Aria calda lato passeggero dopo cambio distribuzione può essere?

Aperto da roxfofo, 01 Novembre 2021, 18:20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roxfofo

Cari amici,
eccoci con un nuovo quesito/anomalia,
provo a condividerlo con voi per capire se già è successo ad altri.
Ieri in autostrada come sempre imposto aria dall'esterno, ac spento direzione frontale,
temperature LO, dopo qualche km però mi accorgo che
lato mio (conducente) entra aria fresca dall'esterno, ma dalle bocchette di dx (lato passeggero) aria calda come se fosse accesa aria calda o la pescasse dal motore,
che può essere?
se accendo il clima l'aria fredda esce da entrambi i lati meno fresca a dx.

La scorsa settimana ho fatto sostituire la distribuzione, kit completo cinghia + pompa + servizi + liquido refrigerante, in FORD,
può essere collegata la cosa con questa anomalia oppure è solo "coincidenza" ?

Grazie sempre in anticipo a tutti.
;)
Focus 2008, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV),
Data di fabbricazione: 08.12.2010
Costr. nello stabil. di Saarlouis
Grigio Polvere di Luna

----> https://www.idaf.it/index.php?topic=20520.0

maurizioc96

allora cambiare la distribuzione non ha nessun effetto sul tuo problema,a meno che ma e molto improbabile, quando anno riempito il circuito di raffreddamento con l'antigelo nuovo non si sia creata una bolla d'aria che andrebbe spurgata,ma io lo escluderei da come scrivi hai il clima bizona,io andrei alla ricerca del servomotore che regola il lato dx,se rimane bloccata in apertura totale ti entra caldo,non penso e spero sia la centralina.
P.S quando si cambia il refrigerante e si mette il nuovo,si lascia aperto il tappo di riempimento, il clima va messo su HI cioe massimo caldo e il motore va fatto girare fino ad arrivare a temperatura,con cio elimini qualsiasi bolla di aria che potrebbe formarsi,fatto una decina di distribuzioni e mai avuto problemi,chiaro che quando il livello del refrigerante si stabilizza entrata in funzione la ventola chiudi il tappo,l'indomani con motore freddo puo essere che rabbocchi un bicchiere o piu di refrigerante

🡱 🡳