Ford ecosport stline 2019 montaggio retrocamera

Aperto da ciupaciups, 20 Maggio 2021, 09:46:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciupaciups

Ciao a tutti sono salvo ho una ecosport stline del 2019 ho comprato un kit retrocamera ford ecosport di seconda mano proveniente da una macchina come la mia vorrei sapere se qualcuno sa se già è predisposta ho se mi date consigli per montarla allego foto di quello che ho comprato grazie in anticipo

Ice-eyes

Purtroppo la questione è a sorpresa... mi sono capitate sia auto già cablate cioè filo che parte da dietro al monitor ed arriva fino ad una scatoletta nascosta nel fianchetto destro del bagagliaio e da lì poi ci vuole il filo che va alla retrocamera e sia auto non cablate per niente.
Per aver la sicurezza hai due strade, smontare la parte superiore del monitor e controllare se dietro al monitor hai tutti gli ingressi occupati o meno (se sono tutti occupati vuol dire che è già cablata fino al bagagliaio) oppure smontare direttamente il fianco del bagagliaio e vedere se trovi questa scatoletta piatta di colore grigio che è di circa 10x5 cm o poco più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciupaciups

#2
Avresti una foto della scatoletta e sai da che lato io ho trovato una scatola ma è nera e penso sia dei sensori di parcheggio

ciupaciups

Ho smontato lo schermo del sinc e dietro c'è solo un cavo di colore giallo collegato e il cavo dei comandi volume poi ho smontato dietro nel baule sia a destra che a sinistra e non ho trovato nessuna scatola non so più che fare aiuto please

Ice-eyes

Ma hai il monitor a colori?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciupaciups

#5
Si il bello che con forscan attivo la retrocamera si attiva ma ovviamente mi dice che la telecamera non funziona

Ice-eyes

Già che c'eri potevi fare una foto del retro del monitor in modo da poterti indicare qual'è il connettore al quale va collegato il cavo della retrocamera visto che da quel che ho capito se non hai trovato la scatoletta vuol dire che non è cablata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciupaciups

#7
Grazie lo stesso per l'aiuto  sono riuscito a montarlo

vagner

Citazione di: ciupaciups il 22 Maggio 2021, 19:47:20
Grazie lo stesso per l'aiuto  sono riuscito a montarlo
Ciao, potresti fare un piccolo post del come hai smontato il monitor?
Grazie

marchrius

#9
Ciao! Posso chiederti se puoi condividere il procedimento? In caso, avresti anche il link dal quale hai acquistato il tutto?

Sarebbe molto interessante avere anche i codici dei componenti così da poterli ricercare :)


EDIT: Sto cercando di ordinare maggiori informazioni qui https://www.idaf.it/index.php?topic=62999

🡱 🡳