Illuminazione maniglie posteriori interne

Aperto da Ice1300cc, 03 Ottobre 2018, 09:17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ice1300cc

Ciao a tutti! Sono uno che legge molto e scrive poco ma stavolta avrei anche io un quesito da porre ai "guru" del forum...  :icon_cheesygrin:

Ho una Galaxy Titanium del 2017. L'illuminazione ambiente prevede luci soffuse in varie parti dell'abitacolo, tra le quali le maniglie delle portiere. Qualche giorno fa ho notato che le maniglie posteriori, al contrario di quelle anteriori, restano "al buio". Ciò che vorrei capire è se sia corretto così o se, al contrario, ci sia un problema di contatto.

Qualche possessore di Galaxy potrebbe dirmi se a lui funzionano oppure no?

Grazie di cuore!
Saluti.

Ink Blue

#1
Ciao
Innanzi tutto controlla se hai la striscia che dovrebbe illuminarsi cosi come la hai sulle maniglie anteriori. Se non le hai non è previsto che si illuminino (come succede sulla mia CMax del  2012).
Se ci sono allora hai un guasto.

captcha

Neanche sulla mia focus 2017 titanium le maniglie posteriori non sono illuminate

Ice1300cc

Grazie per le risposte.
Avevo già controllato e in effetti, è presente lo "scasso" per il led anche nelle maniglie posteriori. Il punto è capire se sia solo una predisposizione o il led che non funziona. Non ci crederete ma nelle officine ufficiali Ford non lo sanno... ovviamente dipende dal modello ma la mia è una Titanium full accessoriata e mi pare strano che abbiano lasciato le maniglie senza illuminazione... l'hanno messa anche sui pulsantini delle plafoniere!

L'ideale sarebbe trovare un proprietario di un modello analogo al mio... ma pare che siamo una specie rara...  :icon_cheesygrin:

U075481

Citazione di: Ice1300cc il 16 Ottobre 2018, 09:07:09
Grazie per le risposte.
Avevo già controllato e in effetti, è presente lo "scasso" per il led anche nelle maniglie posteriori. Il punto è capire se sia solo una predisposizione o il led che non funziona. Non ci crederete ma nelle officine ufficiali Ford non lo sanno... ovviamente dipende dal modello ma la mia è una Titanium full accessoriata e mi pare strano che abbiano lasciato le maniglie senza illuminazione... l'hanno messa anche sui pulsantini delle plafoniere!

L'ideale sarebbe trovare un proprietario di un modello analogo al mio... ma pare che siamo una specie rara...  :icon_cheesygrin:
Ti domando una cosa stupida. Hai provato a disattivare il blocco apertura vetri posteriori?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Galaxy 2.0 TDCI Ghia

Focus MKI 1.6 Zetec, impianto GPL, fari allo xeno, lampeggio abbaglianti + fendi, sensori di parcheggio.

fabrixvizzoo

 Ciao, l'illuminazione del vano posteriore esiste solo nella versione luxury, per intenderci quella per gli hotel.
Anche io volevo attivarla ma bisogna acquistare i 2 cablaggi con relativo led dx e sx e collegarli al connettore porta.
Dallo schema elettrico il cablaggio dal lato vettura dovrebbe essere già presente, il costo di ogni porta è circa di 55,00€.
Se riesco tramite il,mio meccanico di fiducia ti giro i codici.
Saluti Fabrix

Ice1300cc

Citazione di: fabrixvizzoo il 04 Maggio 2019, 17:55:11
Ciao, l'illuminazione del vano posteriore esiste solo nella versione luxury, per intenderci quella per gli hotel.
Anche io volevo attivarla ma bisogna acquistare i 2 cablaggi con relativo led dx e sx e collegarli al connettore porta.
Dallo schema elettrico il cablaggio dal lato vettura dovrebbe essere già presente, il costo di ogni porta è circa di 55,00€.
Se riesco tramite il,mio meccanico di fiducia ti giro i codici.
Saluti Fabrix

Grazie!!!

Samkatia

Scusate ma voi sul vs Galaxy avete montato qualche opzione che riguarda gli ammortizzatori??
Sospensioni sportive adattive dice negli optional...

Avete una regolazione delle sospensioni elettrica???


LE MIE AUTO
Fiesta SX 1,3 60cv; Sierra Cosworth 4x4 2,0 Turbo 16v 250cv; Fiesta Zetec 1,2 Turbo 16v 75cv; Focus 1,8 Tddi Sw Ghia 90cv; BMax 1,0 Turbo 12v 125cv; Galaxy V-Line AWD 2,0 Td 16v 190cv.

fabrixvizzoo

Ciao, mi sono portato avanti per le luci ambiente nelle portiere posteriori, per ora ho ordinato il cablaggio con il led ambiente per una portiera,quella posteriore destra, se serve qui vi posto schemi e foto. appena arriva vi dico il codice per ordinarli, costo circa 50€ a portiera.
nello specifico pagine dalla 9 alla 12
Saluti Fabrix

fabrixvizzoo

ciao, vedo ora questo post per il quale anche io ho avuto lo stesso cruccio...ce l'ha o non ce l'ha sta benedetta illuminazione mediabin ambilight ???
ebbene..no...ma...è predisposta per  il montaggio...
ora ti spiego: primo bisogna acquistare i 2 kit led 1 portiera dx l'altro per la sx che comprendono i 2 led per portiera rispettivamente uno per la maniglia e l'altro per l'illuminazione della tasca portaoggetti della portiera.
questo kit es. la dx hanno un connettore a 4 poli che teoricamente va collegato al cablaggio interno alla portiera ma visto che il nostro modello non esce di fabbrica con esse la parte interna dedicata non c'è ma la parte interna alla vettura si .
questo connettore ha 3 fili uno è il negativo gli altri 2 positivo e segnale per il cambio di colore. li trovi nel connettore portiere lato pianale e li trovi nella posizione A6 & A7 del connettore coi contatti femmina di cui ti allego una foto e schemi.
io alla fine l'ho fatto e funziona alla grande.
attenzione ti servono dei pin che puoi trovare da MOUSER o RS component che sono della MOLEX.
buon lavoro Fabrix

🡱 🡳