiva audio muted, non so se possiedo il modulo Bluetooth.
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo Tonio77

Vespista150

Premi e tieni premuto contemporaneamente 1 e 6, verrano visualizzati dei dati... L'importante è quello della data finale. Se è pre ottobre 2008 puoi solo installare un modello di modulo bluetooth detto 19g448 che ha solo le funzioni telefono.,.... Se invece è del 2009 la radio, puoi installare un 19c112 che ti permette lo streaming bluetooth e la possibilità di avere la musica tramite chiavetta.....

Potrebbe essere che il tuo modulo bluetooth attuale (se installato) sia guasto e quindi quando premi phone va in mute..... Altrimenti non è installato proprio.....


Ci sono molti post in merito.... basta cercare qui su idaf... Modulo bluetooth, chiavetta USB su focus mk2.... Cmax...

Se ti serve altro fammi sapere....



Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Tonio77

#12
Ciao Vespista150, il risultato dello stereo sarebbe:
04-05-02
radio_kw_4
BL 02-05-44
CD 3.0.0D.L
FB 06.00
EQ 18
ALIGN
08/06/2007
SN SOCD........
CS 3680C8B1
l'impianto a la presa aux funzionante nel bauletto è nella plafoniera due griglie che sembrano microfoni.
Non sono mai riuscito a sapere se ho il modulo mi potreste aiutare grazie mille

Vespista150

Purtroppo essendo una radio del 2007 nn potrai installare il modulo con chiavetta usb e con lo streaming bluetooth, cioè il 19c112 perché è compatibile solo con le radio post 2008.

Ci sono 2 maniere per verificare se hai il modulo bluetooth:

1) Smonti il bauletto portaoggetti e infilando la testa all'interno della plancia, guardando verso l'alto all'altezza dell'airbag passeggero c'è il modulo ... inoltre smontando la plafoniera puoi verificare se è montato il microfono... (Qui su idaf C'è la guida per smontare il bauletto e se non sbaglio anche la plafoniera)

2) Hai per caso il cavo elm327 per collegare l'auto al pc? Tramite elmconfig nel modulo SRM puoi verificare se il modulo è presente senza smontare nulla.

A sto punto una volta verificato se hai o meno il modulo (ma da quello che mi dici nn credo tu ce l'abbia, ma molto probabilmente solo la predisposizione) devi decidere cosa fare in funzione di quanto vuoi spendere:

1) sostituisci la radio con un cinesino con tutto integrato (bluetooth, navigatore, chiavetta usb, ecc...)

2) se è predisposto il cablaggio per il modulo, cerchi su ebay un modulo 19g448 e solo collegandolo puoi avere il bluetooth per le sole telefonate ma niente streaming o chiavette (cosa che mi par di aver capito è quello che cercavi)

3) cerchi una radio sony system per focus dal 2009 in poi, un modulo bluetooth 19c112 e hai un sistema originale Ford con la possibilità di streaming...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


giovag7

#14
Può anche prendere un ricevitore bluetooth da attaccare alla presa AUX. Se la cava con pochi euro e senza smontare niente.
Ricevitore Bluetooth Auto 5.0,DUTISON Trasmettitore Ricevitore Bluetooth Per auto/Truck senza Bluetooth Funzione;Per ricevitore bluetooth Audio da 3,5mm Aux & USB Adattatore Bluetooth (45cm,Plug&Play) https://www.amazon.it/dp/B07WPS4JBZ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_xuRhEbM8SH5WP

Tonio77

Buongiorno a tutti, oggi smonto bauletto e plafoniera per cambiare le lampadine e verificherò anche modulo e microfoni l.
Vi ringrazio per la disponibilità vi terrò aggiornati

Vespista150

Citazione di: giovag7 il 15 Gennaio 2020, 07:21:10
Può anche prendere un ricevitore bluetooth da attaccare alla presa AUX. Se la cava con pochi euro e senza smontare niente.
Ricevitore Bluetooth Auto 5.0,DUTISON Trasmettitore Ricevitore Bluetooth Per auto/Truck senza Bluetooth Funzione;Per ricevitore bluetooth Audio da 3,5mm Aux & USB Adattatore Bluetooth (45cm,Plug&Play) https://www.amazon.it/dp/B07WPS4JBZ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_xuRhEbM8SH5WP
Si può fare anche così, è che di solito suggerisco la soluzione come se fosse originale Ford... Le cose posticce nn mi piacciono.... È la mia vena vespistica...[emoji56][emoji56][emoji56][emoji56]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Tonio77

Ciao Vespista150, idem se riesco a trovare una soluzione nel miglior modo possibile bene, se no niente.
La mia priorità assoluta e poter utilizzare il cell dai comandi senza cavi ecc....
Ho controllato sotto al bauletto niente modulo, devo solo controllare la plafoniera se il cablaggio del mic. esiste già.
Ho trovato su internet da Londra un modulo a 23 euro, la mia ipotesi correggetemi se sbaglio: in caso la mia ford sia gia cablata con mic. basta acquistare solo il modulo e collegarlo allo stereo con apposita presa giusto.

