Connettore audio ISO e strano comportamento sotto chiave (focus 2008)

Aperto da SalvoMinervi, 25 Gennaio 2022, 08:12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SalvoMinervi

Buongiorno a tutti,

Quando ho acquistato la macchina era compreso lo stereo Sony di serie, ormai 11 anni fa, lo sostituito con uno cinese con winCE alla base, ha funzionato bene fino a novembre, poi mi ha lasciato.

L'ho sostituito con uno, se.pre cinese, ma con Android 10.
Il passo avanti è stato notevole anche perché questo ha 4g di RAM e 64gb di memoria + un Processore a 64 bit - A72 HEXA Core - 2.0 GHz..

Ho un problemino però, il sottochiave della macchina (pin 16 del connettore che allego) fa un lavoro strano ovvero, a stereo collegato correttamente, accendo il quadro, l'autoradio rileva e si accende senza problemi e via, quando spengo il quadro , il sottochiave resta innescato (continuano ad esserci 12v)  e la radio va in una modalità di "stand by" , se scollego fisicamente il cavo del sottochiave dall'autoradio, questo va a zero e la radio si "spegne" correttamente, se lo ricollego, sempre a quadro spento, la radio resta spenta correttamente, se riaccendo il quadro la situazione si ripropone.

Mi sembra pure "strano" che se testo il sottochiave a vuoto , ovvero solo con multimetro, non rilevo niente in accensione...

Mi aiutate a capire cosa potrei verificare?
Sto pensando anche ad un anomalia dell'autoradio Manon mi viene in mente come capire cosa sia.

P.s. se non collego il cavo ACC dell'autoradio al sottochiave, tutto funziona correttamente, l'autoradio rileva anche l'accensione e spegnimento della macchina (penso tramite il cambo di voltaggio sulla 12v) mi preoccupa solo il fatto che si spegne di botto ogni volta che si spegne l'auto e quindi se spengo e poi mi ricordo di dover subito ripartire, si becca uno shock ogni volta.
Altra cosa è che si "accende" da sola ogni volta che
accendo l'auto , come se non ricordi l'ultimo stato in cui l'ho lasciata (spenta di solito) e questo un po' mi infastidisce...

Grazie a tutti per l'attenzione

🡱 🡳