Rumore continuo

Aperto da aleandro68, 23 Settembre 2021, 22:07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aleandro68

Ho una fhev 2.5, st-line automatica, come mai si sente sempre anche da fermi un suono tipo: uuuuuuuuuuu continuo veramente fastidioso. Ho l'auto da 2 mesi non l'ho mai sentito mi sono accorto tipo 5/6 giorni fa

Pepy67

Officina ford come un treno .... problema mai sentito lamentare !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Maya

Eh si, come dice Pepy l'auto è nuova!
Ma non farti dare la solita risposta "ah, è normale!" cerca di insistere!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pepy67

Esatto @Maya parole sante conoscendo i nostri polli......  non farti dire è normale così , vai tranquillo , perché non è normale x niente vacci a fondo...... la macchina è nuova e ovviamente soffre di difetti di gioventù che purtroppo sì testano sulle spalle dei clienti ... se dovessero essere vaghi perché non sanno risolvere il problema minaccia l'uso di un avvocato e pretendi l'auto sostitutiva "gratis"non a noleggio se ti fanno  il fermo tecnico del mezzo per l'analisi e la riparazione se supera i 2 gg ..!!!  :flexion: ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

maperik

Per quanto riguarda le elettriche è normale che da fermi fino ad una certa velocità facciano uno strano rumore ricreato apposta
in quanto essendo elettriche non si sentono andare quindi per la sicurezza pedoni hanno messo questo suono di legge per
tutte le auto elettriche prodotte da una certa data in poi.
Prova a metterla in P e il rumore deve smettere poi la metti in marcia e ricompare.

Pepy67

Come da corretto intervento di @maperik se la cosa è riconducibile alla normalità x le vetture elettriche cerca di verificarlo prima di allarmarti , perché tu hai parlato di un sibilo continuo che "non avevi mai notato prima"  ed è comparso solo da pochi giorni ..!!! Diverso sembra il rumore ricreato x le elettriche che diceva @maperik,che avresti dovuto sentire sin dal primo giorno , forse non ci hai fatto caso ,  tuttavia segui  il suo consiglio ovviamente x scongiurare la cosa ....!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

aleandro68

Lo fa anche da ferma in P, l'altra giorno in box parcheggio metto P freno a mano è andato avanti finché non ho spento l'auto.

Pepy67

Ok vedo allora un 'unica strada quella prospettata all'inizio .... fatti valere !!! :flexion: ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

aleandro68

Trovato rumore molesto. È la pompa dell'acqua che vibra, se si sposta un po', il rumore dentro l'abitacolo sparisce. Il problema è che la pompa ritorna nella sua posizione.

Riccardo1.6SW

Bene, spero ti sia già rivolto alla concessionaria.

Fcorbetta

Citazione di: aleandro68 il 29 Settembre 2021, 23:28:07
Trovato rumore molesto. È la pompa dell'acqua che vibra, se si sposta un po', il rumore dentro l'abitacolo sparisce. Il problema è che la pompa ritorna nella sua posizione.
Scusa parli della "pompa" , dei tubi o dei  contenitori ? anche la mia (PHEV) Luglio 2021 ogni tanto fa rumori strani. Adesso che cominciano le giornate fredde , a  motore termico spento,  attiva il riscaldamento "elettrico" facendo girare l'acqua nel circuito delle pile con un rumore simile a quello dei vecchi neon. .

🡱 🡳