Vespista150

#18
Sì esatto, ti basta il modulo E IL MICROFONO. Attenzione che ad un utente qui su idaf era nella tua stessa situazione, il microfono nn era nella plafoniera ma nel montante dx anteriore... Non chiedermi perché ma lui mi ha detto così. Quindi smontando la plafoniera se nn trovi il connettore del microfono (un doppino a 2 pin nero), potrebbe significare che o non è predisposto ma anche essere che sia altrove. Ma quando hai smontato il bauletto, hai trovato un connettore nero rettangolare?????????? Quello da collegare al modulo????? Hai una foto della plafoniera....???????

Ti allego alcune mie foto....


Ti allego anche la guida che ho trovato qui su idaf CHE NON È STATA FATTA DA ME...
Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
http://cloud.tapatalk.com/s/5e1f6c2f2f96d/%5Bper%20tutti%20i%20modelli%5D%20Bluetooth%20aftermarket.pdf

Tonio77

All'interno mi sembra di non aver visto nessuna presetta sotto l'airbag, domani smonto anche la plafoniera

Vespista150

Ti dico già subito che non hai la plafoniera per poter alloggiare il microfono e quindi difficilmente troverai il cablaggio per lui. La mia originale è stata sostituita con quella che vedi in foto che in più ha lo specchio per i bimbi... Fai conto che la mia sia fatta da tre parti, la tua è un terzo che ha solo la plafoniera....
Se la ingrandisci dovresti riuscire a vedere il connettore del microfono...

A sto punto proverei a vedere nel montante ... penso che sia così per le mk2[emoji848][emoji848][emoji848]

Il connettore del modulo nella mia cmax era nascosto e fatto su con il nastro adesivo nero ...... Cerca bene... Se non c'è però diventa difficile ma NON IMPOSSIBILE ...



Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Tonio77

La settimana prossima smonterò il montante, alla ricerca di eventuali fili.
Vi aggiornerò sull'evoluzione, vi ringrazio per tutte le dritte che mi state dando.

ernesto

ormai presso i demoltori puoi trovare le focus mk 2.5 dal 2009 in poi, con un centinaio o poco più di € trattando, prendi radio e modulo e cablaggi e plafoniere. devi assicurarti che sul modulo ci sia scritto whit usb, poi chiedi a vincmass che ti dice quello che puo farti sentire musica da telefono.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gianlu70.@

Ciao a tutti mi chiamo Luca,ho una ford focus sw del 2008 modellotitanium..ho appena sostituito l'autoradio con un modello del 2010 ,ho acquistato il modulo 19c122em,sto per montare tutto in macchina.Una domanda...secondo voi trovo la predisposizione per la chiavetta usb.??perlomeno i cablaggi..e per cortesia  come si smonta il modulo ?grazie a chi vorrà  aiutarmi

Vespista150

#24
Il modulo 19c112 è l'unico modulo che permette lo streaming bluetooth, oltre ad avere la presa usb per le chiavette e fa anche da carica batteria. I primi moduli (inteso sempre come 19c112) avevano il collegamento "proprietario" e quindi eri obbligato ad avere il suo cavetto che andava dal modulo al presa usb. Gli ultimi moduli invece avevano una presa micro USB (tipo B per capirci) e quindi puoi collegarci un cavo normalissimo per cellulare che abbia la presa di tipo A femmina.

Per smontare il modulo, devi necessariamente smontare il bauletto portaoggetti (davanti al passeggero) ed il modulo lo trovi infilando la testa e guardando verso l'alto. Ha una staffa con 2 viti torx, sviti quella e poi una volta che ce l'hai in mano rimuovi la vite al centro. Per il connettore, basta spostare la levetta e si sgancia automaticamente. Ovviamente per rimontare ripeti al contrario le operazioni. Consiglio... Visto che a volte questi moduli vanno in crash, ti consiglio di rimuovere il pannello sopra della plancia e alloggiarlo lì... Così in caso di emergenza è un attimo a rimuoverlo e resettarlo.

Se hai solo la predisposizione del cavo, niente staffa, usa delle fascette da elettricista e lo fissi da qualche parte Se hai il bauletto portaoggetti raffrescato, qui su idaf c'è una guida dedicata per lo smontaggio.

Se la tua auto non avesse mai avuto il modulo, in molti casi ha la predisposizione; la trovi dove dovrebbe essere il modulo montato in origine, attenzione che è ben nascosta e nastrata con l'isolante.


Gianlu70.@


🡱 🡳