Problema abs

Aperto da Indo, 07 Marzo 2021, 09:34:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Indo

Salve a tutti dovrei sostituire il gruppo ABS per un problema sulla ruota anteriore sx che rimane leggermente pizzicata dopo aver rilasciato il pedale del freno...mi hanno consigliato di cambiare il gruppo ABS solo parte meccanica...cosa ne pensate visto che il gruppo ABS aimé completo mi costerebbe un botto di soldini....?
C'è la farò a risolvere il problema...
PS anticipo che ho già sostituito tubature e pinze freni...
Grazie in anticipo.
Ultima domanda se si stacca la batteria della mia cmax perderei le configurazioni dell'autoradio Sync 3 con relativo navigatore?
Mi spiego ...dopo bisogna rimettere il codice autoradio per ripristinare il tutto?
O non serve?

Maya

Immagino che sia stato sostituito il liquido dei freni e che sia stato messo quello a bassa viscosità (DOT4LV).
Hai fatto fare lo spurgo con la procedura via centralina? E un reset del modulo ABS?
Se queste cose non sono state fatte, prima di acquistare un modulo ABS converrebbe farle.
Poi se non cambia nulla e devi cambiare modulo ABS puoi vedere anche da chi li rigenera, senza prenderne uno nuovo. O al massimo uno usato...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Indo

Preso uno usato solo parte meccanica...montato e la macchina pare vada bene senza più impuntamenti sulla pinza ....ma aimé mi è rimasta accesa fissa la spia "partenza in salita non disponibile"....cosa mi consigliate??

Giusegt

buonasera, ho il tuo stesso problema con l abs :hurted: hai risolto completamente dopo?

ninocmax

Domanda, hai mai cambiato il liquido dei freni??? E' il primo tentativo da fare. E, forse, risolvi il problema.

Giusegt

Il mecca ha detto che lo ha fatto, ma nulla é cambiato.
un azienda conosciuta affidabile seria e onesta che revisiona centraline abs?

firefighter

Il meccanico ha cambiato l'olio, quale procedura ha usato?

Giusegt

Non saprei aveva detto che aveva cambiato l olio e spurgato l impianto.
Cmq ora ha ordinato il pezzo nuovo

vahn1988

ecutesting ripara le centraline abs

Alberto71

Scusatemi, ho anche io lo stesso problema su B-Max 1.5 Tdci del 2017 dall'inizio di quest'anno e non riesco ad uscirne.

A me l'auto un bel giorno era frenata ma non c'erano spie accese; portata dal meccanico che ha cambiato per prima cosa i tubetti.
Poi ha sostituito il blocco ABS e per quel che mi ha detto nonostante abbia seguito tutta la procedura è apparsa per la prima volta la spia di "partenza assistita non disponibile" ed anche praticamente non funziona quando parto in salita.
Sostituito nuovamente a distanza di un paio di mesi il blocco ma il problema rimane.
Come avete risolto? Cosa potrebbe essere?
Ringrazio

Manuel84Milano

Ciao a tutti..stesso identico problema, step1 spurgato e cambiato olio in officina base, non conosco nessuno con forscan nei paraggi o che lo faccia facendo spurgare con centralina abs. Diciamo che va poco meglio. Tocco ferro, ma se non cambia nulla o non rigenero la centralina abs, cosa mi succede quali possono essere le conseguenze? Sono completamente allo scuro, di cosa potrei andare in contro
2Fiesta e 1Cmax🤓

🡱 🡳