mondeo mk5 hybrid: funzioni attivate con forscan

Aperto da 5te, 22 Ottobre 2021, 18:14:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

An92

Novità per il problema della telecamera sul cruise?
Avete trovato altre programmazione /attivazioni da fare in forscan?
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

5te

#36
Ciao a tutti,

ulteriore aggiornamento sull'attivazione del FCW/CMbB (anticollisione) sulla mondeo hybrid.
Ho trovato uno specchio usato con il P/N giusto (FU5A-17E678-SE) e lo ho sostituito al mio originale (DU5A-17E678-ER)
Riportate le programmazioni fatte in precedenza, magicamente l'anticollisione si è attivato ed i residui DTC dei vari moduli sono spariti. Rimane solo il DTC dell'HUD non presente (che è giusto perché non lo ho ancora installato).
Ho ricalibrato e lo ho usato per un paio di settimane: funziona tutto, tranne il riconoscimento dei limiti di velocità.

Per risolvere il problema, ho aggiornato i file di strategia e calibrazione con gli ultimi disponibili:
FS7T-14G019-SJ
FS7T-14G024-SJ
ed ho risolto anche quest'ultimo problema.

Appena ho un po' di tempo, raccolgo tutte le informazioni postate e faccio una guida. La conclusione è che installare ACC + FCW/CMbB su mondeo ibrida è possibile e funziona tutto perfettamente. Oltre a installare CCM (radar) ed eventualmente HUD, occorre sostituire switch del volante e anche IPMA.

L'HUD non so se vale la pena di installarlo, dato che c'è da forare il cruscotto. La segnalazione di prossimità ed il suono compaiono già su IPC, quindi è una questione di gusti più che necessità. Forse lo installerò, dato che ne avevo reperito uno usato, ma non sono ancora riuscito a capire se nel cablaggio integrato del cruscotto c'è già il connettore dell'HUD. Se non ci dovesse essere, occorrerebbe tirare 4 fili dal connettore C215 vicino alla leva di apertura del cofano.

un saluto a tutti
Stefano

An92

Grazie per il tuo lavoro, hai una mondeo hybrid Vignale non restyling giusto?
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

jamax80

Buonasera a tutti. sono possessore di una vignale hybrid 2020 e chiedevo se qualcuno sa come attivare sul cruscotto, tramite forscan dato che nel menu non c'è nessuna voce, l'icona della batteria che carica e scarica con le freccette e che mi dice il livello di carica. Io ho solo la possibilità di visualizzare l'icona della batteria solo quando è in ricarica e e non riesco mai a capire se è piena o scarica. ossia hardware e software per poter scrivere. grazie in anticipo chi mi può dare una mano.

ps. grazie anche alle impostazioni che avete postato sopra, mi saranno veramente utili per attivare le funzioni aggiuntive che non ho (allarme perimetrale, chiusura automatizzata oltre 20 km orari eccetera)

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk


An92

Io ho la 2019 restyling ed ho configurato la schermata My View, nel display a sinistra.. tu c'è l'hai?
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

jamax80

ciao, per la schermata myview ok, ma quello che cerco io è la batteria di riferimento accanto al livello della benzina. dalle impostazioni posso solo attivare la visualizzazione delle batteria in fase di rigenerazione. su un video di youtube ho notato che nelle impostazioni display, oltre a rigenerazione, uno youtuber poteva attivare la visualizzazione continua della batteria. con le frecce in alto ed in basso puoi vedere quando in funzione la rigenerazione al consumo di elettricità, mentre l'icona centrale indica a che livello si trova la carica della batteria. Io penso che ci sia un pannello all'interno del IPC di forscan, che ti permette di attivare questa opzione sul impostazione del display di sinistra, o forse tale opzione non sta nel IPC ma su qualche altro modulo.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk


An92

Io quello che dici tu ce l'ho in My view.. Puoi postare una foto?
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

diego.paga93

Ciao @jamax80 pure io non riesco a mettere nel display di destra lo stato della batteria a parte quando si ricarica. Sei poi riuscito a risolvere? O qualcun'altro sa come poter fare?

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk


jamax80

Citazione di: diego.paga93 il 27 Dicembre 2023, 12:59:02
Ciao @jamax80 pure io non riesco a mettere nel display di destra lo stato della batteria a parte quando si ricarica. Sei poi riuscito a risolvere? O qualcun'altro sa come poter fare?

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Ciao, il tempo a mia disposizione per smanettare sulla macchina è pochissimo. Spero che in primavera riesco a passare un po di tempo e sbloccare un bel po di funzioni

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk


diego.paga93

Sono messo come te purtroppo. Io ho da fare un aggiornamento al sistema. Spero che facendo quello si risolva,perché onestamente non sarei capace di pistolare con forscan.

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk


🡱 🡳