start e stop

Aperto da gigio73, 27 Settembre 2020, 20:14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gigio73

Qualcuno di voi e riuscito ad eliminarlo definitivamente sto accrocchio di sistema che non riesco a sopportare , e se ci e riuscito come ha fatto , il mio lo ho eliminato sconfigurando la visualizzazione della carica batteria al schermo , non so bene che svantaggi mi procurerà ,ma per ora non sclero con questo sistema!

valy71

io ho appena  acquistato la kuga 2000 tdci 120 cv del 2016 e ha il pulsante di esclusione sul cruscotto e poi ho notato che se schiaccio la frizione al semaforo scalando in prima marcia il sistema non se inserisce l'auto non si spegne   

Bmax96

Ciao,se tieni la frizione schiacciata il sistema non spegne il motore,per quanto riguarda l'eliminazione c'è un video su YouTube dove un americano ha semplicemente ponticellato l'interruttore per la disattivazione dello stesso,secondo me è il metodo più facile da realizzare ed è anche facilmente reversibile, per quanto riguarda gli effetti negativi, non penso ne abbia.

gigio73

Si schiacviando il pulsante dul cruscotto lo elimini momentaneamente ma alla riaccensione si inserisce di nuovo , e non ho frizioni un wuabto oa macchina ha in cambio automatico va, però con pa mod. Fatta e escluso per sempre, adesso mi puacerebbe sapere a cosa vado in contro von tale mod.  , Nussuno qua che ci è gia passato?

Bmax96

se ponticelli l'interruttore nel cruscotto lo disabiliti in maniera permanente. Per l'altro non ti so rispondere.

captcha

io sono a conoscenza di questo video:


ci sono stati anche tentativi di disabilitare usando forscan ma si sono avuti vari inconvenienti, come malfunzionamenti, tipo ABS e altro


gigio73

#6
Conosco gli errori che escono disabilitandolo con forscan dalla voce  dedicata al start e stop (abs teaction control e partenza in salita ) , e per questo che leggendo nei vari post qualcuno che non ricordo aveva menzionato che il star e stop non funziona a batteria scarsa di carica , per cui ho provato ad inibire il segnale di stato battetia con il display, e oa mod. Ha funzionato, però non so cosa possa non funzionare inibendo lo stato di carica batteria!
Anzi il primo "problema"lo ho gia riscontrato , modificando la stringa per abilitare la retrocamera , nel momento di scrivete i nuovi dati , forscan mi ha avvertito che la batteria era sotto il voltaggio minimo per effettuare la memorizzazione , che peraltro ho eseguito lo stesso andando a buon fine!   

jjmarco

Il problema con forscan non è direttamente collegato a quello che hai fatto, quando si lavora collegati al portatile è sempre meglio collegare la batteria dell' auto a un carica batteria e anche il portatile collegato alla rete per evitare di buttare la batteria a terra o che si spenga il pc durante un 'operazione di scrittura col rischio di non terminare la procedura e bloccare il modulo su cui si stà lavorando( o l' intera auto). Io è più di un anno che ho disattivato lo start/stop e il controllo di carica della batteria con forscan e per ora non ho avuto problemi. Prima invece dopo un anno di auto ho dovuto cambiare la batteria........

gigio73

perfetto, allora mi rincuori scrivendo le tue esperienze ! ;)

🡱 🡳