Sicuramente organi meccanici come cambio e frizione vengono sollecitati maggiormente, cosa che ad esempio viene seriamente presa in considerazione da carburatori bergamo che assecondano le richieste del cliente specificando dove si può arrivare senza correre rischi di affidabilità. Provato personalmente sulla mia kughina, vai tranquillo @Aspire1355lm sanno il fatto loro
Sicuramente avrai benefici anche nei consumi, ovviamente a uguale utilizzo. Io il tratto da casa a Marino l' ho percorso (azzerando i consumi in entrambe le tratte di autostrada) con cdi a 7 litri per 100 km , il ritorno dopo la cura Marino 6,1 litri. Poi ovvio con quasi 50 cv in più e 7o/80 nm di coppia in più quando faccio il matto beve di più dell'originale ma è una goduria da guidare.GoditelaTempo un 2/3 anni hai recuperato l'investimento fatto, poi inizzi a risparmiare sul gasolio
La cifra 500€ non è a buon mercato ma queste cose si sà si pagano …. e se fatte bene possono solo fare meglio , resta come ciliegina sulla torta sapere se vi sono miglioramenti sui consumi …. tuttavia mi dispiace che nella mia zona non ci siano preparatori professionisti e bergamo mi è davvero troppo distante anke per il portafoglio
@Pepy67 mi riferivo proprio al discorso consumi riguardo all' AWD, rispetto al primo anno dove era "originale" (e il giorno della mappatura con la prova andata/ritorno con consumo passato da 7 litri a 6,1 ma di sola autostrada) 0,7 litri per 100 km in meno di gasolio si sono mantenuti praticamente costanti nei tre anni successivi e ho percorso circa 60000 km nel frattempo.